Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: blackpearl_    16/01/2011    5 recensioni
"-Tu credi nelle fate?-
Remus Lupin si girò sorpreso, molto sorpreso, verso il suo compagno di ben undici anni. Che domanda era? Certo che no! I libri non ne parlavano mai, ed era ormai risaputo che erano solo favolette per bambini.
Voleva prenderlo in giro, ecco cosa voleva fare."

-- dedicata a Lenobia. Tanti auguri, tesoro ♥
Genere: Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Peter Minus, Remus Lupin
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

-Tu credi nelle fate?-

Remus Lupin si girò sorpreso, molto sorpreso, verso il suo compagno di ben undici anni. Che domanda era? Certo che no! I libri non ne parlavano mai, ed era ormai risaputo che erano solo favolette per bambini.
Voleva prenderlo in giro, ecco cosa voleva fare.

-No, Peter- rispose Remus con tono di voce distaccato, tornando a rassettare il suo lato di stanza.

Peter Minus, acciambellato sul suo letto intento a sgranocchiare soddisfatto una tavoletta di cioccolato, sobbalzò e lo guardò con occhi fatti enormi dallo stupore. Scese velocemente e si addossò all’amico.

-Abbassa la voce!- gli mormorò nell’orecchio –Se una fata ti sente, muore-

Remus fissò Peter per qualche istante, cercando nel suo viso qualche avviso gli indicasse che stesse scherzando.
Non ne trovò.
Allora la sua fronte si spianò. Ci credeva, credeva veramente alle fate!
Un’immensa tenerezza gonfiò il cuore del piccolo Remus Lupin, mentre Peter ritornava a mangiare con le guanciotte paffute tinte di rosa.

-Sai una cosa, Pete?-

Il suddetto lo guardò, le labbra ancora attaccate al cioccolato e tinte leggermente di scuro.

-Hai ragione tu- esclamò sicuro Remus, le mani suoi fianchi.

E Remus la vide. Vide quella scintilla rarissima, quello sprizzo di vita, quel lampo celeste passare negli occhi solitamente vacui di Peter e non potè non desiderare di vederla sempre, di sentirla.

-Quindi ci credi?- chiese Peter con tono fremente, carico di una speranza inestinguibile.

-Si- rispose con un sorriso Remus –Si, ci credo-

Da quel giorno furono amici.



















------------------------------------------------------------------------------------------
Auguri, cucciola <3
+ 16


   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackpearl_