Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Paramour_    06/01/2011    1 recensioni
«Le gocce di pioggia sono innamorate!» avevo esclamato. Tutti si erano girati e mi avevano fissato. Un bambino, biondo, aveva fatto spallucce e aveva detto: «Quella è strana.»
«E’ vero, sulla barca parlava di Gioggiospizzi e Raccocorni Spiattosi.» aveva rincarato l’altro, con un tono di voce più basso del normale, ma comunque ancora abbastanza sonoro da farsi sentire, come se non se ne curasse più di tanto.
«Luna – Lunatica – Lovegood!» aveva urlato il biondino e quel nome aveva serpeggiato per tutta la sala.

Flash-fic per descrivere l'arrivo di Luna ad Hogwarts.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Luna Lovegood
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Scudo

Era il mio primo giorno di scuola. Pioveva. Dall’alto della sala comune di Corvonero, la casa dove ero stata smistata, osservavo le gocce di pioggia infrangersi contro il vetro della finestra, una dopo l’altra. Mi chiedevo se ci fosse un motivo in quella continua autodistruzione: la pioggia voleva forse soffrire? Oppure le gocce di pioggia erano le lacrime di qualcosa? Del cielo? Delle stelle?
Poi mi ero accorta di una particolare che alcuni avrebbero giudicato infinitesimale: le gocce, una volta rovinate contro la superficie liscia, scivolano dolcemente l’una verso l’altra. Dopo essere state brutalmente scaraventate qua e là dal vento e dopo essersi infrante contro il vetro, si univano.
«Le gocce di pioggia sono innamorate!» avevo esclamato. Tutti si erano girati e mi avevano fissato. Un bambino, biondo, aveva fatto spallucce e aveva detto: «Quella è strana.»
«E’ vero, sulla barca parlava di Gioggiospizzi e Raccocorni Spiattosi.» aveva rincarato l’altro, con un tono di voce più basso del normale, ma comunque ancora abbastanza sonoro da farsi sentire, come se non se ne curasse più di tanto.
«Luna – Lunatica – Lovegood!» aveva urlato il biondino e quel nome aveva serpeggiato per tutta la sala. Io li guardavo, senza rendermi davvero conto di cosa stesse succedendo – voglio dire, era tutto così insignificante rispetto alla mia scoperta! Le gocce erano innamorate! Non si infrangevano sul vetro perché i Cannoli Balbettanti le avevano dirottate, no, era perché semplicemente volevano stare insieme. Avevo fatto un grande sorriso pensando che magari i miei nuovi compagni erano solo stati infettati da un Gorgosprizzo. Sì, era – ed è tutt’ora – sicuramente così.











*selena's space*
Al contrario di tutte le mie aspettative, ho scritto qualcosa su Harry Potter. Viva me, insomma. Ho cercato di rendere Luna al meglio. E' un personaggio che adoro profondamente e ho voluto descrivere un momento che... insomma, un momento che è doloroso per lei, anche se non se ne rende conto fino in fondo. Il momento in cui ha deciso di isolarsi, di non prendersela con nessuno perchè sicuramente non era colpa loro... Io la vedo così. Se non è così, correggetemi.

Si ringraziano Beatrice e Rachele per l'incoraggiamento (_ _) Arigatou Gozaimasu.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Paramour_