Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law
Ricorda la storia  |       
Autore: manubibi    26/01/2011    4 recensioni
[Per la serie: "And Darkness I Became"]Ormai sono tutti assuefatti a questi party after-show.
Fingere di divertirsi, ricorrendo all'essenziale alcool, agli angoli bui, alle toilette. Chiacchiere da bar - solo un pizzico più elevate intellettualmente - e pettegolezzi fischiano nelle orecchie come grilli insistenti d'Estate. Ma sì, la noia la fa da padrona. Se non fosse buona educazione rimanere e sfondarsi di vino o droghe leggere, se non di sesso rapido e plastificato, se ne sarebbero già andati. Ed il fatto che Jude sia lì ad assistere al main show sembrerebbe un pretesto per non rimanere a casa a leggere copioni.
RDJude+SORPRESA! XD
Genere: Erotico, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'So Darkness I Became'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Ormai sono tutti assuefatti a questi party after-show.
Fingere di divertirsi, ricorrendo all'essenziale alcool, agli angoli bui, alle toilette. Chiacchiere da bar - solo un pizzico più elevate intellettualmente - e pettegolezzi fischiano nelle orecchie come grilli insistenti d'Estate. Ma sì, la noia la fa da padrona. Se non fosse buona educazione rimanere e sfondarsi di vino o droghe leggere, se non di sesso rapido e plastificato, se ne sarebbero già andati. Ed il fatto che Jude sia lì ad assistere al main show sembrerebbe un pretesto per non rimanere a casa a leggere copioni.  E' così noioso, anche quello. Tanto Sienna non gli potrebbe dare niente di meglio di sesso senza valore, esattamente come quello che si consuma nei privé. Robert non sospetta che l'inglese vorrebbe solo stargli accanto, guardarlo e masochisticamente ferirsi da solo. Susan è in albergo, diceva di avere un forte mal di testa. Robert le ha rivolto uno sguardo languido dicendole di aspettarlo lì, allora. Magari nuda nella vasca da bagno, che ci avrebbe pensato lui poi, a farle passare tutto.
Jude ovviamente aveva riso. Infiammandosi lo stomaco. Aveva stretto i denti e ridacchiato.
Ed ora lo sta osservando mentre gira per la sala dell'albergo, distribuendo witty remarks agli ospiti che ridono di cuore alle sue battute istrioniche. Lui, nel suo completo nero con le sue scarpe rosse. Orrende. Sorride al guardarlo, realizzando che quello è un lato dell'americano che ama molto: il suo fregarsene costantemente delle regole della moda, della superficialità del codice nel vestirsi. Le sue stranezze, sì, lo eccitano, in qualche contorto e sbagliato modo.
E' il decimo bicchiere di un super-alcoolico blu. Sì, blu come gli alieni di Avatar. Effettivamente, si chiama Pandora.
Bah.

Non si accorge nemmeno, sulle prime, dell'avvicinarsi neanche troppo furtivo di una voce femminile, felina e allegra, dall'accento classicamente americano con la pronuncia da California gurl piuttosto marcato.
-Hey, Jude Laaaaw!
Sbatte le palpebre, spezzando il filo dei propri pensieri, voltandosi e scontrandosi col visetto dolce e con la cascata di capelli biondi di Kate Hudson. Un flash come quelli che - si dice - ti fanno ripercorrere tutta la tua vita prima della morte, capisce chi è. Nomination all'Oscar per Almost Famous; How To Loose A Guy In Ten Days; ex di Owen Wilson; The Skeleton Key; piace un sacco a Sienna: Oh, okay.
-Hey!- esclama, sorridendo distrattamente. E' proprio bella. Non era già occupata però? Dannazione, è proprio bella. Ha un che di candido in quel sorriso sempre schifosamente bianco. E' proprio carina. Con chi è che sta? Ha sentito qualche gossip - sempre Sienna, chiaramente - ma non se n'è mai interessato.
-What you doin' here?- gli chiede lei sgomitando un pò fra i vicini e tenendo aggraziatamente fra le dita il suo calicetto di champagne. Le luci brillano sui suoi capelli e nei suoi occhi.
Ma sono già ubriaco? Che è sto Pandora?!
-Uh, was...You know, I like to party every now and then- butta lì. Plausibile, come scusa, no?
Lei annuisce.
-Oh, yeah, I know right? That's my reason too, actually, y'know, because my boyfriend was nominated, but since it's just a stupid Kids' Award...Who won again?- sciorina velocemente, guardandosi attorno e cercando qualcuno con lo sguardo.
Jude sorride. Non ha capito di che sta parlando, ma essendo un inglese educato e paziente non rimane in silenzio e si sporge appena verso di lei.
-Pardon?
Lei lo guarda sorridendo dolcemente e agita una mano.
-Oh, yeah, sure. I'm so stupid. Wait...- guarda sopra la sua spalla, cercando di individuare un ciuffo moro e un paio di occhi blu da penetrare la penombra e le luci artificiali. -Oh...There! Matt! Hey, baby, c'mere!
Si è fatta sentire da tutta la sala, ma la cosa meravigliosa è che non le importa. Jude ridacchia educatamente, guardando dietro di sé e notando un uomo dai tratti spigolosi ed in qualche modo strani.
Oh, come cazzo si chiama. Non segue molto la musica, ma se l'è visto passare davanti, forse in televisione. O da qualche altra parte. Non sa riconoscerlo, comunque. Forse è un cantante. Possibile?
Comunque lo vede farsi strada tranquillamente nella folla, e quando li raggiunge Kate allunga una mano, intrecciando le dita alle sue e schioccandogli un bacio sulla guancia, facendolo sorridere timidamente.
-Baby, d'you know Jude Law?
Jude si sente perforare dagli occhi blu cielo del ragazzo, che scuote la testa lentamente ed emette un risolino nervoso, guardando brevemente in basso.
-No, but I've seen some movie, I think...Sherlock Holmes? Is that possible?
Jude gli stringe la mano, annotando la forza di quelle dita affusolate.
-Yes, completely possible. I was Watson.
Altro risolino nervoso.
-I'm Matt. Uh, Matthew...Bellamy, from a band called Muse...- sorride ancora lievemente, forse un pò intimidito. Gli fanno ancora un certo effetto gli attori di Hollywood, anche se ormai ha fatto il callo alle celebrità, dopo Slash, i Metallica e Brian May. Oh, e The Edge.
Ah, cazzo. Ecco dove l'aveva sentito nominare. Glastonbury, probabilmente, sì?
-Oh. Nice to meet you, Matt. So you were nominated?
Matthew storce appena le labbra con una punta di sarcasmo.
-Yeah.
Sono lontani i giorni in cui era un ragazzetto imberbe dall'aria aliena, che passava i pomeriggi con la tavoletta Ouija di sua madre, a richiamare spiriti dall'Aldilà invece di giocare a calcio con i suoi coetanei. Quando tutte le sue speranze coincidevano col superare il successo dell'unica hit dei Tornados, la band di suo padre. Quando faceva musica solo per nutrire l'anima, forse per contattare un Dio che non ha mai trovato. E prima che fosse diventata la colonna sonora di un patetico film per ragazzine frustrate sessualmente. Ma se vuoi conquistare il mondo, a volte devi accettare dei compromessi.
-Why you here, anyway?- gli chiede.
Si ritrova a fare la stessa espressione.
-Everybody likes to party, Matt!- si intromette la bionda, ridacchiando.
Anche lui sorride, annuendo.
-Judesie, why don't you introduce me too?- tuona una voce dietro di lui, profonda e allegra. Robert è appena tornato dal suo tour delle vanità, circondandogli le spalle con un braccio.
-Oooh, hi Robert! I was just talking to your Watson.
Robert annuisce, ridacchiando, poi tende la mano verso l'altro uomo, che gli restituisce uno sguardo ancora più intimidito, se possibile.
-Hi, I'm Robert.
-Matthew.
-What you do, Matthew?
-I, uh, I play in a band.
-Oh! Like Journey?- si illumina l'americano, completamente ignaro di cosa sia successo nel mondo della musica negli ultimi trent'anni.
Matthew rimane interdetto, sbattendo le ciglia e sorridendo nervosamente.
-N-no, we're uh...We're more like uh...Well, nothing like Journey, but, uh...- si interrompe per pensare. -They often say, uh, we're like Radiohead.
-Radiowhat?- esclama Robert, allargando gli occhi.
-Radio...Radiohead, they, uh...but we don't like this comparison, we're...like...
-They're unique- interviene Kate. -Really, they're awesome!- aggiunge, lanciandogli un'occhiata amorevole, restituita da uno sguardo silenzioso e sorridente.
-I make music myself, y'know! I've done a record...- dice Robert, gonfiando il petto e facendo ridacchiare tutti. -Those assholes at Grammies didn't even consider me, that's crazy, innit?
In breve, i due intavolano una discussione su musica, arte e declino di quest'ultima a partire dalla seconda metà del Novecento, intervallati solo da interventi sporadici di Kate e Jude, che ci tiene a far valere l'importanza dei Beatles nella formazione musicale delle ultime generazioni.
Poco dopo si aggiunge un'altra voce, proveniente dalla figura allampanata e filiforme di un altro emerito sconosciuto.
-Hey, Matt! You're socializing? Umbelievable.
Il frontman si volta giusto quanto basta per accogliere un altro membro della band.
-Hey! Blimey, I can't believe that's them!- esclama, raggiante, guardando prima Jude e poi Robert. -Dom Howard, I'm this guy's drummer- si presenta, indicando brevemente Matthew.
A presentazioni finite - e ricominciato il discorso cine-discografico, Jude si sofferma su quest'ultimo arrivato, osservandolo e notandone una peculiarità. Il modo in cui guarda Matthew. Come un Principe usurpato dal trono che anela al suo raggiungimento. Come un orfano. Come una tipica seconda scelta che guarda da lontano, ormai senza speranza. Gli occhi luminosi quando guarda l'oggetto del suo desidero. Luminosi e feriti.
Lo stesso sguardo che ha Jude quando guarda Robert. Lo stesso desiderio inespresso farcito di tristezza e violenza per la propria autostima. Con un groppo in gola, con un'ombra negli occhi, con un sorriso secco e metallico.
Non fosse che, d'un tratto, si sente rivolgere uno sguardo identificatore dallo stesso Dom. Dall'altra ruota di scorta. E capisce perfettamente cosa sta passando.
Ed entrambi guardano i rispettivi sogni impossibili, lì accanto a loro ma eternamente irraggiungibili. Con gli stessi pensieri, le stesse voglie, la stessa inesplicabile voglia di non muovere ad altro, la stessa masochistica e camuffata passione.

There's a drumming noise inside my head that starts when you're around
Swear that you could hear it, it makes such an almighty sound
There's a drumming noise inside my head that throws me to the ground
I swear that you could hear it, it makes such an almighty sound.


[Oggi sono isterica per motivi di università. Quindi ho scritto abbastanza volentieri XD e poi Francesca brama questa fic, per quanto io sia scettica sulla mia riuscita :/ e sì, MORIVO dalla voglia di incrociare i miei fandom preferiti <3<3<3 davvero, è da un anno che cerco pretesti per farlo, perché RDJude+Muse= AMORE INFINITO. Ecco, potrebbe non piacervi se non vi piacciono i Muse, ma per una volta posso scrivere su quello che voglio io e che piace particolarmente a me (e ad un'altra persona), vero? XD La fic è in due capitoli - credo - e vabbè, non vi anticipo niente bwahahahahaha. Fra, ovviamente anche questa è tutta per te u____u]

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Coppia Downey.Jr/Law / Vai alla pagina dell'autore: manubibi