Serie TV > Buffy
Segui la storia  |       
Autore: dina    23/01/2011    5 recensioni
Ff classificatasi quinta + Premio Originalità al concorso "Book's sentences" di vogue91 * Uno Spike ferito e irritato riuscirà a superare il suo rancore per salvare la donna che nonostante tutto ama ardentemente? Una piccola bambina entrerà nella sua vita e gli farà capire molte più cose di quanto si sarebbe mai aspettato.. Dal capitolo 1: "-Ti sto usando e questo mi ferisce.. Mi dispiace, William- la ragazza si voltò e lo lasciò da solo. Spike rimase immobile a osservare il punto in cui era stata fino a pochi attimi prima, mentre mille pugnali ardenti affondavano nel suo cuore, oramai fermo da secoli [..]"
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Buffy Anne Summers, William Spike
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
f

Si risvegliò in una stanza illuminata, sopra un grosso letto, graziosi quadri decoravano le pareti e c'era puzza di disinfettante.

Provò ad alzarsi, ma un dolore acuto al fianco lo costrinse a rimettersi supino, sfiorò le fasciature che avvolgevano la ferita.

-Non sforzarti.. potresti farti male-

Quella voce..

Buffy!

La guardò, era in piedi appoggiata al comò, che lo guardava con attenzione, era tornata adulta.

-Che t'importa?-

-Beh.. da quello che mi hanno detto mi hai salvato la vita più di una volta in questi due giorni-

-Non ricordi nulla?- chiese interrogativo e lei scosse la testa in segno di diniego.

Lui annuì, forse era meglio così, era meglio che non ricordasse tutte le barriere che aveva buttato giù, che non sapesse le cose che le aveva detto, che scordasse quanto si era sentito vulnerabile insieme a lei.

-Spike, io..- avvicinò la sua mano per sfiorargli il viso.

S'interruppe di colpo, lasciando ricadere la mano, poiché sia lei che Spike, udirono dei passi avvicinarsi, quindi lui infastidito si mise seduto.

Non si sarebbe mai fatto vedere debole dai suoi amichetti.

Mai.

-Buffy, Tara mi ha chiesto se..- la rossa si fermò, notando il biondo vampiro -si è svegliato..-

-Che acuta osservazione- la canzonò lui.

-Bene, ora che ti senti meglio puoi anche andartene- proferì Xander irritato dalla sua presenza.

-Sai che ti dico? Per la prima volta nella tua vita hai ragione- ignorando il dolore, il vampiro si alzò e prese la sua camicia.

-Non devi andartene.. dovresti riposare- provò a dire Buffy dispiaciuta.

-No no, ha ragione il tuo amico, sto abbastanza bene da andarmene-

Non voglio rimanere un secondo di più.

Indossò la camicia e il suo giubbotto di pelle, poi s'affrettò a lasciare la stanza, scese le scale e uscì.

Dannata Buffy.. era così stanco del suo comportamento.

-Spike, aspetta!-

Arrestò i suoi passi, ma non si voltò -cosa vuoi, Buffy?-

-Io volevo soltanto chiederti scusa per il comportamento di Xander, lui..-

-Lui non ha l'irrefrenabile voglia di fondare un fanclub su di me, lo so- esordì sarcastico.

-Già..-

-E' tutto?-

-Si..-

-Bene, buona notte- riprese a camminare.

-Ho mentito-

La sua voce gli arrivò secca, forse anche un po' imbarazzata, si girò verso di lei interrogativo.

-Io ho detto agli altri che non ricordavo nulla di questi tre giorni, ma.. ricordo tutto-

Fantastico, adesso mi rinfaccerà tutto ciò che le ho confessato..

-E perchè avresti mentito?-

-Non lo so- dal tono si capiva che era sincera.

-Tu non sai fin troppe cose, Buffy- fece per andarsene, ma di nuovo lei lo fermò -e io mi sono stufato-.

-Tu stavi morendo.. per salvarmi ti sei messo contro una dozzina di demoni, ti stavi facendo disintegrare, ti stavi facendo esplodere il cervello per colpa del chip.. perchè?-

-Ho tendenze masochiste- rispose ironicamente.

-Spike..-

-Lo sai perchè.. perchè sono un idiota.. un idiota che ti ama!-

-..-

-Adesso è meglio che tu rientri, fa freddo questa sera- cambiò argomento, non riusciva più a sopportare quel silenzio.

-Io non sento il freddo.. né il caldo..- si avvicinò a lui -io non sento più nulla.. tranne- gli prese la sua mano e se la poggiò sulla guancia -tranne il tuo tocco-

-Non giocare con me, Buffy..- ritrasse la mano.

-Non sto giocando, io..-

-Tu mi hai usato, l'hai detto tu stessa- le ricordò indispettito.

-Sai perchè nella fabbrica, quando mi sono trasformata in bambina, sono venuta con te?- lo guardò -perchè sentivo dentro di me che potevo fidarmi, sentivo che tu mi avresti protetta.. avvertivo i miei sentimenti per te-

-Di che sentimenti stai parlando?-

-Io provo qualcosa per te.. non so di che natura sia, ma esiste nel mio cuore- confessò imbarazzata.

-Ma allora perchè mi hai detto quelle cose?-

-Perchè avevo paura.. la visita di Riley, vedere quello che condivideva con sua moglie.. ho avuto paura di non poter essere così felice, di..- sospirò frustrata.

-Va bene.. mi basta come spiegazione- la zittì.

-..-

-..-

-Spike, io.. ho paura-

-Non fa niente se hai paura.. anch'io ne ho, non so se adesso sei seria o se domani cambierai idea, ho paura di un sacco di cose-

-Potremmo superarla un giorno?-

-Forse-

-Forse- ripetè lei.

-Nel frattempo che faremo?-

-Vivremo- si avvicinò a lui -insieme-

Spike non sapeva cosa gli avrebbe riservato il futuro, e nemmeno voleva saperlo adesso, era dove aveva sempre dovuto stare tra le braccia della sua Cacciatrice.


Fine.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Perdonate ancora il ritardo, ma ho avuto problemi di connessione e personali.

comunque non preoccupatevi, poichè questo era l'ultimo capitolo... ahahahaha:)

Grazie a tutti quelli che la seguono, l'hanno inserita tra i preferiti o semplicemente la ricordano...

Ringraziamenti singoli:

Laura the vampire slayer: sono davvero felice che ti sia piaciuta:) sai, l'ho sempre immaginata così buffy da piccola, è col passare degli anni che si è indurita secondo me...

BelieveInAngels: ahahahahahh... l'offerta era vantaggiosa, però ha già provveduto il tecnico, vedi a saperlo prima ihhih comunque sono contenta che sia stata di tuo gradimento la storia, spero di non averti deluso/a ;)

xXx Veleno Ipnotico xXx : eh si, ho sempre visto in Spike una sorta di vittima della situazione... non so perchè, è sempre stato innamorato di lei e sempre respinto e trattato male... comunque sono felice che ti sia piaciuto quel capitolo, spero anche questo...

Arrivederci!

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Buffy / Vai alla pagina dell'autore: dina