Fanfic su artisti musicali > Super Junior
Ricorda la storia  |      
Autore: Lawliet    23/01/2011    15 recensioni
Completamente nonsense, tanto che i Surrealisti ne sarebbero fieri.
Un brainstorming di tanto amore e immagini, e basta.
Perché non potremmo augurare a nessuno di non incontrarli mai.
Nient'altro.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



E come sarebbe bello se fossero qui.

O forse no.


No, perché appartengono ai sogni.
Sì, perché dovrebbero appartenere a tutti.
No, perché li sentiamo nostri.
Sì, perché tutto il mondo dovrebbe amarli.



Una ragazza passeggia sotto il sole, che colpisce l’argento sfolgorante dei suoi orecchini a forma di ala. Ali d’angelo. Non si accorge che sul marciapiede di fronte, all’altro lato della strada, un cellulare sta squillando, e le note di Miracle vengono coperte dal traffico.


Sì, perché i sogni di più persone diventano una realtà.
No, perché c’è il rischio che alcuni fraintendano i nostri sogni. E quindi dobbiamo proteggerli.



Al parco, ballando coreografie che si sono studiate per giorni interi copiando i perfetti movimenti che si sono visti in HD su YouTube. Su Internet, il ticchettio incessante della tastiera per andare a scoprire di più, e di mattina sentirsi stanchi ma felici se si è rimasti svegli per loro. E’ sfibrante, è faticoso, è divertente, alcune volte fa male, altre ti addormenti con il sorriso o non ti addormenti per niente, è senza senso, è colorato, è solo una fase o forse no perché non ci potrai mai litigare né potrai arrabbiarti con loro e quindi potrebbe durare per sempre.
Sono ossessione, affetto, risate, lacrime, sono concerti, radio, tinte improbabili di capelli, fanservice, torte in faccia, secchi d’acqua, riflettori, tende nere, tartarughe, gatti, ateismo, cristianesimo, tutto.
E come si fa a stancarsi di tutto?
Come si fa a odiare tutto?


Sì, perché sentiamo la mancanza di qualcosa che non abbiamo mai avuto.
No, perché quando possediamo qualcosa, abbiamo paura che ce la portino via.



Canticchiare fra te e te la melodia di Carnival quando sei in mezzo alla gente, alzare il viso incontrando lo sguardo di una persona che ti sorride e inizia a cantare insieme a te, non sarebbe bello?
Incontrarsi così, non ti piacerebbe?
E se vedessi un giorno una ragazza, per strada, con una maglietta blu zaffiro ed E.L.F. stampato sulla schiena, non la sentiresti già vicina a te più di tutti gli estranei che affollano la via? Perché in fondo estranea non è, avete già quindici amici in comune.
Gente che ha chiamato Heebum il proprio gatto, che si è accorta di amare il rosa, che ora ama visceralmente i pesci, i leoni e le scimmie, a cui si stringe un po’ il cuore quando si nomina la Cina, che non pensa più a Cenerentola e Biancaneve come principesse Disney, che si è già preparata ad aspettare due anni per il ritorno di qualcuno e un anno per vederne andare via due. Ma spera sempre che non vadano. Si culla un sogno in un altro sogno.


Sì, perché si sogna sempre di diventare una goccia in un oceano blu zaffiro.
No, perché più è grande l’oceano più è pericoloso, e fa paura.



C’è anche chi non sa più cosa dire, e per giustificare la propria passione ricorre a frasi sconnesse che spera abbiano un senso, o almeno una vaga sembianza di quello che vorrebbe far intendere.
Ma davvero va spiegato, qualcosa del genere? Sul serio poche parole possono trasmettere la stessa sensazione di un viso sorridente completo di fossette sulle guance?
E l’impressione di conoscerli meglio di chiunque altro, tanto da poter dire ‘No, non è così, non sarà mai così’, e accorgersi quando fingono, quella non si potrà mai spiegare. Forse è anche sbagliata. Forse sono tutti così bravi a nascondere il loro vero carattere che non si nota che stanno prendendo in giro tutto l’oceano blu zaffiro.
Possibile.
Ma veramente a qualcuno importa, a questo punto?
Al punto dove si è arrivati, all’apice, al centro di questa distesa blu, all’amore incondizionato, importa qualcosa? Le certezze di questo tipo sono più solide di quanto si pensa.
E quando ormai uno dei quindici si è perso e la nave non è affondata, quando si è rischiato di perderne di più e nemmeno allora è affondata, quando non si sono fuggiti i problemi e si sono affrontati insieme a loro e non è affondata neanche lì, be’, allora non affonderà mai.


Sì, perché vorremmo per loro il successo più grande.
No, perché non vogliamo che vadano incontro a una delusione.



Il senso di tutto questo non sta nemmeno nelle parole.
Le parole volano, anche quelle scritte.
Quello che rimane sono le sensazioni, le immagini che restano impresse a fuoco nella mente. Quello che rimane sono i ricordi del percorso che si compie insieme, un paio di orecchini a forma di croce, il costume di un panda gigante, tanti disegni di cuori, un mucchio di palloncini colorati in regalo, parrucche improbabili e jeans colorati, immancabili occhiali scuri, imitazioni, un gatto che miagola.


Sì, perché non potremmo augurare a nessuno di non incontrarli mai.





{Ever since I got to know you, I hoped for only one thing. That you’ll be happy and not cry anymore. Like the first time we met. Smiling brightly. When tomorrow passes, you might not smile anymore. That scares me.}






























_________________________________________

Ok. Dunque, non pretendo ci sia un senso a tutta 'sta spatafiata ò__ò
Cioè, sì, c'è, ma non so se si vede.
Insomma.
Diciamola bene.
Volevo dire tutto, non ho detto forse niente e il risultato è un nonsense della madonna.
Ma il succo c'è. Ci sono le immagini che volevo descrivere, ci sono le opinioni contrastanti dell'ultima guerriglia del fandom "KPop in Italia sì, KPop in Italia no".

Non è male, alla fine, dai.

... Oddio, forse invece è una cazzata immane. Dio santo, sembro Baricco nel periodo 'Oceano Mare'.

Ma volevo svincolarmi un attimo dall'argomento "pairing" che pare l'asse portante del fandom SuJu. Sì, insomma, belli, divertenti, slashosi, però... mancava qualcosa. Loro.

<3
  
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Super Junior / Vai alla pagina dell'autore: Lawliet