Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: _Reset_    21/01/2011    2 recensioni
la luna, l'oceano, un veliero, un'isola, due bambini, grandi amici si devono separare. Questo avvenimento sarà l'inizio della loro grande avventura...Spero vi piaccia e che facciate molte recensioni dato che vorrei sapere cosa ne pensate del mio modo di scrivere...vi prego!!! hehe!!! buona lettura, spero!
Genere: Avventura, Fantasy, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Oh dolcissima luna, tu che stai così splendente nel cielo, tu, luminosa e perfetta, ma anche sottile e tagliente, tu assisti a una scena crepacuore senza fare nulla, riflettendo sullo specchio dell'oceano tranquillo tutta la tua vaghezza.
Tu sola illumini con noncuranza il Galeone Waterland, il più famoso veliero pirata dell'epoca, l'isola Nowhere e una minuscola scialuppa che si dirige a riva.
Abbagli in particolar modo con la tua luce due bambini, due amici che si stanno separando. Lui sul veliero e lei sulla scialuppa, si osservano come fosse il loro primo incontro, chiedendosi se è vero tutto ciò che succede, se è vero che si debbano separare, se è vero che non si vedranno più. Sì, è tutto vero, lo sanno tutti i componenti della ciurma e anche tu luna, in compenso, però, tu sai molte cose che loro non possono neanche immaginare sul futuro dei bambini.
Ecco, la bambina è arrivata alla spiaggia. Timorosa si volta, come se avesse paura che il galeone se ne fosse già andato, l'avesse realmente abbandonata lì con il nonno, le avesse rubato la sua unica certezza...ma no, è ancora lì, e lì c'è anche quella realtà che comunque la fa sorridere: mentre tutti lavorano alla partenza, lui è lì che la osserva con uno sguardo rassegnato e malinconico. Ne era certa, lui non la dimenticherà mai, perchè lui è il suo migliore amico.
Ecco, il galeone si sta muovendo.
Una grossa lacrima inizia a scivolarle giù dalla guancia, quando qualcosa la abbaglia. Sì, è il suo amico Eric che le fa dei segnali di saluto catturando i raggi del satellite solitario che galleggia nel cielo con il suo pugnale indirizzandoli verso lei. Sorride, ma cerca inutilmente di nascondere gli occhi rossi pieni di lacrime. Agilmente si arrampica sull'albero maestro e, voltandosi nuovamente verso l'amica, le grida: " Nadiaaaaaaa ". Commossa risponde con un accenno della mano.
Quando il veliero Waterland è solo un puntino all'orizzonte, lei sente nuovamente, nella voce flautata delle onde, l'eco del suo nome gridato nel vuoto dall'amico sofferente.
La mano del nonno si posa dolcemente sulla sua spalla per sollevarle il morale, poi l'accompagna verso la capanna dove vivrà. Prima di entrare Nadia si volta solo un attimo guardando con malinconia quell'oceano che aveva sempre amato, ma che le aveva portato via il suo unico amico, il suo migliore amico: Eric.
Da quel giorno lei sapeva che la sua vita sarebbe cambiata, lei non sarebbe più stata quella di prima, quella che solo Eric era riuscito a conoscere...tutto sarebbe cambiato.
Lei lo sapeva, e lo sapevi anche tu luna che lentamente nel tuo declino ti avvicinavi all'orizzonte.
 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: _Reset_