Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: Melardhoniel    12/01/2011    6 recensioni
In nome dello sfavillante mare dell’Est, ecco a voi la regina Lucy, la Valorosa.
In nome del grande bosco dell’Ovest, re Edmund, il Giusto.
In nome dello splendente sole del Sud, la regina Susan, la Dolce.
In nome del limpido cielo del Nord, ecco re Peter, il Magnifico.

I Pevensie sono stati incoronati; ora sui troni di Cair Paravel siedono due figli di Adamo e due figlie di Eva. Quindici anni dopo, i quattro fratelli si ritrovano accanto all'armadio alla stessa ora in cui erano partiti.
Ma cosa è successo in quei quindici anni?
Genere: Avventura, Comico, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edmund Pevensie, Lucy Pevensie, Peter Pevensie, Susan Pevensie, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prologo
L'incoronazione/la partenza di Aslan

Image and video hosting by TinyPic

In nome dello sfavillante mare dell’Est, ecco a voi la regina Lucy, la Valorosa.
In nome del grande bosco dell’Ovest, re Edmund, il Giusto.
In nome dello splendente sole del Sud, la regina Susan, la Dolce.
In nome del limpido cielo del Nord, ecco re Peter, il Magnifico.


-Quando si è re o regine di Narnia, si è sempre re o regine.
Possa la vostra saggezza illuminarci finchè le stelle non cadranno dal cielo.-

I quattro sovrani si sedettero sui loro troni: ora la pace avrebbe regnato su Narnia, per sempre.
Proferite quelle parole Aslan se ne andò via, silenziosamente, senza voltarsi indietro, fissando commosso il mare illuminato dal tramonto.

Non sapeva che una giovane regina lo stava osservando, corsa sull’immenso balcone.
Lucy sospirò, appoggiandosi al parapetto in pietra.
-Non preoccuparti.- La raggiunse il fauno Tumnus.
-Lo rivedremo ancora.-
-Quando?- Domandò piano Lucy.
-Nel corso degli anni.- Il fauno si avvicinò alla bimba -Un giorno lo vedi qui, e il giorno dopo non c’è più. Ma non devi costringerlo a restare… dopotutto, non è addomesticato, lui.- Sorrise.
La piccola regina abbassò gli occhi. –No… però è buono!-
Il signor Tumnus tirò fuori dalla sua sciarpa un fazzoletto bianco.
-Tieni.- e lo porse a Lucy. –Serve di più a te…- lei lo prese tra le mani, ed insieme si volsero per guardare Aslan.
Non vedendolo più, Lucy ebbe un singulto, e volse lo sguardo al sole per nascondere le lacrime; ma in cuor suo sapeva che il suo caro amico fauno stava provando le sue stesse emozioni.

-Lu…- La mano di Peter si posò dolcemente sulla spalla della sorella.
Fu allora che Lucy riuscì a piangere, e si strinse forte al fratello maggiore. –Oh, Peter, Peter! Aslan se n’è andato!-
Peter rivolse lo sguardo verso l’orizzonte. –Tornerà, Lucy… lo fa sempre.-
Il signor Tumnus, vedendo arrivare Edmund e Susan, che di certo cercavano il fratello e la sorellina, si congedò dai reali con un goffo e impacciato inchino.
A quella vista Lucy sorrise.
-Peter, Lucy!- Urlò Susan.
-Vi abbiamo cercato dappertutto!-
Peter accarezzò i capelli della più piccola, ancora abbracciata a lui. Bastò uno sguardo della sorella per fargli raccontare il problema: -Aslan se n’è andato… per questo Lu è triste.-
Susan si avvicinò a lei con una tenerezza indescrivibile.
-Lu… ricordi cosa dice sempre Aslan?-
-Tornerò quando meno ve lo aspettate?- Pigolò Lucy. Susan annuì.
Peter alzò il mento della sua sorellina con due dita, e la fissò negli occhi azzurri ancora luccicanti di lacrime.
-Ma ora basta piagnistei, Lu… c’è una festa di là!- la piccolina sorrise.
-Mi concede l’onore di questo ballo, mia regina?- Peter si inchinò solennemente davanti a lei, e la bimba rise.
-Ma certo, mio re.- Fece una riverenza e si attaccò al braccio del fratellone, che la portò con grazia nella grande sala dove tutti festeggiavano la pace ritrovata.
Edmund e Susan si scambiarono un’occhiata alquanto confusa, poi però alzarono le spalle e si diressero anche loro alla festa.


It’s getting better!


Buongiorno a tutti! Sono nuova di questa sezione, ma forse alcuni di voi mi conoscono già ^^ ho deciso di cimentarmi in questa fic perché ho sempre desiderato sapere cosa fosse accaduto in quei 15 anni che trascorrono tra l’incoronazione dei Pevensie e il ritorno a casa… :)
Non so ancora se la storia avrà una trama vera e propria, o se sarà una raccolta di capitoli in ordine cronologico ma senza un filo conduttore ben preciso. Voi come la preferireste ? Fatemi sapere, per favore… il vostro giudizio è importante per me!
Allora, ci vediamo al prossimo capitolo!
P.S: Ho aggiunto una minuscola parte al capitolo :)


Baci,
Martina
  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: Melardhoniel