Libri > Twilight
Ricorda la storia  |      
Autore: Flippy83     06/01/2011    11 recensioni
Come ha vissuto e cosa ha provato Edward vedendo Bella soffrire per la bambina e adesso in un tuffo nel futuro come sarà?Scopritelo....
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Successivo alla saga
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
io padre

Ciao a Tutte/i eccomi qui, non ho dimenticato la storia Robsten, ci sto lavorando il prox capitolo è impegnativo, ma dalla settimana prox avrò più tempo!!!Comunque ecco una cosa un pò particolare, è una One shoot di un capitolo soltanto dedicato a Edward, Renesmee e Bella, ma decisamente POV Edward che ho sempre adorato da quando ho letto i famosi capitoli di Midnight Sun, mi piacerebbe sapere cosa ne pensate, a me piace molto, è una dedica ad Edward naturalmente......Un bacio a tutte, buona lettura.....

                                                                           

Forks 24 dicembre

 

Un fuoco acceso e scoppiettante arde nel camino, fuori nevica come poche volte si ricordi così intensamente, ma tutto è pervaso dalla tranquillità, dal silenzio…La neve scende leggera ovattando tutto, una bambina guarda assorta lo spettacolo della natura dalla finestra, ogni volta è come se lo guardasse per la prima volta…..forse non si abituerà mai a tanta bellezza…..

Appoggia la fronte al vetro della finestra del piccolo cottage in pietra immerso nella natura che da ormai due anni è la sua casa, ma la sua alta temperatura corporea porta tutto il vetro a farsi opaco portandola a sbuffare spazientita……Ci passa la manina ma il risultato non cambia, anzi se possibile il vetro diventa più opaco, la bambina preme spazientita l’altra mano sul davanzale e un sonoro scricchiolio echeggia nella stanza……ancora sta prendendo confidenza con la sua innaturale forza…

Lei, Renesmee, non è una bambina come tutte le altre, si volta verso di me, suo Padre, e mi guarda con quegli occhioni cioccolatosi che si riempiono di lacrime, lacrime….la mia piccola può piangere…Ogni volta che mi guarda con quegli occhi, gli occhi della mamma, l’espressione della mamma, l’amore della mamma, il mio cuore gelato si riscalda, le rivolgo un sorriso di comprensione e lei correndo si getta tra le mie braccia:

-“Scusa papà, distruggerò tutta la casa…”mi dice stringendomi forte, forse anche più forte di me….Le asciugo le lacrime con la mano, è l’unica che piange in famiglia e anche quelle piccole gocce d’acqua che per tante persone sono insignificanti per me sono un dono prezioso!!!

-“Non ti preoccupare piccola, imparerai a dosare le tue forze, nonna Esme sarà contenta di rimodernare la casa…” le strizzo l’occhio sorridendole felice….e vengo ricompensato con il più luminoso dei suoi sorrisi, anche i suoi occhi sono pieni del suo sorriso, ogni volta è un’emozione, forse neanche io mi abituerò mai a tanta bellezza….

La mia bambina è particolare, davvero un dono raro, è nata ormai da due anni ma ne dimostra oltre due di più, ancora adesso mentre io e Bella la guardiamo dormire ci stupiamo di cosa sia uscito fuori dal nostro Amore Unico…..abbiamo la fortuna di averne il frutto davanti gli occhi tutti i giorni…

Se qualcuno mi avesse detto che un giorno sarei diventato padre, io un vampiro, avrei pensato che fosse fuori di testa, anche se costui fosse stata mia sorella Alice, lo scricciolo dispettoso…

                             

Invece eccomi qui, ad ammirare, mia figlia, nata dall’unione tra me e Bella, un vampiro ed un’umana, una bambina che oltre ad avere due genitori fuori dal comune è anche lei fuori dal comune!!! Non umana, non del tutto vampira, con un cuore che batte che adesso sento indistintamente mentre lei salta per tutta la stanza ballando e cantando, la sua ultima passione….Con una temperatura corporea fuori dal comune, che mi fa sentire un po’ meno freddo mentre la stringo tra le mie braccia, che cresce molto più velocemente rispetto alla sua età, e questa cosa ancora mi sconcerta, stare dietro ai suoi progressi è difficile anche per la velocità di un vampiro….sorrido pensando a ciò…Soprattutto pensando a Charlie, che ancora adesso rimane sconcertato dopo due anni davanti ai suoi cambiamenti giornalieri, penso ancora che un giorno uscirà da questa casa urlando!!!

Ha una grande intelligenza la mia bambina, ed un potere unico, far rivivere i suoi pensieri ed a volte comunicare quando non le va di parlare soltanto con un tocco della sua calda mano…

E dorme, figlia di due vampiri, che non hanno bisogno di dormire, lei dorme, tutta la notte, sognando…..sognando di mondi fantastici, di me e della madre, della sua famiglia, del “cane”……molto spesso mi ritrovo sulla sedia a dondolo fatta mettere nella sua camera a guardarla dormire e sognare insieme a lei, entrare nei suoi sogni da bambina, nei suoi mondi incantati, nelle sue speranze, nel suo domani, nel suo passato, a me che non è permesso sognare….

Se potessi piangere, piangerei per l’emozione…….Sicuramente è un’attività che dovrò abbandonare quando raggiungerà l’adolescenza se non voglio morire di nuovo…..Ridacchio al pensiero, e lei sorride voltandosi verso di me…

-“Papà, ma Babbo Natale porta stasera i suoi regali???” mi chiede, è stato impossibile farla desistere dall’idea di Babbo Natale, anche se ha letto molti libri, o glieli abbiamo letti, lei insiste nel dire che Se le leggende sui vampiri, lupi e quant’altro sono vere, perché Babbo Natale non deve esistere??? Razionale e cocciuta come la madre…..

-“Si piccola, la notte tra la Vigilia e Natale, mentre tutti i bambini dormono, lui porta i regali” le rispondo accarezzandole i capelli boccolosi…

-“La mamma ha comprato il latte e fatto i biscotti da lasciare sotto l’albero???” alzo gli occhi al cielo esasperato, anche perché puntualmente dobbiamo metterli fuori dalla finestra con immensa gioia di Seth che adora i biscotti di mia moglie…

-“Certo tesoro” risponde la madre dall’altra stanza dove sta pulendo, ancora non so come faccia a cucinare così bene visto che la sua dieta è decisamente cambiata…

-“Wow perfetto allora preparo tutto sotto l’albero” mi dice mia figlia correndo verso la cucina,

-“Stai attenta a non distruggere piatti e bicchieri nella foga piccola!!!” le dico ridendo, lei si sporge dalla porta della cucina e mi fa una linguaccia…proprio tutta sua madre!!!

E già eccola la cosa più straordinaria di mia figlia, assomiglia in modo impressionante alla madre, da umana, la prima volta che ho visto i suoi occhi, ho sentito tutto girarmi intorno, erano proprio i suoi occhi, gli occhi che ho amato dal primo istante che ho visto Bella nella mensa, i suoi occhi così espressivi e profondi, gli occhi l’unico modo per leggerla e amarla ogni giorno di più…..e nostra figlia aveva tutto ciò….Tranne il colore dei capelli, era tutta sua madre, il viso a forma di cuore, il modo di arrossire quando era in imbarazzo, il modo di toccarsi i capelli e mordicchiarsi il labbro, gli occhi che diventano più scuri quando è triste e limpidi quando è felice…..Le labbra rosse e carnose, bellissime, ma al pensiero che un giorno un ragazzo poserà le sue labbra su quelle di mia figlia un ringhio mi nasce nel petto…..Quello che ci ha guadagnato di più sono io, padre di una splendida bambina che rispecchia la mamma da umana, e marito di Bella, che è sempre la mia Bella…solo un po’ più resistente…

Immerso nei miei pensieri non mi accorgo che Bella si è avvicinata, sicuramente sentendo il mio ringhio, e mi sta stampando un bacio decisamente infuocato alla base del collo, abbracciandomi da dietro, in uno dei suoi abbracci schiaccia sassi…..Meno male che la sua forza è diminuita, altrimenti avrei sentito scricchiolare qualche costola….

-“A cosa pensi di brutto, amore???” non mi sarei mai stancato di sentirla chiamarmi così…Adesso era una meravigliosa vampira, bellissima ed intrigante, ma la sua personalità era rimasta uguale, era buona, amorevole, dall’anima pura e forse adesso guardando lei potevo affermare che un po’ della nostra anima anche da vampiri era salva lo stesso….

-“Penso a mia figlia adolescente, a quando attirerà le attenzioni dei ragazzi……” rispondo, lei mi guarda e ride, i suoi occhi dorati ancora più belli….

-“Sei impressionante, gelosone mio……” in un lampo me la ritrovo seduta sulle gambe che mi abbraccia e passa le mani tra i miei capelli….

-“Non è vero……” borbotto pianissimo, il suo sorrisino leggero come campanellini mi conferma che non ci crede neanche lei…..Mi poggia le mani sul viso chiude gli occhi e mi lascia entrare nella sua mente, in quel modo suo speciale e mi mostra tutte le volte che sono stato geloso di Jacob, non ammettendolo mai….E’ bellissimo rivedere quello che pensa, i suoi ricordi umani ancora vividi, finché non si ferma all’immagine di lei incinta….

Un lamento esce dalle mie labbra, anche se adesso tutto va bene, che siamo felici noi tre…..non riesco a non ripensare a quel periodo con difficoltà…

                                                                                                                                          

Ero terrorizzato, la guardavo sdraiata sul quel divano che soffriva, avevamo appena fatto degli altri accertamenti e questa volta era stato il bacino ad avere problemi…..l’avevo trasportata giù cercando di farle meno male possibile….Ma me ne accorgevo, il suo cuore correva a scatti decisamente poco rassicuranti, e sentivo i suoi ansiti di dolore, anche se erano quasi sussurrati…

Ero accovacciato davanti il divano, vicino alla sua testa, nella stanza c’erano anche la fedele guardia Rose (grrrrrrrrr) e Jacob, con una faccia da funerale….I due si stavano battibeccando come sempre ormai…..

Bella era sempre stata particolare, il suo modo di ragionare e pensare sempre il contrario di quello degli altri esseri umani, anche di questo suo aspetto mi ero innamorato, ma questa volta non riuscivo proprio a capire cosa la muovesse nel continuare a portare in grembo questo “feto” che la stava uccidendo….

E questo uccideva anche me, perché la vedevo morire giorno dopo giorno, ora dopo ora, per un essere che non meritava la sua vita, che me la stava togliendo troppo presto…….la mia dolce Bella…. Può un vampiro morto da un’ottantina di anni sentire il dolore? Può desiderare di morire per sempre? Si era la mia risposta, quando pensavo che fosse morta gettandosi dalla scogliera mi ero sentito svuotato, una statua di ghiaccio completamente vuota…..ma adesso era mille volte peggio, ero sicurissimo di sentire un dolore al petto, anche se davvero non poteva esserci….

Avevo paura che da un momento all’altro morisse, lasciandomi solo, non potendo fare nulla per salvarla, mi sentito impotente, e colpevole….si colpevole perché se non avessi ceduto alla sua dannata richiesta, all’istinto di provare con lei quell’esperienza fantastica e……..sbagliata adesso lei non starebbe su questo divano a rischiare la vita per una cosa….una cosa…..

scattai all’improvviso!!! Erano dei pensieri, ma non di Rose, neanche di Jacob né di chiunque altro conoscessi, ero pietrificato…

-“Hai detto qualcosa?” chiesi a Bella, ero sicuro che fossero pensieri, ma di chi??? Forse immerso nel mio dolore non l’avevo sentita parlare, ma tutti mi guardarono stupiti e due su tre avevano sensi aumentati come i miei…No non poteva essere…..La mia piccola Bella mi guardò confusa ma rispose di no….Forse finalmente riuscivo a sentirla, a sentire i suoi pensieri??? Mi tirai su speranzoso e provai a guardarla intensamente cercando di entrarle dentro come facevo i primi tempi, concentrato…

-“Che stai pensando ora?” mi rispose a niente, ancora più confusa di prima. “A cos’hai pensato un minuto fa?”….

-“Solo…all’isola Esme. E alle piume.” Mi disse arrossendo, sentivo il calore salirle alle guance intenso e non potei fare a meno di guardarla con amore ricordando nitidamente quella notte…

Ma non sentivo i suoi pensieri, ma attutiti quasi ovattati e protetti sentivo altri pensieri, ma non era possibile che fosse proprio quel cos….stavo impazzendo….Cercando di toccarla con la massima delicatezza appoggiai le mani su quel pancione per la prima volta e sentii l’enorme calore che mi scaldò le mani e subito qualcosa che fece scaldare il mio cuore come non lo era stato neanche da umano….

il fe…..il bambino pensava, era vivo, era con dei pensieri e dei sentimenti…Bella era al settimo cielo, si riuscivo a sentirlo e nel momento in cui scalciò non potei non desiderare di poterlo vedere e baciarlo, ero frastornato da mille emozioni, sentendo lei parlargli per tranquillizzarlo per la prima volta cominciai a capire mia moglie, lei amava quel bambino ecco perché faceva tutto questo….Il bambino….o la bambina era FELICE, ero incredulo, ero spaesato, quella creatura era felice che la mamma lo coccolasse che la mamma lo facesse Vivere…..Sentii il respiro di Bella mozzarsi a quella constatazione e un luccichio di commozione e amore smisurato apparire nei suoi occhi, e mi sentii completo,lei in grembo portava Nostro figlio…

Ero incantato e incatenato a lei e a quella vita, quale essa fosse….

Bella continuava a parlargli, gli aveva dato un nome, per lei era già un bambino, l’aveva capito dal primo istante che l’aveva sentito in grembo, e l’aveva amato da subito ecco perché aveva fatto tutto questo, mentre loro tre continuavano a parlare sui nomi, sul sesso io ero diventato una statua, ero pronto a spezzarmi, pietrificato dallo stupore e dall’amore smisurato che nasceva in me…Tutti loro erano intenti a parlare mentre nasceva in me il bisogno di sentire ancora meglio mio figlio, così appoggiai l’orecchio al pancione, sentendo il suo cuore battere forte, come quello della madre e rimasi sbalordito, quel bambino amava sua madre quanto lei amava lui…….avrei voluto piangere e urlare dalla gioia, non era un mostro….

-“ti vuole bene…ti adora indiscutibilmente” guardai mia moglie negli occhi e mi persi in quelle pozze di cioccolato, capendo che eravamo una famiglia….

                                                                   

Torno alla realtà, guardando mia moglie nei suoi occhi così simili ai miei ormai, ma sempre bellissima ed espressiva, mentre lei appoggia la sua testa sulla mia spalla io le passo delicatamente una mano sui capelli, giocherello con una sua ciocca di capelli e la sento sospirare….certe cose non cambiano mai, anche entrambi da vampiri ci ritroviamo a fare molte cose che facevamo quando lei era umana, ancora mi viene da toccarla con delicatezza…..Anche se lei si diverte a stuzzicarmi alzando il suo scudo all’improvviso e facendomi rivivere i nostri momenti più intimi, scatenando il desiderio forte di averla, un desiderio che invece di diminuire aumenta con il tempo, non mi sarei mai stancato di fare l’amore con lei, di ridere con lei, di parlare con lei, di accarezzarla e amarla come merita….

Prendo il suo viso tra le mani e la bacio intensamente perdendomi nelle sensazioni meravigliose che mi da ogni volta, sento lei rispondere intensamente al mio bacio, mentre le sue mani corrono veloci ai miei capelli, stringendoli forte mentre il bacio diventa decisamente irruento e passionale….

-“La bam…bam…bina” riesco a balbettare staccandomi con molto sforzo mentre sento tutto il mio corpo percorso da una scarica elettrica….

-“E’ andata in camera a mettersi il pigiamino…” mi risponde Bella cominciando a passare le mani sul mio petto…

-“Ehi gattina….Non lo ridurrà a brandelli come gli ultimi dieci???” le dico sorridendo cercando di resistere alla voglia di prenderla e correre in camera da letto!!!

-“Ha più difficoltà quando lo toglie a farlo rimanere integro” mi risponde mia moglie ridendo “ma deve pure imparare paparino” mi dice prendendomi in giro ma guardandomi con amore…

-“Ti amo lo sai???” le dico stringendola forte e perdendomi nel suo dolce profumo…”Voi due siete tutta la mia vita, per l’eternità” so che se lei avesse potuto sarebbe arrossita in questo momento, i suoi occhi diventano però più luminosi e baciandomi piano mi risponde

-“Per me lo siete sempre stati, ti amo anche io” rimaniamo per un tempo indefinito a guardarci negli occhi………….

Poi lei si alza e va da nostra figlia, che si è messa già a letto ed è crollata subito addormentata, arrivo anche io, le bacio la testa come ogni sera, sentendo il suo profumo particolare, il suo calore, il suo cuoricino frenetico, la osservo alcuni minuti dormire beata, sorridente nel sonno, rimanendo stupito dell’amore smisurato che provo per lei, la mia bambina, la bacio un’ultima volta e mi volto per andare da mia moglie che mi aspetta sulla porta della camera….e nel sonno la sento parlare:

-“Ti adoro Papà” può un cuore morto tornare a battere? Si perché Io ero davvero suo Padre e l’amavo incondizionatamente….

Colmo di felicità presi in braccio mia moglie a velocità vampiresca e ridendo raggiungemmo la nostra camera, pronti ad amarci sempre di più….per l’eternità….. 

Le citazioni che ritrovate nel testo sono volute, non potevo non citare ;)   

Altre storie scritte da me: 

L'inizio di tutto (long FF Robsten): http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=545980&i=1

E son già solo (One shoot Robsten):  http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=661615&i=1

All'inseguimento di Robert Pattinson (un mix tra originale e saga): 

http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=682296

Il canto del campo di grano (OS Edward e Bella umani, concorso one shoot dell'estate)
http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=784261&i=1


                        

                   

   
 
Leggi le 11 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Flippy83