Anime & Manga > Marmalade Boy
Segui la storia  |       
Autore: Yuki Delleran    27/12/2005    4 recensioni
Meiko, Satoshi, Kei, Suzu, Anju, Will, Yuko... storie d'amore dolci e amare... come la marmellata d'arance.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Kei Tsuchiya/Alessandro, Meiko Akizuki/Meri, Satoshi Miwa/Steve, Suzu Sakuma/Suzi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Marmalade Love Stories

Marmalade Love Stories

Storie d’amore alla marmellata d’arance

di Yuki Delleran

 

10

ROSA ROSSA

 

La serata si preannunciava limpida e fresca, molto più piacevole delle precedenti che iniziavano ad essere afose. Quando Miki e Yu lasciarono la villetta diretti a teatro, il cielo stellato appariva come un manto di velluto trapuntato di gemme tanto limpide che nemmeno le luci artificiali riuscivano ad offuscarle. La Luna era solo una pallida falce solitaria in un angolo del cielo.

«Un’atmosfera perfetta per il tema del concerto.» sospirò la ragazza con sguardo sognante.

«Già. Mi chiedo per qual motivo dovremmo sprecare una serata così chiusi in teatro…» rispose Yu.

«Yu! Insomma! Anju e Kei ci hanno invitato e ci resterebbero malissimo se non andassimo e poi io ci tenevo tanto a sentirli suonare insieme! Non possiamo assolutamente permetterci di…»

«Miki… Miki! Stavo scherzando! Non mi perderei questo concerto per niente al mondo!» si affrettò a rassicurarla Yu interrompendo le sue proteste.

Quando giunsero davanti all’ingresso principale del teatro non si stupirono di trovarlo molto affollato, ma grazie agli inviti spediti loro dagli amici non furono costretti a fare la coda e poterono raggiungere facilmente i posti prenotati nelle prime file.

«Mi piacerebbe andare ad augurare buona fortuna a Kei, ma forse non è il caso…» disse Miki dubbiosa.

«Secondo me lo innervosiresti più del dovuto e poi se qualcosa andasse storto darebbe la colpa a te.»

«Ma che simpatico, Yu, davvero simpatico.» rispose la ragazza battendo le mani sarcastica. «Guarda che tanto so benissimo che vorresti andare da Anju. Anzi, penso proprio che dovresti farlo, almeno per riferirle della e-mail di Will. Tu, al contrario di me, sai davvero tranquillizzare le persone quindi forse le farebbe bene oltre che piacere.»

Yu annuì sorridendo ed entrambi si alzarono per raggiungere i camerini. Il concerto sarebbe iniziato solo mezz’ora dopo quindi avevano tutto il tempo di un saluto, anche grazie ai pass saggiamente allegati ai biglietti.

Yu bussò discretamente alla porta del camerino che portava l’etichetta provvisoria “KITAHARA” mentre Miki svoltava l’angolo alla ricerca di quello di Tsuchiya. Una voce sottile rispose dall’interno dandogli il permesso di entrare. La giovane, vestita di tutto punto e praticamente pronta ad andare in scena, se ne stava rannicchiata su uno sgabello in un angolo della stanza e Yu vedendola così pallida si preoccupò.

«Stai poco bene, An? Cosa ti succede?»

Anju alzò lentamente la testa e sorrise anche se le sue labbra tremavano leggermente.

«Oh, Yu… Sono solo un po’ nervosa. Ho già suonato con Kei, non è la prima volta, quindi non dovrei trovarmi in questo stato pietoso, però questa volta ho davvero paura di non farcela. Come se mi mancasse un appoggio fondamentale…»

Yu capì subito il reale significato di quelle parole.

«Abbi cura di lei, eh? Will, sei uno stupido!»

Facendosi più vicino circondò con un braccio le spalle esili della ragazza.

«Noi tutti siamo qui e ti sosteniamo. E anche chi è lontano, credimi.»

«Chi è lontano?»

«Già. Ho ricevuto una e-mail di Will questa mattina che mi raccomandava di venire a incoraggiarti da parte sua e mi ha anche chiesto di spedirgli al più presto la copia del DVD con le riprese del concerto.»

Il sorriso di Anju si rilassò un poco.

«Davvero ti ha detto così? Allora dovrò ringraziarlo per la sua premura. Ti ha… scritto altro? Jinny come sta?»

«Ha parlato solo del viaggio che non ha avuto problemi e del fatto che Jinny si è ripresa e sembra stia bene. La stanno ancora tenendo sotto osservazione.»

«Meno male, sono davvero contenta per lei!» esclamò Anju, ma notando la tristezza dietro il suo sguardo limpido, Yu si guardò bene dal farle il resoconto della riconciliazione dei due ragazzi e dei loro progetti futuri a cui Will aveva accennato. Evitò anche di mostrarle la foto che il ragazzo aveva allegato alla e-mail. Ritraeva lui, Brian, Michael e Doris attorno a una Jinny ancora seduta sul letto d’ospedale e leggermente pallida ma che mostrava un sorriso tenero e spontaneo che lo stesso Yu aveva visto di rado. Will la circondava con le braccia e la teneva appoggiata a sé. Yu era felice che le cose si fossero aggiustate tra i due amici, ma non per questo intendeva turbare ulteriormente Anju. Ora lei aveva solo bisogno di calma e della possibilità di rilassarsi e concentrarsi. Gettò un’occhiata all’orologio.

«Sarà meglio che tu vada.» disse Anju. «Non manca molto all’inizio e tra poco arriverà la mia manager. Se ti trova qui mi farà una scenata.»

«Sicura di star bene?» tentò un’ultima volta Yu.

«Non preoccuparti, troverò il modo di infondere questa mia malinconia nelle corde del violino. Vedrai, sarà un concerto memorabile!»

Lo salutò abbracciandolo.

«Grazie di essere venuto, davvero. Ora vai, Miki ti starà aspettando.»

 

Quando Yu tornò al proprio posto nel salone del teatro, trovò Miki seduta rigida e paonazza.

«Hai la faccia tutta rossa, cosa ti è successo?» chiese perplesso.

«A me? Niente! E’ solo che…»

«Avanti, sputa il rospo! Non sei il tipo da saper mantenere un segreto.»

Miki fece una linguaccia ma non seppe resistere allo sguardo indagatore del suo ragazzo.

«Bhè, sono andata a salutare Kei, solo che nel suo camerino c’era già una persona. La senpai Yuko.»

«Allora? Mi avevi detto che le aveva regalato dei biglietti, sarà andata a ringraziarlo.»

«Un ringraziamento molto caloroso, visto che si stavano baciando!»

Se Miki si aspettava una reazione di sconvolgimento da Yu rimase delusa. Mantenendo la solita calma, il giovane mostrò solo una lieve sorpresa.

«Che la storia con Suzu andava male si sapeva e tu eri la prima a incoraggiare una relazione tra la tua senpai e Tsuchiya quindi perché ti sorprendi? Dovresti esserne felice.»

«Hai ragione, però… non ho mai pensato seriamente all’evolversi di questa storia. Pensavo fosse solo una cotta passeggera e che la senpai gli avrebbe dato corda per poco. Senza contare che hanno sette anni di differenza.»

Yu non si scompose.

«Non vedo il problema. Se loro sono felici nessuno ha il diritto di intromettersi. Lasciali vivere questa storia in pace, è così bello quando si è appena innamorati…»

Miki sorrise.

«Oh, io non li ostacolerò di certo! Comunque sappi che è molto bello anche quando si è innamorati da tempo…»

Strinse la mano di Yu tra le sue e il giovane ricambiò accarezzandole una guancia dolcemente.

 

L’esterno del teatro era ancora affollato ma la gente si stava diradando velocemente man mano che i posti in sala venivano assegnati. Appoggiato a una colonna a fianco dell’ingresso, Satoshi rigirava tra le dita l’invito, sicuro che il suo posto sarebbe stato comunque riservato. Doveva aspettarla. Lei sarebbe venuta, si ripeteva. Era certo che sarebbe venuta.

Mancavano poco più di dieci minuti all’inizio quando un taxi si fermò davanti al teatro e la vide scendere avvolta da un abito di morbido e vaporoso tulle celeste, i capelli raccolti dietro il capo. Deliziosa. Satoshi le corse incontro mentre il cuore accelerava i battiti.

Quando lo vide arrivare Meiko sembrò stupita, ma subito dopo gli sorrise. Un sorriso dolce che ebbe il potere di fugare la sua indecisione.

«Sono davvero felice di vederti!» esclamò. «Io…»

Non appena posò lo sguardo sul viso della ragazza, si interruppe bruscamente. I suoi capelli. Non si trattava affatto di un’acconciatura. Scendevano liberi in morbidi riccioli ma solo fino a metà del collo. La chioma fluente che la caratterizzava era scomparsa.

«Cosa…? Ti sei tagliata i capelli?»

Meiko annuì.

«Sono stati giorni di grandi decisioni. Mi sembrava un buon modo di dimostrare a me stessa l’intenzione di dare un taglio al passato. Come mi stanno?» chiese accarezzando le corte ciocche con un dito.

Satoshi si azzardò a posare una mano sulla sua testa sfiorandole le dita.

«Benissimo. Sei sempre meravigliosa.»

Liberando la mano, Meiko prese frugare nella borsetta finché non trovò una busta, poi la rigirò tra le dita quasi incerta su cosa farne prima di porgerla al ragazzo.

«E’ per me?» chiese Satoshi.

Che fosse un’altra specie di lettera?

«Non proprio…»

Satoshi la aprì e ci mise un attimo a realizzare quello che stava leggendo. I mittenti erano gli avvocati Tanemura e Suzuki e la signora Akizuki Meiko. Il destinatario il signor Namura Shin’ichi. L’oggetto… RICHIESTA DI DIVORZIO.

A Satoshi mancò il respiro.

«Tu…»

Meiko non disse niente. Si limitò a prenderlo per mano e ad incamminarsi con lui verso l’entrata del teatro.

 

Quando le luci si abbassarono e il sipario si alzò, il pubblico si ritrovò circondato dalla notte estiva. I morbidi tendaggi di velluto blu, così come le pareti e il soffitto scintillavano di gemme che riflettevano le luci tenui dei faretti puntati sul palco. Anju e Kei, immersi in quell’atmosfera eterea diedero vita a un’esecuzione commovente nella sua bellezza. Il pianoforte era un accompagnamento discreto e soave, mentre il violino sembrava piangere tanto era struggente la melodia che sprigionava.

Yu circondò le spalle di Miki con un braccio e la ragazza si appoggiò a lui.

Mentre Kei iniziava l’esecuzione del “Notturno” di Chopin, Meiko lasciò scivolare le dita Tra quelle di Satoshi. L’atmosfera magica rese il ragazzo intraprendente e avvicinandosi a lei la baciò leggermente sulle labbra. Meiko non lo rifiutò e questo provocò in lui una tale euforia che avrebbe voluto gridarlo a tutto il teatro.

Le note scivolarono dolcemente nel “Chiaro di Luna” di Beethoven.

Yuko chiuse gli occhi cullata dalla melodia, estraniandosi completamente da tutto ciò che la circondava, allievi compresi che cominciarono a sbadigliare annoiati. Lei non se ne accorse minimamente, persa com’era nell’immagine di Kei seduto al pianoforte… l’espressione concentrata… gli occhi verde smeraldo dall’aria assorta… sentiva tutti gli scrupoli e i dubbi provati fino a quel momento dissolversi attorno a lei come se non fossero mai esistiti. Kei. Solo lui era importante adesso. Lui e le emozioni che sapeva regalarle.

Le ultime note vibrarono nell’aria spegnendosi gradualmente e Yuko venne strappata dal momento di estasi dallo scroscio di applausi che rimbombò nella grande sala. Quando alzò gli occhi verso il palco appena sopra di lei, vide Kei portare una mano all’occhiello della giacca e il bocciolo di una rosa rossa le piovve in grembo.

Una rosa rossa: il vero amore.

 

 

Fine

 

NOTA:

Finita! Non ci posso credere, ce l’ho fatta! E’ la fanfiction più lunga che abbia scritto fin adesso e mi sono impantanata diverse volte (immagino si notino i punti morti…). A lungo andare la storia ha preso una piega completamente diversa da come l’avevo progettata all’inizio e invece di essere completamente incentrata su Meiko e Satoshi ha finito per diventare un minestrone di tutti i personaggi secondari. Non posso farci niente, ho sempre adorato Kei quindi non ho potuto fare a meno di dargli un sacco di spazio! A questo punto aspetto i vostri commenti spero non malevoli…

 

SPECIAL TANKS:

A Hikari Yuka per la pazienza e i consigli (sopra a tutti il mitico “se non sai come far succedere una cosa non farla”).

A VampiraSix per la lettura delle bozze in anteprima e i suggerimenti quando mi “impantanavo”.

A Sara Uzumaki per i commenti sempre troppo carini.

A Nei nella speranza che apprezzi la seconda parte.

Ultimo ma non per importanza a peppy che nonstante non ce la facesse più ha continuato imperterrito e diligente il suo lavoro.

 

Saluti a tutti!

 

YUKI-CHAN

 

Piccola pubblicità:

Now on-line: SENSE (Naruto)

Coming soon: PROVACI ANCORA, JAMES! (Harry Potter)

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Marmalade Boy / Vai alla pagina dell'autore: Yuki Delleran