Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: _Miss_    06/01/2011    6 recensioni
"Io e il Mio pc!" è una OS nata in pochi minuti senza un motivo preciso. Semplicemente parlare del "rapporto" che ho il mio portatile. Delle amicizie che ha permesso di nascere. Per il ruolo che internet e social network annessi, hanno con la mia vita. Per tutto. Ma vi ripeto, è uno "sfogo" senza un vero e valido motivo.
Genere: Demenziale, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Io e il Mio pc!

 

Al mio computer non ho mai dato un nome come qualcuno ha fatto.
Al mio computer non saprei rinunciarvi, però. Non riesco a prestarlo a qualcuno e ci tengo come fosse una parte di me.
Qui dentro, un portatile XP del 2006, ci sono tante cose che mi appartengono. Che mi rendono quella che sono realmente e non quella che invece appaio.
I miei sogni. Tramutati in parole. Tramutati in immagini o in canzoni.
Le mie passioni. Al sicuro, in una cartella o in un file.
E poi.. non so. È parte integrante di me
Attraverso il computer, attraverso quei tasti, esprimo me stessa.
Mi diverto.
Sorrido.
Piango o rido, all’occorrenza.
Mi sfogo.
Leggo e scrivo.
Faccio quello che voglio.
Anche semplicemente tenerlo acceso e restare online su msn senza parlare con nessuno.
Internet.
Anche lui, assieme al mio pc senza nome, va ringraziato.
Attraverso la rete, attraverso Facebook, Twitter ed Efp, ho conosciuto tante persone. Che sono diventate più o meno importanti nella mia vita.
Perché non posso più fare a meno di loro.
Ed è attraverso lo schermo a cristalli liquidi del mio pc che spesso mi emoziono. Che spesso capisco come sono fatta. Che mi sfogo senza avere la paura di essere giudicata.
Perché entrare su msn, o su un altro social network, con il tuo profilo o con quello di role player, non ha importanza. Perché sai di trovare quella persona che è pronta a sentirti frignare per un po’ fino a che ti farà scappare un sorriso.
Perché magari inizierà a parlare dei sogni che si hanno in comune e allora lascerai perdere il tuo malessere. Per cinque minuti, o per ore, non ha importanza. Ma devi ringraziarla. Perché è giusto. Perché se lo merita.
E spesso tenti di ricambiare il favore, anche se magari non sei brava a dire parole di conforto o a far sorridere. Ma tenti. Lo fai perché vuoi davvero bene all’altra persona.
Il mio pc non è un inutile passatempo.
Perché non riesco a stare senza accenderlo.
Non posso non andare su Efp mille volte al giorno per vedere se questa o quella storia è stata aggiornata. Perché leggere è la cosa più bella che ci sia. Ed emozionarti. Piangere. Assieme a quei personaggi non ha prezzo. Non ha prezzo neppure andare a letto e sognare. E al mattino seguente lasciare un commento. Breve o lungo che sia. Anche solo per dire “grazie perché mi fai emozionare.”
A me piace quando lo fanno con le mie storie anche se mi rendo conto di non valere tanto come mille altre persone che coltivano la passione della scrittura. O magari sono più brava rispetto ad altre cento.
Ma non m’importa.
Scrivo per passione. Scrivo per mettere su carta, o su Word, le mie idee. I miei sogni o semplicemente per avere una valvola di sfogo.
E quando la voglia manca. O sono le idee a mancare, vorrei scontarmela con il mio fido amico.
E lo ammetto, mi piace quando leggo dei bei commenti. Quando riesco a far emozionare. È una bella sensazione. Il sorriso si apre sul mio volto involontariamente.
Il computer quindi, è una cosa importante per me, anche se ne sembro dipendente.
Ho la mia vita. Sono me stessa. Non m’interessa il parere altrui.
Ho conosciuto persone con le mie stesse passioni. E se mi sono amiche, non lo sono per secondi fini, ma semplicemente perché sto loro simpatica. O non lo so. Ho la certezza che non potranno prendermi in giro.
Ho la certezza che il mio XP 2006 è importante per me.
Che anche se va lento, si blocca, o saltano i tasti.. è mio. Perché io so come manovrarlo. Io so dove sono i programmi e tutto il resto.
È il mio migliore amico, per certi versi.
E non posso tradirlo…

 

Ciao a tutti, sempre se un "tutti" c'è.

Ho scritto questa OS in quindici minuti, poco fa. E ho deciso di postarla.
Non ha un perché. Non ha un per come o un motivo valido.

Semplicemente è vero. Il mio computer portatile, che sta fisso sul mio divano per trasferirsi sulle mie gambe, spesso e volentieri, è importante. Forse è stupido. Non so. Non so se qualcun altro si trova nella mia stessa posizione ma è così.

Quindi, niente.. vi saluto, BUONA BEFANA A TUTTI! xD

E GRAZIE A CHI DAVVERO C'E' IN QUESTA OS. O meglio, a chi è entrato davvero nella mia vita grazie a un commento, ad una storia, ad una richiesta d'amicizia o ad una ruolata.

GRAZIE..

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: _Miss_