Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |       
Autore: maccioccafrancesca    22/01/2011    8 recensioni
(...) Mi sentii trattenere per un polso. Sul momento balzai, ma poi la sua voce mi tranquillizzò. < Tieni davvero a me? >, chiese titubante.
Mi resi conto di averlo detto poco prima, quando ero ancora nella sua stanza, ma non pensavo che lui ci avrebbe fatto caso.
Girai il capo per poterlo guardare in volto.
< Sì >, risposi decisa, al che lo notai rilassarsi appena, quasi impercettibilmente. < Tu tieni a me? >, azzardai. Sapevo che probabilmente mi stavo spingendo troppo oltre, ma volevo saperlo, dovevo saperlo. (...)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert, Stefan Salvatore, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPITOLO 1: RAGIONE E ISTINTO

            

             Stavo tornando a casa dopo quel giorno tremendamente stressante, quando entrando in veranda non mi ritrovai davanti a Damon. < Tu che ci fai qui? >.
             < Ho cercato inutilmente di rendermi utile >, si chiuse la porta alle spalle, sembrava strano.
             < E in quale modo? >.
             < Non ha importanza >, si avvicinò, e per poco il mio cuore non andò in riserva quando le sue mani sfiorarono le mie. < Lascia che ti aiuti >, prese le buste con i vestiti che stringevo convulsamente poggiandole sul tavolo, privandomi della sua vicinanza.
             < Sei gentile >, osservai. Mai frase fu più stupida della mia in quel momento. Mi dava ancora le spalle.
             < Quando sono arrivato in questa città la volevo distruggere, ma stasera ho sentito di volerla proteggere >, giocava con le mani, come in preda all’ansia. Mi fissò negli occhi per un istante infinito. < Com’è potuto accadere? >. Stavo per dirgli che lui era migliore di quello che pensava, che non era il cattivo ragazzo che voleva far credere a tutti. Lo sapevo, perché lo conoscevo meglio di quanto pensasse. Stavo per dirgli che era un ragazzo perfetto, e che  l’essere vampiro non lo rendeva necessariamente un mostro, ma mi interruppe.
             < Io non sono un eroe, non faccio il bene, perché non è da me >.
             < Forse ti sbagli >. So che ti sbagli.
             < No, il bene lo fa mio fratello e tu e Bonnie: nonostante avesse tutte le ragioni per odiarmi  ha comunque aiutato Stefan  a salvarmi… >, era teso, potevo capirlo anche solo dalla sua voce insicura, forse per la prima volta da quando l’avevo conosciuto.
             < E perché questo ti sorprende? >.
             < Perché lei l’ha fatto per te >, la sua voce aveva riacquistato un po’ di sicurezza, ciò che in quel momento avevo perso io. Nel momento in cui si riavvicinò a me, nel momento in cui potei risentire la sua vicinanza.
             < E ciò significa che per qualche ragione tu hai pensato che io meritassi di essere salvato >. Era troppo vicino, potevo sentire il suo respiro freso sul volto. < E per questo motivo ti volevo dire… grazie >.
             < Non c’è di che >. Volevo urlare. Volevo gridare al mio cuore di non battere così velocemente, volevo gridare al mondo che non amavo Stefan. Volevo farlo, ma non potevo.
            Colmò la distanza tra di noi lasciandomi un bacio leggero sulla guancia. Mi infiammai al contatto con le sue labbra.
            Volevo farlo.
            Mi fissava intensamente, così intensamente da ammutolire ogni mio briciolo di ragione. Lui era la mia droga personale. Forse non volevo ammetterlo ad alta voce perché stavo ancora insieme a Stefan, ma avevo bisogno di lui. La sua presenza mi rendeva migliore, mi faceva sorridere e, soprattutto, mi faceva provare sensazioni come mai nessuno aveva fatto.
Era ancora ad un soffio dal mio viso, e Dio solo sa come feci a non saltargli addosso. Ma me ne restai immobile, sottomessa completamente a Damon. Si avvicinò ancora, fino ad unire le nostre bocche. Dischiuse le labbra così da farmi godere a pieno del suo alito fresco.
            Ma non potevo.
            Improvvisamente l’unico mio neurone ancora funzionante mi disse che stavo sbagliando. Non dovevo rispondere al suo bacio, non era corretto. Se avessi seguito l’istinto piuttosto che la ragione avrebbero sofferto troppe persone. Avrebbe sofferto Stefan, e anche se ormai ero certa di non amarlo gli volevo bene, e avrebbe sofferto Bonnie.
Posai le mani sul suo petto, e anche se l’istinto mi avrebbe detto di afferrargli la giacca e stringerlo a me, seguii la ragione spingendolo leggermente per consentirmi di allontanarmi e riprendere a respirare normalmente.
            Lo guardai un ultima volta negli occhi prima di allontanarmi ancora di qualche passo. Quello che vidi fu un Damon diverso. In volto aveva un’espressione vuota, quasi come quando aprendo la cripta non ci trovò dentro Kathrine. Stava soffrendo, e lo stava facendo solo ed esclusivamente per colpa mia.
            Mi stavo odiando, ma la mia dannata testa aveva deciso di non seguire l’istinto proprio quando più mi avrebbe resa felice.
            Mi avvicinai alla porta senza la forza di alzare lo sguardo su di lui e quando stavo per appoggiare la mano sulla maniglia comparì Jenna. Entrai senza fare storie, non perché non mi desse fastidio che mi rimproverava del fatto che era tardi e dovevo entrare, ma perché se anche avessi provato non avrei avuto la forza di biascicare nemmeno mezza parola. Ero rimasta senza fiato. Damon mi aveva lasciata senza fiato.
            Jenna lo fissò per qualche istante ancora con espressione corrucciata, poi entrò richiudendosi la porta alle spalle. Non stetti neanche a sentire la sua predica, ma mi fiondai in camera buttandomi sul letto. Accesi la abat-jour intenzionata a liberarmi delle mille emozioni che mi stavano soffocando scrivendo un po’ sul mio diario, ma quando sentii un soffio d’aria fredda arrivare dalla finestra aperta quasi non urlai.
            < Elena >. 




Bon, cosa dire?!
Mi è venuta l'ispirazione di scrivere questa fan fic esattamente nel momento in cui ho visto l'ultima puntata dell prima serie. Non mi sembrava vero che Elena avesse finalmente capito che Stefan non è nulla in confronto a quel bonazzo di Damon, e poi i miei sogni sono stati smontati dopo aver scoperto che in realtà quella era Katherine. E allora ho subito cominciato a vedermi la seconda stagione in sub-ita, e posso confermare il mio amore infinito per la coppia Delena!!!
Comunque, avviso che è probabile che nei prossimi capitoli ci saranno spoiler della seconda stagione, quindi chi non l'avesse ancora vista sappia che alcuni avvenimenti saranno ripresi direttamente dal telefilm.
Ora vi saluto e rinnovo la mia richiesta dispeata di recensioni (forse per puro ego personle, ma questo non conta :P), sia contenenti critiche costrutive che non, e vi lancio un bacio enorme!!!
Francesca.

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: maccioccafrancesca