Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Segui la storia  |      
Autore: Fede_Wanderer    08/01/2011    2 recensioni
In principio vi era Clow.
(I Cloni vennero in seguito. O forse no.)

Delirante parodia di Tsubasa, dedicata a tutti coloro che hanno pianto, urlato, strepitato e gioito sulle pagine di questo manga...
...E che non hanno resistito, talvolta, a prenderlo un po' in giro.
Genere: Comico, Parodia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una porta socchiusa ai confini della verità sui misteri di Tsubasa ~
Prologo - La Genesi

 

In principio vi era Clow.
(I Cloni vennero in seguito. O forse no.) 
Non che facesse molto, in realtà.
A dirla tutta, l'uomo aveva ottenuto per puro caso l'impiego che l'avrebbe reso celebre per i secoli a venire.
Aveva infatti partecipato ad un concorso indetto da una certa ditta di sua conoscenza, la Piffle Princess, ed era stato estratto tra migliaia di partecipanti, diventando così il Mago più Potente dei Mondi Conosciuti.
Capì presto, però, che il mestiere non era poi così faticoso come l'aveva immaginato e pertanto passò anni ed anni seduto su un imponente trono - o su una comoda poltrona, se preferite - a pensare, meditare, ragionare.
Poi, d'un tratto, come in preda ad un'illuminazione (o, più probabilmente, in preda ad un'allucinazione dovuta alla tossicodipendenza da Clow Cards), scrisse un bigliettino e lo abbandono lì, svanendo nel nulla (immagino si sia defilato con la solita scusa dell' "esco a compare le sigarette", o qualcosa di simile; vergogna, Clow!)
Nel bigliettino c'era scritto "Caos".
Così, Clow disse Caos. E Caos fu.
Morì poco dopo, ma portò con sè la propria gloria, e quando andò all'Inferno e divenne il giocattolino antistress di Miss Ohkawa (Triste destino; ma d'altra parte era inevitabile...) poté comunque vantarsi d'aver mandato il Caos in tre manga ed infiniti universi.
Passarono anni, secoli, ere e dalle ceneri del Caos nacque Fei Wong Reed (detta così evoca un po' l'idea di una fenice; ecco, Mr. Reed era invece paragonabile ad un avvoltoio con i baffi, il becco sporgente e un inutile ornamento attorno all'occhio, così di cattivo gusto che persino Dolores Umbridge ne sarebbe schifata).
Non che anche costui avesse molto da fare; tuttavia, riempiva le proprie giornate con un divertente passatempo: amava lamentarsi con quegli scansafatiche - era questo il nome che affibbiava loro - che gestivano Le Leggi Dell'Universo, una botteghina dietro casa sua.
Aveva chiesto, infatti, che gli venisse spedita una certa persona morta anni addietro e s'era ritrovato con uno Specchio Satellitare inviatogli dalla parente Malefica e con uno strano aggeggio utilizzato per replicare gente.
Aveva provato a ricavarci qualcosa, certo. Non era tipo da buttar via le cose.
Aveva rapito una sua nipote, una ragazzina che passava il suo tempo a squittire e disegnare ragazzi intenti a compiere atti che al genio di Fei Wong erano sconosciuti.
Tuttavia, l'esito dell'operazione era stato disastroso. Dalla macchina erano uscite infinite ragazzine saltellanti e, come fossero il frutto di un innovativo Vaso di Pandora, s'erano diffuse nel mondo - anzi, nei mondi.
Fu quello il primo Fiore del Male, il primo Frutto del Caos, la Prima Piaga degli Universi e venne da allora ricordata come "yaoismo". La stirpe di Clow ne fu la causa e per questo è e sarà eternamente maledetta.
Tuttavia, a un certo punto della sua esistenza, Fei Wong s'era stancato di quella situazione (e non che avesse tutti i torti: le maledizioni eterne, in fondo, se le beccano sempre i cattivi). E poi, mica era colpa sua se le marmocchie – denominatesi fangirls - avevano deciso di andarsene a zonzo tra gli Universi.
Decise allora di liberarsene e di passare la palla a due gemellini che da qualche tempo lo infastidivano assai. Era da un po', infatti, che il suo Specchio Satellitare non funzionava più come una volta; aveva provato a rimediare, s'intende, ma era servito a ben poco: una sera, sdraiato sul suo divano, osservava ammirato il suo idolo Palpatine pronunciare le fatidiche parole - "Tutto procede secondo i piani..." -, ma ad un tratto l'immagine scomparve, per far posto ad un fastidiosissimo e melenso primo piano su due bambini identici che si tenevano per mano.
Una volta appurato che non si trattava delle repliche di Beautiful, bensì dell'amara realtà, il Potente Fei Wong rise sadicamente.
Fu così che ebbe inizio il Piano.

 

 

Note dell'Autrice:
Buongiorno a tutti/e, o sventurato popolo Clampiano! Mi sono recentemente appassionata a Tsubasa Reservoir Chronicle, ed attualmente sono giunta al ventiquattresimo volume.
Cdire, lo sto amando immensamente, tant'é che ho già provveduto a vedere gli OAV (sigh, sob, sigh) e a comprare il primo volume di X, altra serie che intendo assolutamente seguire.
Come potete immaginare, ho già potuto sperimentare il Sommo Angst che avvolge ogni fan delle Malefiche di Osaka, ed il mio intento iniziale era proprio di prendere tale angst (il volume sedicii, il ventunooo... sigh, sob, sigh) e riprodurlo adeguatamente su carta, ma in seguito il detto 'Ridi per non piangere' s'è impossessato di me e ne è uscito questo primo capitolo. Il titolo è un riferimento al ridicolo titolo italiano di un'altra opera Clampica di cui ho sentito parlare, Rayearth, giunta in Italia sotto il nome di 'Una porta socchiusa ai confini del sole'... WTF?!
Riguardo al capitolo in sè... Chiedo scusa alle fangirl yaoiste del fandom, anche a me piace il genere, ma la tentazione di prenderci un po' in giro è stata troppo forte. Ovviamente, chiedo scusa anche a Yuui e Fay; la scena in cui si tengono per mano è dolcissima <3
Infine, chiedo scusa anche a Fei- no, a lui no.
Che dire? Tsubasa appartiene alle Clamp (ahimè), Palpatine appartiene a Star Wars e Malefica a Walt Disney. Non scrivo a scopo di lucro, bla bla bla. Enjoy!
E occhio (che battuta pessima), che LEI (l'Ohkawa) vi vede!
Oh, un'ultima cosa: vorrei salutare le ragazze di Clamp Crack! Voi non mi conoscete, ma io conosco voi; adoro la vostra community, mi strappa una risata ogni giorno. Grazie <3

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Fede_Wanderer