Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: Ellens    12/01/2011    2 recensioni
Ogni tanto mi chiedo perchè ancora non ti ho mollato.
Mi volto a guardarti, mentre tu, seduto sul prato, ammiri i lacci delle tue scarpe.
Chiedimi qualcosa, chiedimi qualunque cosa, ma fallo.
Mi viene voglia di scuoterti, di dirti d'interessarti a me, di non darmi per scontata, quando in un sussurro ti imploro - Chiedimi se sono felice-
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vedo l'egoismo nei tuoi occhi, o forse vedo semplicemente il mio egoismo che si riflette nei tuoi pozzi neri

Chiedimi se sono felice

 

Vedo l'egoismo nei tuoi occhi, o forse vedo semplicemente il mio egoismo che si riflette nei tuoi pozzi neri.

Dovrei preoccuparmi, forse.

Dovrei chiederti perchè ti comporti così, dovrei dirti che tra di noi non può continuare, dovrei dirti che necessito di maggiori attenzioni, che io sono come una farfalla: non resterò in eterno posata sulla tua mano ad aspettare inutilmente una tua reazione, un tuo sorriso, un tuo sguardo.

Dovrei farlo.

 

Forse ti lascerò.

Forse prenderò il volo e me ne andrò altrove, alla ricerca di qualcuno che riesca a darmi quello che tu non mi sai e mai saprai dare.

Sento il vento che soffia sulla mia pelle come ogni sera in tua compagnia, con gli occhi che bruciano e le mani vuote.

Vuote.

Non ci sono le tue dita a riempire gli spazi, non c'è la tua pelle che aderisce alla mia.

C'è solo quel vuoto che tu sai lasciare e spargere a macchia d'olio, quasi fosse il tuo unico talento, se così vogliamo chiamarlo.

Non mi hai chiesto mai niente, non mi hai mai detto niente di che, né mai mi hai guardata come un ragazzo guarda la sua ragazza.

Ho pensato che il nostro fosse un rapporto diverso, ci ho provato, ma il tuo egoismo, la tua impassibilità pesano come un macigno sul mio stomaco, proprio sotto il cuore.

 

Ogni tanto mi chiedo perchè ancora non ti ho mollato.

Mi volto a guardarti, mentre tu, seduto sul prato, ammiri i lacci delle tue scarpe.

Chiedimi qualcosa, chiedimi qualunque cosa, ma fallo.

Mi viene voglia di scuoterti, di dirti d'interessarti a me, di non darmi per scontata, quando in un sussurro ti imploro - Chiedimi se sono felice-

I tuoi occhi guizzano sul mio volto, lo scrutano, mi spogliano a nudo come solo tu sai fare, e poi rimani in silenzio.

Solo silenzio.

Apro la bocca per dirti che questa era la risposta che avrei dovuto aspettarmi, quando inaspettatamente decreti che io abbia diritto ad una tua parola.

- Non lo sei?-

Sento la rabbia salirmi dentro, mentre il mio ego personale ti insulta pesantemente, mentre mi viene voglia di sbatterti a terra ed urlarti che no, forse non lo sono e che sì, dovresti chiedertelo, mentre i tuoi occhi mi fanno intendere che tu non ti sei mai posto il problema.

Sto seriamente per farlo, mentre tu ti alzi e mi scruti - Sei felice, Ellen?- sussurri infine.

Apro la bocca per dirti di no, ma la voce mi muore in gola, come ogni cosa che nasce sotto tuoi occhi neri, come ogni frase che non verrà mai al mondo davanti a te.

- Non lo so- provo infine, mentre un senso di colpa attanaglia il mio cuore, lo stringe in una morsa assassina.

Tu ti siedi al mio fianco e prendi a fissare le mie scarpe mezze sfasciate.

- E' colpa mia?-

- Non lo so- ripeto, incrociando i tuoi occhi e distogliendo lo sguardo, ancora.

Il silenzio cala di nuovo, come sempre, come ogni giorno, e diventa parte di noi, un terzo incomodo conosciuto e fastidioso, che si fa spazio tra i nostri corpi e ci allontana.

Come sempre, come ogni volta.

Chiedimi se sono felice, ripeto nella mia testa, chiedimelo ancora, mettimi alla prova.

Dammi una seconda possibilità, ti prego, tenta ancora, ti scongiuro.

- Io ti amo, Ellen. Ti amo, davvero, anche se tu non lo sai, anche se tu non ci credi, anche se la nostra storia è piena di silenzi, anche se non siamo come gli altri. Io ti amo, anche mentre urli che non mi sopporti, anche mentre mi eviti, anche mentre pensi di lasciarmi. Io ti amo anche quando non ci sei, anche quando non ti rispondo, anche quando sembra che io sia indifferente alle tue domande. Io ti amo, Ellen-

Non rispondo, questa volta.

Ora sono io a cadere nel silenzio più buio, mentre le stelle vegliano su di noi e l'universo si ferma per darci tempo, per concederci un'altra possibilità.

Passano i minuti, forse addirittura mezzora, quando mi giro e ripeto - Chiedimi se sono felice-

- Sei felice?-

- Sì-

- Perchè?-

- Perchè me lo hai chiesto un'altra volta. Perchè hai ritentato, perchè non mi hai data per dispersa, ma mi hai cercata ancora. Una seconda volta. Perchè se ti chiedessi di chiedermelo ancora, tu lo rifaresti-

Le tue dita corrono sulle mie, riempiendo quel vuoto che spesso lasci.

- e perchè ti amo anche io- concludo, mentre ci alziamo per tornare a casa.

Ti amo perchè tutto ciò che mi dai è cento volte meglio di quello che non mi dai, perchè un tuo sorriso è venti volte meglio di una parola dolce, perchè un tuo sei felice è mille volte più appagante di un banale ti amo detto da chiunque non sia tu.

O forse perchè il tuo ti amo è impagabile.

Ti amo perchè è così, perchè per ora va così, perchè per adesso mi basti tu, anche se dovessi essere l'unico fino all'eternità.

Ti amo perchè io ho bisogno di amarti, ti amo perchè voglio amarti, perchè ho scelto te e se l'ho fatto un motivo ci sarà.

Ti amo perchè non c'è un motivo: ti amo e basta. Ma questo non te lo dico, perchè non c'è bisogno che io lo faccia.

- E tu sei felice?-

Sorridi nel buio della notte - Certo che lo sono-

E potrei restare qui ore, anni, secoli, a supplicarti di chiedermi se sono felice, solo ed esclusivamente per sentire quel sì gorgogliare dentro di me ed uscire dalle mie labbra, sfilare nell'aria d'agosto e salire alle stelle, prendendo a brillare come una di loro.

Chiedimi se sono felice, perchè sono felice quando ti rispondo di sì.

 

 

Non so cosa sia, ma è da giorni che mi frulla in testa e l'ispirazione non va mai messa a tacere, neanche se porta alla luce delle scemenze allucinanti.

Una volta la mia professoressa mi ha detto che l'ispirazione è la nascita dell'arte, e non che questa sia arte, ma l'ispirazione c'era.

Solo quella, ma c'era :D

Spero che vi piaccia, davvero, perchè a me è garbata.

Alla prossima

Caramella.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Ellens