Film > Dragonheart
Ricorda la storia  |      
Autore: Aya Lawliet ___backupFGI    23/01/2011    8 recensioni
«C’è sempre stato Draco con te. Sempre. Prima ancora che tu lo sapessi.» Parla dandogli le spalle, ma è certo che non sia per pudore. Kora ha rispetto di quella ferita che per lui non è ancora rimarginata. Sa quanto gli manca. «È bello sapere che il cielo splende di più grazie a lui.»
{Bowen/Kora ♥ post-film}
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Bowen, Kora
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per chi sa dove guardare ~

prompt: #011, the endless and faraway sky

 

 

 

E nei giorni seguenti il sacrificio di Draco, Bowen e Kora condussero il popolo verso un periodo di giustizia e fratellanza. Ripensandoci ora, quelli furono anni d’oro, illuminati da una luce ultraterrena...

 

 

«Fratello Gilbert è un grande poeta.»

Sorride, accoccolata sul suo petto nudo coperto di cicatrici che le sue dita sottili percorrono lentamente, come per cancellarle. Il cavaliere chiude il libro e per qualche istante si perde nella contemplazione dei suoi capelli rossi che gli solleticano la pelle, disperdendosi tra le lenzuola.

«Sì, ha talento. Ma indubbiamente lo preferisco come arciere.»

Lei ride piano. È passato un anno, un anno da quando è finito tutto, un anno da quando è cominciato tutto. Un anno da quando Draco è entrato e uscito dalle loro vite con la subitanea meraviglia che può generare un raggio di sole quando tutto intorno è buio fitto. Un anno da quando l’antico codice ha riacquistato tutto il valore che aveva perduto.

Kora solleva il capo per poterlo guardare negli occhi. Gli sfiora una guancia, ruvida, con quella mano sempre troppo morbida, mai sciupata dalle armi e dai tempi oscuri.

«C’è una cosa che avrei sempre voluto chiederti.»

Bowen attende, in silenzio. Lei non ha esitazioni – non esita mai: come quelle volte in cui ancora si allenano alla guerra, anche se da tempo non ce n’è più bisogno.

«Cosa ti ha spinto a continuare, alla fine?»

Poche parole, perché raramente servono parole tra le loro anime. Si comprendono da sempre.

Lui, invece, ha bisogno di pensare per un attimo. Ma alla fine si rende conto di avere la risposta tra le braccia.

«La consapevolezza di non essere solo.»

Kora sorride di nuovo. Posa le labbra all’angolo della sua bocca, prima di sfuggire senza fretta alla sua presa e alzarsi dal letto che da qualche mese condividono.

La vede attraversare la penombra della stanza, il corpo agile e nudo, senza un rumore, fino alla finestra spalancata su quel paese che è stato loro nemico – la ragazzina! il rinnegato! – e che oggi, ogni mattino, si sveglia benedicendo i loro nomi e la costellazione del drago.

Si ferma lì al davanzale, figura ammantata di stelle lontane.

«C’è sempre stato Draco con te. Sempre. Prima ancora che tu lo sapessi.» Parla dandogli le spalle, ma è certo che non sia per pudore. Kora ha rispetto di quella ferita che per lui non è ancora rimarginata. Sa quanto gli manca. «È bello sapere che il cielo splende di più grazie a lui.»

Bowen si solleva lentamente. La raggiunge, l’abbraccia ancora, nasconde il viso nell’incavo del suo collo e bacia il suo profumo di donna. Immagina le stelle silenziose al di là del buio: fa ancora male, sì. Ma c’è lei. Anche lei c’è sempre stata.

Ad occhi chiusi la sente voltarsi per ricambiare il suo abbraccio e il suo bacio. Lei sa.

Per lui, il cielo sono anche i suoi occhi.

 

 

... E quando le cose diventavano più difficili, la stella di Draco splendeva più forte per noi che sapevamo dove guardare.

 

 

 

[ 500 parole ]

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dragonheart / Vai alla pagina dell'autore: Aya Lawliet ___backupFGI