Fanfic su artisti musicali > Beatles
Segui la storia  |       
Autore: Zazar90    06/01/2011    4 recensioni
Comincia la commedia del fiorentin poeta Dante Alighieri, nel quale si mostra smarrito in una valle e impedito da quattro bestie, che lo accompagneranno via da quel luogo e lo condurranno sulla retta via.
Ma se tali bestie altro non fossero che i componenti di un famosissimo gruppo musicale?
E se i luoghi in cui lo porteranno fossero popolati dalle più celebri leggende della musica?
Questo ed altro.. Al di là della selva oscura.
Genere: Commedia, Parodia, Demenziale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Quasi tutti
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Di nova pena mi conven far versi
e dar matera al ventesimo canto
de la prima canzon, ch’è d’i sommersi.

“Ed era anche l’ora!!!”
“Orsù, leonaccio, di cosa ti compiangi??”
“Che ci abbiamo messo le radici in questo postaccio!!”
“Oibò, io ebbi solo un calo di ispirazione..”
“Niente scuse!! Guardami.. Guarda cosa cavolo hai combinato!!!”
La spavalda fiera dal ghigno malefico puntò uno dei suoi artigli verso il viso mutato, sul quale dei baffi erano cresciuti. Ed un paio di occhialetti tondi risplendevano nell’aere plumbeo, quasi a simboleggiar l’eterno inselvaggirsi di tale animale.
“Ma.. Ma.. Cosa diavolo ci è successo!!” cominciò ad impanicarsi la lonza Paul, notando i vestiti mutati e l’aspetto più maturo, quasi avessero viaggiato nel tempo.
“Haha, John.. Sembri Harry Potter.” ridacchiò il famelico George, anch’egli invecchiato. E John rispose all’istante, ovviamente irritato, ma senza perdere la propria malizia.
“Haha.. E tu sembri un cavallo!! Con quei denti.. Iiiiiihhh!!”
Ma io proprio non potevo capire, le bizzarre regole di tale luogo oscuro, dunque mi voltai a testa alta e proseguii con la narrazione.
“Musa mia dai fluenti e scuri capelli.”
“Oh, ce l’abbiamo fatta finalmente!!” mormorò essa, roteando gli occhi. E dietro le sue salde spalle, il mostro bicefalo che tanto ci terrorizzava, ancora sbuffava e ringhiava, graffiando il terreno con le unghie e lanciandoci terribili occhiatacce.
“Oh my god, oh my god, oh my gooood.. Il mostro Gallagher!!!” scattò nuovamente Harrison, ricordandosi di tale belva. “Moriremo tuttiiiiiiiii!!”
E quella zozza immagine di frode avanzò con le due teste e il busto, ma dalla riva non trasse la coda. La prima faccia era più anziana, la seconda indossava un paio di occhiali simili al nemico mio.. Ma entrambe si assomigliavano, ed entrambe si caratterizzavano per le folte sopracciglia ed il muso imbronciato.
Fu allora che la musa mia ci incitò ancora.
“Vi ho detto di salire!! Muovete quelle chiappe, prima che mi arrabbi!!”
E schioccò la propria frusta sulla schiena della belva, la quale inarcò il busto e strillò di un lamento assordante, facendo tremare tutta la terra intorno.
“Piano, Miss Sadomaso.. La frusta va usata con più leggerezza!!” osò abbaiare la più giovane delle teste, drigrignando gli aguzzi denti.
“Silenzio!!!” lo zittì la bella Giulia, frustandolo ancora di più. Così che ci affrettammo a saltare sulla schiena del mostro, preferendo di gran lunga non aumentare l’ira della mia musa.
“Oh Dante, sposta quel culo!!” mi spinse bruscamente quell’ingrato di John. E dietro di lui si accomodarono di seguito tutti gli altri, ovviamente tremanti, ma rassicurati dallo sguardo della cara Miss Wolf.
“Questo coso immondo brontola un sacco, ma non vi torcerà un capello.”
“Sia ringraziato il cielo!” sospirò sollevato Paul, sistemandosi la chioma lucente. E noi tutti lo guardammo con il solito sguardo rassegnato, di chi in fondo conosceva la sua natura e così lo accettava.
“E così ti accettiamo noi, stupido Durante.”
“Chi ha parlato??!”
“La vocina della tua coscienza!!!” sibilò nell’orecchio mio quel cretino di John, sghignazzando sotto quei ridicoli baffi.
“Vacci piano, questi baffi sono bellissimi!!”
Esattamente come le sue fauci mostruose.
“Ancora con ‘ste fauci?? Certo che originalità..”
Oh, i vecchi battibecchi!
“Colpa tua che hai fatto passare così tanto tempo.”
Touchè.
“Acciò che tutta piena esperïenza d’esto giron porti.” proseguì la musa mia. “Va, e vedi la lor mena.”
“Che cazzo ha detto??!” sussurrò Paul, volgendosi verso il compagno che dietro subito aveva. Ringo si strinse nelle spalle e guardò verso l’alto, osservando incuriosito il girone maledetto che stavamo abbandonando.
“Deve avere qualche problema col T9.”

Così ancor su per la strema testa
di quel settimo cerchio tutto solo
andai, dove sedea la gente mesta.

___________________________________________________________________________________________________________________________________

Ed ecco dopo tanto tempo ho aggiornato pure questa storia.. chiedo perdono anche stavolta per la lunga assenza, ma soprattutto pure per questo capitolo. Siccome è il capitolo di passaggio verso le Malebolgie, è venuto un po' più corto. Ma nel prossimo vedremo la comparsa di nuovi personaggi!!
Grazie a Junky_, a Green Star 90 e a Thief_  per le recensioni, ma anche a chi legge soltanto!!^^

Zazar Ramone
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Beatles / Vai alla pagina dell'autore: Zazar90