Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: _thunderstorm_    06/01/2011    4 recensioni
"Sembrava impossibile che da un luogo tanto imbevuto di sangue potesse nascere nuova vita.
Sasuke inspirò quell'aria primaverile.
Eppure..."
Spin off della raccolta "Never too late". Hope you like it. ^^
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno, Sasuke Uchiha, Sorpresa
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


'Cause life starts now,
You've done all the things
That could kill you somehow
And you're so far down
But you will survive this somehow,
 because

Life starts now
[Three Days Grace]


Inspirò a fondo, ricercando dentro di sé quella poca pazienza che non gli era del tutto propria. Dov'era Sakura, quando ne aveva bisogno?

Si chinò alla sua altezza, guardando quel visetto sporco di fango, gli occhioni lucidi, la bocca ben serrata, impegnata a non far sfuggire dalle labbra nessun singulto. Tolse qualche foglia impigliata tra i capelli, neri, lucidi... belli, se non fossero stati un groviglio di nodi, polvere e rami.

Si accigliò.

Se la storia era maestra, lui non era bravo in certe situazioni, non aveva – e non aveva mai avuto – sufficiente tatto. La vita che aveva a lungo condotto, del resto, non aveva mai necessitato di qualità del genere e, comunque, nemmeno aveva permesso che si sviluppassero.

Quanto odio.

Una parte di lui era morta molto, molto tempo prima, assieme a un passato che più non poteva tornare, macerie che gli sarebbero sempre appartenute, che avrebbero sempre pesato nel petto, ma che si presentavano irrimediabilmente irrecuperabili.

No, non piangere.” sussurrò. Sembrava quasi parlasse a se stesso.

La bimba tirò rumorosamente su con il naso, strizzando un po' gli occhi per trattenere le lacrime.

Non sto piangendo.”

Sasuke annuì stancamente: quella solfa l'aveva già sentita più e più volte nei suoi quarant'anni, uscita di getto da più labbra.

Non sto piangendo. Non sto male. Non ho paura.

Osservò attentamente invece se la piccola presentasse ferite gravi.

Schifosissimo orgoglio ereditario Uchiha.

Non le aveva insegnato nessuno di patire in silenzio, eppure sembrava insita in lei la necessità di non dimostrarsi debole. Sorrise, al pensiero. Un po' ne era orgoglioso. Non era forse sempre stato fiero della sua casata?

Dimmi cos'è successo.”

Sono caduta.” rispose la bimba, evasiva. Teneva gli occhi bassi, un po' imbronciata.

Da dove?”

Da un albero.”

Sasuke socchiuse gli occhi, in un'espressione indecifrabile. Evidentemente la piccola Uchiha non aveva intenzione di svelare ciò che pensava fosse una dimostrazione di debolezza, o scarse abilità.

Mikoto?”

La bimba si volse verso la voce allarmata della madre, sulla soglia di casa.

Ha qualche graffio, Sakura.”

La donna si avvicinò velocemente, tastando la figlia con gesti veloci e nervosi, con un'espressione tra la serietà professionale e la preoccupazione materna.

Sasuke sospirò, guardandosi attorno mentre Sakura curava la bimba. Il giardino di villa Uchiha era fiorente di nuova vita, animato dal soffio del vento primaverile. Anche la casa spiccava per nuovo aspetto, scaldata da chi da un po' di anni aveva ripreso ad abitarla.

Certo, la macchia della pozza di sangue in cui erano morti i suoi genitori non era scomparsa, nonostante gli infiniti tentativi; un tappeto la nascondeva alla vista, ma Sasuke sapeva che era lì e sempre ci sarebbe rimasta, come i ricordi che impregnavano le pareti, ricordi, aloni indelebili del passato che una volta gli era appartenuto.

In quel luogo di rimpianti, vendetta e sofferenza aveva deciso di piantare nuove radici.

Sakura aveva iniziato a rimproverare Mikoto, cercando di farsi raccontare come si era fatta male, ottenendo solo un broncio silenzioso.

Sasuke osservava la scena, un po' assente.

Raccogliamo un po' di fiori per Itachi? E' da un po' che non andiamo a salutarlo, quelli vecchi saranno appassiti...”

Mikoto annuì energica, correndo sul prato verde, lieta dell'iniziativa e di poter sfuggire dalle grinfie della madre.

Sembrava impossibile che da un luogo tanto imbevuto di sangue potesse nascere nuova vita.

Sasuke inspirò quell'aria primaverile.

Eppure...


*************

Ed ecco lo spin off che avevo preannunciato alla fine della raccolta "Never too late", piccolo regalo alle persone che mi hanno seguito e mi seguono tutt'ora. Non so se qualcuno si ricorda, ma una flash su "Life starts now" in verità non l'avevo scritta, avevo accennato ad uno spin off. Oggi mi è venuta in mente questa cosetta, perciò non ho esitato a mettere giù su word. Spero di non aver sbagliato. A me piace. ^^ Ho bisogno ancora di tempo, ma sto lavorando per un contest, su questo fandom. Verso fine marzo, se tutto va bene, tornerò trionfalmente(??) e definitivamente. Intanto, questa fic senza pretese. ^^ Spero sia gradita. 

Bacini,

_thunderstorm_

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: _thunderstorm_