Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Shinalia    09/01/2011    12 recensioni
I passi dell'amore.
Fanfiction ispirata al libro di Nicolas Sparks e al film che ne hanno tratto.
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Riprendo qui una mia vecchia storia che avevo interrotto, con l'intenzione di correggerla e ripostarla man mano. Il titolo dice tutto :) è infatti ispirata al film "I passi dell'amore", e al relativo libro. Un bacione.

Prologo

Edward Cullen era un vampiro da ormai ben oltre un secolo. La sua vita era terminata a causa di una malattia nel lontano 1901, quando Carslisle Cullen, colui che ora definiva padre, gli aveva donato l’immortalità.

Sebbene fosse tra tutti i suoi familiari il primo ad essere stato trasformato, era l’unico a non aver accettato la sua vera natura, almeno non completamente.
L’angoscia permeava tutto il suo essere e l’inquietudine era una costante della sua esistenza, da quel lontano giorno.
Detestava essere un vampiro, una creatura che vive di sangue e morte. Odiava avvertire dentro di sé il mostro che scalciava per soddisfare la sua brama. La sua non-vita era un susseguirsi incessante di giornate senza senso. Aveva tentato ogni cosa per attribuirgli un qualche significato... il sesso, l’alcool, amicizie tutt’altro che convenienti; ma nulla era riuscito a riempire la voragine del suo animo.
Un vuoto incolmabile che pareva non voler essere riempito in alcun modo.
Benché la sua famiglia tentasse di consolarlo, a nulla valevano i loro sforzi ed Edward avvertiva un senso di oppressione costante.
Anche quella mattina era sopraggiunta. I raggi flebili del sole filtravano attraverso le tende di lino bianco, prima di essere completamente ricoperti dalla coltre di nuvole tipica di Forks: un piccolo paesino avvolto dalla vegetazione in cui il costante cielo plumbeo gli permetteva di vivere senza destare sospetti tra gli umani.
Edward sbuffò contrariato alzandosi dal suo divano in pelle nera. Si godeva qualche giorno di solitudine grazie ad un improvviso viaggio della sua famiglia.
Alice aveva organizzato una settimana in un lussuoso albergo dove le “giovani coppie” avrebbero potuto bearsi di un po’ di sana intimità.
Nonostante le sue intenzioni di godere del silenzio della casa e della tranquilla apatia in cui sguazzava, Edward si diresse verso la Fork High School. Alice gli aveva imposto categoricamente di presentarsi e, sebbene lui non ne avesse compreso il motivo reale, attribuì il tutto alle visioni della sua piccola e pestifera sorellina veggente.
Le voleva bene e avrebbe fatto tutto pur di accontentarla, anche se era piuttosto contrariato dal suo fare autoritario e dalla costante interferenza nella sua vita privata.
Il suo potere sapeva essere non poco molesto. Infatti, la vampira dai capelli scuri ed il corpo minuto, era in grado di avere visioni riguardati il futuro. Più volte aveva approfittato del suo dono per raggirare abilmente lui e i suoi familiari, ottenendo ciò desiderava.
Una mente machiavellica, una pessima combinazione se sommata alla sua preveggenza.
Edward sbuffò, mentre la sua mente tentava di attribuire un senso alla sua insistenza.
Era sempre stata piuttosto astuta, questo era indiscutibile.
I suoi familiari erano partiti tutti con una certa fretta e sebbene avesse indugiato nei loro pensieri più del dovuto, non era riuscito a comprendere poi molto.
Sicuramente Alice aveva intimato loro di celargli il suo ennesimo piano. Temeva seriamente stesse progettando l’ennesima follia a suo danno.
Non era poi una novità.
Tra i suoi tentativi di accasarlo con le vampire del clan di Denali ed il concorso che aveva indetto tra le ragazze della scuola per trovargli una compagna, Edward non sapeva proprio cosa aspettarsi.
Sua sorella aveva il costante ed improponibile desiderio di vederlo felicemente innamorato.
Quale pazzia! Si disse prima di salire sulla sua Volto, pronto per l’ennesimo noioso giorno di scuola.
O almeno così credeva.
 
   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Shinalia