Libri > Sherlock Holmes
Segui la storia  |       
Autore: samek    28/01/2011    2 recensioni
Una raccolta di flash, ognuna di 221 parole esatte, l’ultima delle quali comincia per “B”.
(Per l’iniziativa 221B Drabbles di holmes_ita)
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fandom: Sherlock Holmes;

Fandom: Sherlock Holmes;

Pairing: Holmes/Watson;

Rating: Pg;

Genere: Introspettivo, Romantico.

Warning: Flash-fic, Slash;

Words: 221 (Word); 213 (fiumidiparole).

Summary: Solo un’altra colazione a Baker Street.

Note: Scritta sul prompt 03. Titani del Set8 di 10disneyfic, questa flash fa parte di una raccolta composta da drabble di 221 parole esatte, l’ultima delle quali comincia con la lettera “B”, per l’iniziativa 221B Drabbles di holmes_ita.

 

DISCLAIMER: Tutti i personaggi delle saga di Sherlock Holmes non sono opera mia, bensì della mirabile penna di Sir Arthur Conan Doyle. Dato, però, che i diritti d’autore sono ormai scaduti, stappiamo tutti insieme lo spumante ed appropriamocene beatamente! XD Ah, ovviamente non mi paga nessuno, anche perché altrimenti il succitato autore si rivolterebbe nella tomba, poverello.

 

221B, Baker Street

 

221Bacio:

 

Holmes si trovava già al tavolo per la colazione, quando mi alzai, e sfogliava il Times con evidente scontento.

«Buongiorno, vecchio mio. Niente d’interessante?» esordii.

«Buongiorno, Dottore. Il freddo impigrisce perfino i malfattori» sbuffò gettando via il giornale.

Mi accomodai di fronte a lui e solo allora notai un cofanetto posato accanto al mio piatto. «Cos’è?» domandai curioso.

«Ricorda il piccolo problema di Lady Windermere?» replicò.

Costei era una collezionista camei e si era rivolta a noi per la scomparsa di un bellissimo bracciale composto da dodici gemme raffiguranti i titani della mitologia greca.

Quando assentii, Holmes spiegò: «Quello è il suo ringraziamento per la felice risoluzione del caso. Lo apra».

Così feci. La scatolina conteneva un fermacravatta d’oro adornato da un cameo, elegante ma dalle linee semplici.

«Ma è…?» chiesi conferma, osservando meglio il gioiello.

«Il profilo di James Boswell. Permette?» confermò, poi prese il fermacravatta dal cofanetto e lo appuntò al mio fazzoletto da collo. «Le sta molto bene».

«Holmes, non posso accettarlo, è suo!» esclamai imbarazzato.

«Esatto, quindi posso farne ciò che voglio. Mi sembra giusto che sia lei a portarlo, mio insostituibile Boswell» concluse regalandomi uno di quei sorrisi così rari che reputavo più preziosi di qualsiasi gioiello.

Fu naturale, a quel punto, posargli una mano sulla nuca ed attirarlo a me per ringraziarlo con un Bacio.

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Sherlock Holmes / Vai alla pagina dell'autore: samek