Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |       
Autore: Kary91    06/01/2011    9 recensioni
Una raccolta di brevi frammenti di racconto ispirati alla meravigliosa colonna sonora di questo telefilm.
1. Chances . Five for fighting [Jeremy] 11. Cut. Plumb [Anna & Jeremy]
2. It is what it is. Lifehouse [Tyler] 12. How to save a life. The Fray [Damon da piccolo, Giuseppe Salvatore]
3. We'll be a dream. We the Kings [Elena & Matt] 13. Say (All I need). One Republic [Stefan]
4. Run. Leona Lewis [Vicki ] 14. Brave. Tawgs Salter [Caroline & Tyler]
5. All we are. Matt Nathanson [Damon & Elena] 15. Longest Night. Howie Day [Jules & Tyler]
6. Be there. Howie Day [Caroline & Stefan] 16. The weight of the world. Editors [Jeremy]
7. Losing your memory. Ryan Star [Tyler] 17. Skinny Love. Birdy [Jenna]
8. Time of our lives. Tyrone Wells [Elena & Jeremy] 18. broken Strings. James Morrison [John]
9. Love's to blame. Joel and Luke [Damon & Stefan] (Spoilers 2x12) 19. You haven't lost me yet (Caroline & Matt)
10. Only one. Alex Band [Alaric & Isobel]20. Echo. Jason walker (Matt&Vicki)
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Jeremy Gilbert, Tyler Lockwood, Un po' tutti | Coppie: Anna/Jeremy, Caroline/Tyler, Damon/Elena
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'There's a light. There's the sun.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa meravigliosa copertina è opera di Butterphil

Chances.

s

 

Chances lost are hopes turn up pages

Chances are the fascination
Chances won't escape from me
Chances are only what we make them
And all I need.

 

Chances. Five for Fighting.

 

Una matita, un foglio di carta spoglio.

 

I pensieri scivolano fra le pagine di un album a lungo segregato in un cassetto.

 

Una mano si destreggia abile fra tratteggi appena accennati: abbozzi di volti, sguardi penetranti, profili più o meno marcati.

 

Il sole si stiracchia pigramente allungando il più spavaldo dei suoi raggi in direzione della finestra: una finestra rimasta chiusa per troppo tempo.

 

Un ragazzo accoglie con insolita fermezza l’ispirazione celata fra le pagine di un vecchio diario. La mente sgombra: le dita terse di febbrili movimenti.

 

La luce filtra dalle persiane finalmente schiuse rischiarando i lineamenti determinati del giovane.  Un tiepido brillio a sottolineare la purezza di un attimo; l’incanto struggente racchiuso in un così esile frammento di esistenza.

 

Un sorriso increspa sottile gli angoli di un paio di labbra. Spontaneo.  Il timido accenno a un cambiamento che sta avendo luogo in quel momento; in quel ragazzo.

 

La sagoma bruna di una ragazza emerge da uno spiraglio della porta in noce. L’occhio di Elena si intrufola incredulo nell’intimità di quel frangente, accogliendo con un brillio il sorgere di un nuovo giorno. 

 

L’affievolirsi del vecchio.

 

Una. Due. Tre parole.

 

“Ben tornato, Jeremy.”

 

“Jeremy ha tirato fuori l’album da disegno.”

“Scherzi?”

“No. Ma non dire niente, appena lo incoraggeremo lo rimetterà via.”

 

1x10. Turning Point

 

 

Note dell’autrice.

Ebbene, eccomi qui.

Lo so, lo so: di raccolte in questo fandom ne stanno nascendo un bel po’ ultimamente, ma non ho saputo resistere.

Sono sempre stata un tipo da one-shot, forse perché non ho abbastanza costanza e non sono in grado di completare le long fiction, ma al tempo stesso, non riesco mai a limitare i miei racconti che nati per essere brevi, diventano chilometrici.

Ultimamente, tuttavia,sono rimasta affascinata dalla capacità di alcuni scrittori di tratteggiare in poche parole la psicologia di un personaggio e mi sono detta: perché non provare?

Partendo dal presupposto che traggo spesso l’ispirazione dalla melodia o dal testo di una canzone, ho deciso di provare a creare dei piccoli “frammenti” di racconto prendendo spunto dalla meravigliosa

colonna sonora di “The Vampire Diaries”. La struttura sarà più o meno sempre simile per ogni racconto, salvo imprevisti. I personaggi/pairings, al contrario, varieranno di volta in volta. Vorrei cercare di scrivere un po’ su tutti, anche se temo sarà impossibile. Insomma, vedremo!

Ho deciso di aprire la raccolta con Jeremy e la scena in cui tira fuori i suoi album da disegno, principalmente per due motivi: sia perchè Jeremy è il mio personaggio preferito (oltre a Damon, ma lui ovviamente è scontato), che perché trovo che il significato della canzone e della flash fiction stessa sia perfetto per un primo capitolo.

 

Bene, concludo il mio sproloquio insensato e mi abbandono al vostro parere.

 

Sperando di sentire il vostro parere al più presto.

 

Laura

   
 
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: Kary91