Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: thefung    25/01/2011    16 recensioni
Bella Swan è un'agente della CIA a cui viene affidata un'importantissima e difficile missione. Dovrà lavorare con una squadra molto speciale ed affiatata, in particolare insieme a Edward Cullen, che oltre ad essere un ragazzo arrogante, pieno di sé e donnaiolo, è anche il nipote del capo. Bella pensa di aver capito tutto di lui, sin dal loro primo scambio di occhiate. In realtà Edward nasconde moltissimi segreti, e, alla fine, quella che sembra una missione per la salvezza del pianeta, diventa per Bella una missione per la vita, per ritrovare sé stessa e soprattutto l'amore.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Bella/Edward
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun libro/film
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Salve …
Non avete idea del mio stato d’animo in questo momento, ragazze.
Mi vergogno di avervi fatto aspettare così tanto, ma nemmeno questa volta quello che pubblico è un capitolo. Nonostante questo, però, invito tutti quanti a leggere questo avviso, in quanto di fondamentale importanza.
Verso la fine delle vacanze di Natale, sono incappata in un sito dedicato a Twilight che mi è sempre piaciuto e nel quale ci sono davvero delle belle fanfiction. Di conseguenza, sono andata a controllare la sezione.
Ad un certo punto, mentre scorrevo tra i titoli delle storie, ne ho trovato uno che mi ha incuriosito: 007 Twilight.
Ci ho cliccato sopra e ho cominciato a leggere.
Ogni sillaba, ogni frase, ogni virgola era precisa, identica, spiaccicata alla MIA Missione d’Amore.
All’inizio non ci credevo, sono andata a controllare ogni capitolo e la cosa che mi ha lasciata ancora più sconvolta è stato il numero di commenti. Erano almeno una ventina per capitolo!!!!!!
Mi sono incavolata da morire, ho segnalato tutto all’amministrazione del sito di cui non faccio il nome e ho gentilmente mandato a quel paese la scopiazzatrice del cavolo. Quella, ovviamente, non è intervenuta per nulla nella questione, si è occupata di tutto l’amministrazione e adesso nel sito la mia storia non c’è più.
Conosco autrici bravissime che hanno scritto storie meravigliose e che vengono plagiate di continuo, nonostante EFP lo vieti. Le ho sempre ammirate ed ho pensato che un’autrice che veda la sua storia spacciata per propria si debba sentire almeno un pochino lusingata del fatto che la sua fan fiction sia stata considerata ‘degna di copia’.
Mai pensiero fu così cretino.
Non ci sono parole per descrivere come mi sono sentita umiliata ed arrabbiata. Con la scopiazzatrice stronza di sicuro, ma anche con tutte quelle persone che hanno letto e commentato i miei capitoli, facendo complimenti alla persona sbagliata.
Non solo, mi sono sentita anche presa in giro, perché Missione d’Amore, per me, ha sempre avuto un significato particolare, in ogni capitolo ci ho messo un’emozione diversa, dei sentimenti sinceri di cui quella si è completamente infischiata.
Vorrei poter dire che adesso la questione è chiusa, che è passato del tempo e quindi mi sono ripresa, ma non è così. Da quando ho visto la mia fan fiction sotto il nome di qualcun altro, per quanto senza senso possa sembrare, ho sentito qualcosa rompersi dentro, ho perso l’ispirazione, tutto quello che Missione d’Amore significava per me.
Mi chiedo come facciano quelle autrici talmente brave che vedono le loro storie plagiate una volta a settimana, mi chiedo come facciano a riprendere a scrivere con la stessa tranquillità di prima. Vorrei esserne capace anch’io, ma purtroppo non è così.
Ho aspettato diverse settimane per decidere cos’era meglio fare, e sono giunta alla conclusione che per ora è bene eliminare MDA dal sito. Non in senso definitivo, ma per un periodo indeterminato che mi potrà servire perché l’ispirazione ritorni, perché io possa davvero passare sopra a quello che è successo. Ho intenzione di revisionare i capitoli e di scrivere quasi tutta la storia, prima di pubblicarla.
So che a tanti di questa disavventura non potrà fregare proprio un cavolo, ma ringrazio comunque tutti coloro che mi hanno sostenuto fino ad ora, anche silenziosamente.
I 44 che l’hanno messa tra le preferite, i  10 tra le ricordate e i 104 tra le seguite. Vi ho sempre adorato e lo faccio tutt’ora.
Lascerò questo avviso per 10 giorni in modo che tutte lo possano leggere, poi eliminerò la storia.
Per sapere quando ritornerò a postare, vi invito a tener d'occhio l'altra mia fanfiction su Twilight, Your Guardian Angel. Se voleste, inoltre, passare a dare una lettura anche a questa a me non dispiacerebbe affatto =)
Spero di riuscire a superare questa crisi il più in fretta possibile e vi chiedo immensamente scusa per tutto.
Un bacio e A PRESTO,
Elena.
   
 
Leggi le 16 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: thefung