Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: whitevelyn    09/01/2011    2 recensioni
Davi.
Lo sguardo più triste del mondo.
Demon.
Attratta dalle luci.
Jess.
L'innocenza di una chitarra ed il rogo di una passione.
Demon, Jess e Davi, tre artisti, tre sguardi allucinati fissi sulla vita che scorre, o talvolta diretti verso un altrove, aspettando ognuno il proprio Nirvana. Demon, Jess e Davi, che a volte hanno l'anima di chi non ce la fa. Geneticamente inetti alla vita. Demon, Jess e Davi e le loro storie fatte di fuoco, aria e fiori. E magari, alla fine, di morte.
Genere: Erotico, Malinconico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ANGOLINO DELL'AUTRICE
Le vicende di tre vite che s'intersecano, di tre vite che si amano, tre vite che si odiano.
Tre sensibilità effimere, artistiche, assenti, ma sempre estreme.
Raccontate attraverso una narrazione atipica ed un po' astratta, un'atmosfera onirica ed un tempo psichico, spirituale e bergsoniano, volto a raccontare i minuti di un cuore, piuttosto che quelli segnati dalle lancette di un orologio. Tante scheggie di una storia vasta e dilatata come il mondo. Tre prospettive chiuse in una soltanto.
Demon, Jess e Davi, osservati dall'alto di un occhio magico e distante, divino ed onniscente. Demon, Jess e Davi che invece a volte s'impongono e ci fan sentire le rispettive voci, i rispettivi pensieri, le rispettive impressioni. Una raccolta sperimentale, diversa da tutto quello in cui fino ad ora mi sono cimentata. Un capriccio, una vanità ed anche un bisogno.
Ancora due note prima di quello che potrete considerare un incipit:
i personaggi di Demon e Davi sono vagamente ispirati a quelli descritti in "Luminal" da Isabella Santacroce;
ogni capitolo sarà preceduto da un'immagine che vuole suggerire la sua ambientazione e dall'indicazione per una colonna sonora, che vi consiglierei di utilizzare come accompagnamento durante la vostra lettura.
Buon divertimento.
Enjoy your sadness.




Angeles-Elliott Smith


Davi?
Dove sei?
C'è qualcosa che ancora ricordi di me in questa città?
Penso sempre a quando eravamo più piccoli e più intelligenti e meno complicati.
A quando Demon non c'era e non ti aveva cambiata. E non ti aveva portata via da tutti i nostri luoghi.
Ma tu sei sempre un angelo, qui dentro, qui nella scatola dei ricordi.
Eh Davi? Tu lo sai che sei stata un angelo. Sai sempre tutto e ti tieni tutto per te, tranne qualche volta. Te lo ricordi, Davi?
Come la volta che mi hai detto di non toccare le ali alle farfalle, perchè sopra c'è una polverina e se quella se ne va, le farfalle poi crepano.
Anche tu sei una farfalla, Davi. Anche tu hai la polverina, Davi. E da quando lo so, da quando mi hai raccontato quella cosa sulle ali delle farfalle, io prego sempre che non debba crepare anche tu. E che quella stronza di Demon, non si dimentichi di te, che non ti abbandoni nel cesso di un autogrill.
Davi, tu non parli mai. Davi, la tua voce la conosco solo io.
Davi, ormai chissà se ti rivedrò.
Davi, ormai che da quella notte non ci siamo più stati, passo tutto il mio tempo a trovare tutto quello che hai perso.
I tuoi capelli impigliati alle chiavi della mia chitarra, e tra gli intrecci dei miei maglioni. Le conchiglie bianche di quel pomeriggio in Grecia. Il tuo rossetto preferito, che hai cercato per una settimana intera e lo sai dov'era finito? no, tu non lo sai Davi.
Davi?
Dove sei?
E come fai, come fai, a vivere?
Sei partita senza il tuo rossetto.

Jess, Davi ti assomiglia.
Mi ha raccontato di quando a sette anni avete deciso di mescolarvi il sangue.
Ma tu lo sai, com'è che racconta le cose lei. Te le dice e basta, così, incendiando il silenzio. E poi, non ti dice più un cazzo per due ore.
Jess, io l'amore non so che cos'è, nè se esiste. Però Davi a te ti ama.
Te lo ha mai detto? Forse no, perchè lei, sono più le cose che non dice.
Però Davi ti ama, perchè quando dice qualcosa, da quando siamo in viaggio, centri sempre tu.
L'altro ieri a colazione ha detto che hai un tatuaggio sulla nuca, che è fatto a forma di serratura, perchè lì, tu hai la porta dei sogni, e così ho capito cos'è quella chiave che ha marchiata lei nello stesso posto. E ho capito che tutta quella immensa parte della sua vita io non gliela potrò mai strappare via.
E io ti odio Jess, per essere venuto prima di me. Per esserci stato quando lei non sapeva dove fossi, dove esistessi.
Ti odio Jess, perchè lei è calda solo perchè tu l'hai bruciata.
Ti odio Jess, perchè le hai rovinato la vita.
Ti odio invano mentre lei è tua per sempre.

Demon è buona con me. Mi prende sempre la mano prima di andarsene da un'altra parte.
Non lascia mai che io mi perda tra la gente o in mezzo ai grattacieli.
C'è qualcosa che le si è rotto dentro e lei non ha mai funzionato bene, lei non fa tic tac. Fa sempre solo tic, o sempre solo tac.
E' come se l'avessero urtata e le fosse precipitato il cuore dal petto verso l'intestino, e come un vaso in ceramica Ming si fosse schiantato e sfracellato in migliaia di scheggie.
Anche senza cuore, con me è buona lo stesso.
E poi è bella quando si guarda allo specchio.
Però Jess, nemmeno lei, e nessuno, è più bello di te.
Se fossi qui insieme a noi oggi vedresti le luci di Las Vegas, perchè Demon è come le gazze ladre, ipnotizzata dalle luci.
Lei non se ne accorge, ma va sempre dalla parte delle luci. Avrei voglia di dirglielo ma poi sarebbe brutto non farle sapere il perchè, ed il perchè io non glielo vorrò dire mai, perchè è un fatto proprio tanto triste. Non voglio che Demon sia triste.
Se fossi qui con noi oggi, Jess, lo direi a te.
Lo sai Jess? Lo sai perchè Demon va sempre dalla parte delle luci?
Perchè Demon è nera, tutta tutta nera dentro, e se non va dalla parte delle luci, lei non si vede più, lei svanisce.
Tu Jess eri lilla mistero. E mi manchi, ma non ti puoi avvicinare.
Demon ha una calibro 8 mm nella sua pochette, ti sparerebbe senza guardare.

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: whitevelyn