Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: micRobs    26/01/2011    6 recensioni
Storia classificatasi Terza al "The Who and The Were Contest" indetto da BadWolfTimeLord sul Forum di Efp.
Sperando vi piaccia,vi invito a lasciarmi un vostro parere!
Dal testo:
"La conosceva,la conosceva meglio di chiunque altro"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
- Questa storia fa parte della serie 'Ron&Hermione'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Attimi di te nvu

Nick Autore: Lady Thalia
Titolo:  
“Attimi di te”
Personaggio capitato:
Ron Weasley
Altri personaggi (se ce ne sono):
Hermione Granger
Pairing (se ce ne sono):
Ron/Hermione (accenni)
Genere:
Sentimentale/romantico
Rating:
verde
Avvertimenti:
Flash Fic
Introduzione:
dal testo: “
La conosceva. La conosceva meglio di chiunque altro.”
NdA: Appena udito le parole “Ron” e “Sala Comune di Grifondoro” non sono riuscita a pensare ad altro. Credo sia alquanto scontata e sdolcinata. Però mi piace moltissimo,e spero piaccia anche a voi.

Storia classificatasi Terza al "The Who and The Were Contest" indetto da BadWolfTimeLord sul Forum di Efp.

...Hope You Like It...


“Attimi di te”

 
Gli piaceva guardarla, quando lei era distratta, quando non se ne accorgeva. Guardare il rosso delle fiammelle del caminetto prendere vita e danzare con i riflessi dorati dei suoi capelli.  Era così perfettamente inserita, così assolutamente in armonia con quella camera scarlatta da sembrare un tutt’uno persino con i tappeti, gli arazzi e le poltrone.
La conosceva. La conosceva meglio di chiunque altro.
Probabilmente non sapeva il colore del suo spazzolino, non sapeva a quanti anni avesse perso il suo primo dentino. Magari non conosceva il suo colore preferito e non si era mai interessato di chiederle se le piacesse viaggiare. Però conosceva tutto di lei.
Conosceva ogni espressione del suo viso.
Conosceva le sue mani che stringevano delicatamente le copertine dei suoi adorati libri.
Conosceva le sue dita che dolcemente accarezzavano le pagine ingiallite e candide prima di voltarle.
Conosceva la sua bocca che si schiudeva ad un periodo particolarmente impegnativo  e le sue labbra che si curvavano in distesi e complici sorrisi.
Conosceva i suoi occhi che si sgravano d’incredulità o che si velavano di tristezza.
Conosceva la partecipazione con la quale si immergeva in quelle parole e conosceva l’ardore con cui divorava ogni rigo per arrivare insaziabilmente al successivo.
Lei lo rimproverava perché lui non leggeva abbastanza,ma a lui mancava il coraggio per dirle che i suoi occhi erano l’unico libro che gli andasse di leggere e le uniche pagine da cui volesse lasciarsi incantare.



*****
NdA:
Di seguito riporto il giudizio della giudicia che ringrazio moltissimo! <3

Terza Classificata:

Attimi di te di Lady Thalia
 
Grammatica: 14/15.
Stile: 14.5/15.
IC: 9.5/10.
Gradimento personale: 10/10.
Totale: 48/50.
 
Che dire... la grammatica è pressoché perfetta, a parte qualche piccolo errore di punteggiatura; e anche il tuo stile è scorrevole e coinciso. Devo farti un paio di appunti, prima di passare agli altri punti della valutazione.
Primo appunto: ogni volta che metti la virgola, dopo di essa deve esserci uno spazio. Per esempio, hai scritto era così perfettamente inserita,così assolutamente in armonia con quella camera scarlatta da sembrare un tutt’uno persino con i tappeti,gli arazzi e le poltrone, quando invece dovrebbe essere era così perfettamente inserita, così assolutamente in armonia con quella camera scarlatta da sembrare un tutt’uno persino con i tappeti, gli arazzi e le poltrone. Non ti ho levato punti per questo, sta’ tranquilla! xD
Secondo ed ultimo appunto: da metà Flash in giù, ho notato il tuo perenne utilizzo di punti e virgola per staccare le frasi tra di loro, ma andrebbe bene anche se sostituissi tutti i punti e virgola con dei semplici punti e, ogni volta, andare a capo. Per esempio, tu hai messo conosceva le sue mani che stringevano delicatamente le copertine dei suoi adorati libri;
conosceva le sue dita che dolcemente accarezzavano le pagine ingiallite e candide prima di voltarle; quando invece tornerebbe bene anche così: conosceva le sue mai che stringevano delicatamente le copertine dei suoi adorati libri.
Conosceva le sue dita che dolcemente accarezzavano le pagine ingiallite e candide prima di voltarle.
Spero di essermi spiegata bene! xD
Per il resto, cosa c’è da dire. Il tuo Ron è molto dolce, soprattutto nell’ultima frase che mi ha profondamente colpita: Lei lo rimproverava perché lui non leggeva abbastanza, ma a lui mancava il coraggio per dirle che i suoi occhi erano l’unico libro che gli andasse di leggere e le uniche pagine da cui volesse lasciarsi incantare.
Questa fanfiction mi è piaciuta davvero davvero tanto. E’ dolce ed è talmente scorrevole che non ci sia accorge neanche di essere arrivati alla fine. Complimenti e scusami per l’enorme giudizio! ;)
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: micRobs