Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Willow Whisper    06/01/2011    4 recensioni
Ti sto donando il mio amore, te lo sto offrendo su un piatto d'argento, accompagnato da un buon bicchiere di vino. Spero possa saziarti completamente.
Non ce n'è poco.
E tu hai solo bisogno di questo.
Genere: Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Il giro del mondo in 80 giorni'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
all you need is love
All you need is love
[The Beatles]

Love, Love, Love.
[Amore, amore, amore.]
Love, Love, Love.
[Amore, amore, amore.]
Love, Love, Love.
[Amore, amore, amore.]

Si racconta che l'amore arrivi quando meno ce lo aspettiamo. Che si insinui all'interno del nostro cuore e che si arrampichi intorno all'anima come l'edera su un muro.
Si racconta che a volte, l'amore, non sia proprio come ce lo aspettavamo. Potremmo amare qualcuno troppo grasso, o troppo magro; qualcuno coi capelli rossi oppure castani; qualcuno col corpo simile al David di Michelangelo oppure con milioni di imperfezioni.
O, come è accaduto al sottoscritto...qualcuno con delle enormi sopracciglia a incorniciare due meravigliosi occhi verdi.

There's nothing you can do that can't be done.
[Non c’è niente che tu possa fare che può essere fatto.]

E' bellissimo starsene distesi ad osservare il cielo fuori dalla finestra, stretti in un caldo abbraccio, tra baci e carezze, tra risate e smorfie di imbarazzo, tra borbottii e pugni che non fanno mai davvero il male che vorrebbero.
Sono le mie serate insieme a lui, che sembrano sempre durare troppo poco prima che decida di alzarsi, rivestirsi con quei suoi abiti un pò consumati, privi di qualsiasi buon gusto, e andarsene, lasciandomi solo una leggera parvenza del suo odore contro il cuscino.
So di non poter far nulla per costringerelo a restare.

Nothing you can sing that can't be sung.
[Niente che puoi cantare che può essere cantato.]

A volte ti sento canticchiare sotto la doccia, per sciacquar via il mio profumo troppo smielato, come ami definirlo. Mormorii confusi di parole dolci, piene di amore, che di solito non ti sento pronunciare(*). Canti di vite felici, di sogni, speranze, di ribellioni e trasformazioni.
Canti di tutto ciò che hai sopportato nei secoli, negli anni e nei mesi, senza mai far notare quanto la stanchezza ti abbia consumato, un poco alla volta.
Canti storie che parlano di te.

Nothing you can say but you can learn how to play the game.
It's easy.
[Niente che tu possa dire ma puoi imparare come giocare al gioco
È semplice.]

Il tuo modo di fare l'amore è come un gioco. Ti diverti a farti lasciare e farti riprendere, a stringermi e poi cacciarmi via, senza stancarti mai. Da dove proviene tanta energia? Dove la trovi? Da quanto tempo la trattenevi all'interno del tuo cuore sanguinante?
E io me ne sto lì, ogni volta, steso sul letto in cui ora dormi serenamente, un pò scomposto, attendendoti con impazienza, poichè in me ardono le stesse passioni che tu provi.
Ho quindi imparato a giocare al tuo gioco, così infantile e indifeso, come quello di un bambino.


No one you can save that can't be saved.
[Nessuno che puoi salvare che può essere salvato.]

C'erano sangue e polvere, tempo fa, sul tuo cammino. Hai preso una scopa e hai spazzato via la polvere, hai preso uno straccio e hai ripulito via il sangue. Non hai potuto evitare che accadesse, che lui crescesse, che esigesse la propria indipendenza, che ti voltasse le spalle lasciandoti solo com'eri stato prima del suo arrivo.
Ti ho stretto, ti ho consolato, ho lasciato che le lacrime smettessero di bagnarti il viso, per poi lasciarti il tempo di riprenderti, di riacquistare quel tuo contegno regale.
Non ho saputo salvarti da tale dolore. Non ho saputo farti scudo da un colpo di spada andato troppo a fondo.

Nothing you can do but you can learn how to be you in time.
It's easy.
[Niente che tu possa fare ma puoi imparare come essere te stesso in tempo.
E semplice.]

A volte ti ho messo alla prova, ti ho stuzzicato coi miei scherzi, con le mie battute; ti ho deriso e ti ho allontanato da me, pur sapendo che il rischio che correvo era alto: perderti.
Ti sei dimostrato sempre insicuro, diffidente, astioso, spaventato dall'idea di affrontarmi come invece avrei desiderato che facessi.
Perchè quell'insicurezza?
Perchè quella diffidenza, e quell'astio?
La paura non si vince scappando. Ma avrò il tempo di insegnarti anche questo.
Riuscirò a far venir fuori la persona che sei davvero, a far tornare allo scoperto l'uomo che adoro, e che si mostra soltanto quand'è nascosto nel mio letto.

All you need is love.
[Tutto ciò di cui hai bisogno è amore]
All you need is love.
[Tutto ciò di cui hai bisogno è amore]
All you need is love, love.
[Tutto ciò di cui hai bisogno è amore, amore]
Love is all you need.
[L’amore è tutto ciò di cui hai bisogno]

Ti sto donando il mio amore, te lo sto offrendo su un piatto d'argento, accompagnato da un buon bicchiere di vino. Spero possa saziarti completamente.
Non ce n'è poco.
E tu hai solo bisogno di questo.

Nothing you can know that isn't known.
[Niente che puoi capire che può essere capito]

Mi racconti delle tue giornate spente, monotone, dei mille impegni che hai e che non ti danno neanche il tempo di prenderti una pausa. Ti lamenti di non poter bere un thè alle cinque come desidereresti tanto fare e di correre a destra e sinistra per risolvere i problemi dei tuoi sovrani. Ho sempre ammirato il fatto che tu sia uno degli ultimi paesi che ancora senta di avere degli obblighi verso la monarchia. Io ho ucciso, pur di diventare una repubblica, anche se a malincuore.
Sarà forse stata l'idea della sofferenza che avresti causato e provato a renderti così titubante su una scelta simile?

Nothing you can see that isn't shown.
[Niente che puoi vedere che non è mostrato]

Apri gli occhi, lentamente, e li stropicci come farebbe un ragazzino. Mi osservi per un pò in silenzio e poi sorridi. Mi stai dimostrando tutto il tuo amore, eppure non lo sai.

Nowhere you can be that isn't where you're meant to be.
It's easy.
[In nessun luogo dove puoi essere è quello dove vuoi essere.]
È semplice]

So che venire qui ogni sera ti distrugge. Una parte di te non vorrebbe, si lamenta, cerca di trascinarti indietro, di farti ritornare sui tuoi passi, eppure come ogni sera alla fine ti ritrovi con me, a fare l'amore, a graffiarmi la schiena, e chiederne di più, perchè senti di averne bisogno.
E io da bravo amante del sesso non faccio nulla per scacciarti. Mi piace averti qui, poterti stringere. Mi piace offrirti da bere un bicchiere di troppo per farti perdere qualsiasi inibizione.
Non vorresti essere qui neanche in questo momento, mentre ti dò il bacio del buongiorno.
E' facile accorgersene per un osservatore attento come me.


All you need is love.
[Tutto ciò di cui hai bisogno è amore]
All you need is love.
[Tutto ciò di cui hai bisogno è amore]
All you need is love, love.
[Tutto ciò di cui hai bisogno è amore, amore]
Love is all you need.
[L’amore è tutto ciò di cui hai bisogno]

Ti sto donando il mio amore, te lo sto offrendo su un piatto d'argento, accompagnato da un buon bicchiere di vino. Spero possa saziarti completamente.
Non ce n'è poco.
E tu hai solo bisogno di questo.








Note dell'autrice: Bonnejour :3
Allour...partendo dal principio, ci tengo a dire che la scelta della canzone è venuta da sè e che, anzi, è stata proprio lei a ispirarmi questa storia.
All you need is love, dei Beatles (che, modestamente, amo x3), ha inizio con l'inno francese, la Marsigliese, per cui ho immaginato che fosse dedicata da Arthur a Francis. E' la canzone che sta cantando sotto la doccia(*) e che Bonnefoy sente solo confusamente.
Ho immaginato che anche essendo dedicata a Francia da Inghilterra, la canzone fosse più indicata ad essere accompagnata dalla voce narrante del bel vinofilo (*me cita Arthur spudoratamente* <3).
Nulla da aggiungere.

Spero possa scaturire il vostro interesse :3
Sam
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Willow Whisper