Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler
Ricorda la storia  |      
Autore: Shu    24/01/2011    2 recensioni
Segni... sono sono tanto bravi, gli esseri umani, a vederne dappertutto, a pensare che l’universo intero si muova per parlare a loro.
Lui non c'entra niente.
Genere: Dark, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Elizabeth Middleford, Sebastian Michaelis
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

E’ uno dei suoi rari momenti di debolezza, e si vede dai due boccoli biondi scivolati dal suo sempre inappuntabile chignon, e dal pianto silenzioso, così diverso da quello dei suoi capricci o della sua rabbia.
Ma quella macchia rossa che si spande adesso sul color crema del biglietto, sugli stemmi intrecciati dei Phantomhive e dei Middleford, è stata troppo.
“Perché, Sebastian?” e anche nella sordità del dolore non può fare a meno di notare, per l’ennesima volta, come il viso ora chinato a controllarle la ferita sia rimasto perfettamente inalterato nonostante gli anni. “Tanti rimandi, tanti problemi… tanti… segni… perché, perché il cielo non vuole che ci sposiamo?”
Gli occhi e il tono di lui restano bassi, mentre le mani guantate le avvolgono la benda attorno al dito. “Ma cosa dite, signorina. Non dovete nemmeno pensarlo. E’ tutta una vostra immaginazione… ve l’ha detto più di una volta anche il conte.” Poi lo sguardo si solleva improvviso, un bagliore rossastro, le ciglia un’ombra obliqua sull’iride. “Egli vi ha forse mai mentito?”
E a lei il respiro rimane in gola, perché nascondere, dissimulare, mentire è il mestiere del suo futuro marito.
E se ne va di scatto, in un turbinare di gonne.
Con calma, il maggiordomo rassetta il mucchio delle partecipazioni di nozze, gettando quella macchiata nel fuoco. Segni… sono tanto bravi, gli esseri umani, a vederne dappertutto, a pensare che l’universo intero si muova per parlare a loro.
Lui non c’entra nulla con i ritardi, gli incidenti, col tagliacarte che ha ferito la mano della signorina. A lui non importa se il conte rivela a qualcuno il suo segreto, né che non abbia ancora trovato il coraggio di farlo. Ciel può fare come preferisce.
Chi è lui per impedirgli di condurre come vuole il giro della sua prigione?




 


[Note: Tripla drabble scritta nel 2010 per la Challenge Special #6 della community It100, con prompt "
#4 - It’s all in your imagination, dear (Snow Patrol)".
Titolo fregato a una raccolta di saggi della Yourcenar, sono pessima. E primo e ultimo, penso, tentativo su Kuroshitsuji, fatto su richiesta di Harriet per una "cosa inquietante" da associare a questo prompt e a questo manga.]

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Kuroshitsuji/Black Butler / Vai alla pagina dell'autore: Shu