Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CottonBatu    28/01/2011    12 recensioni
Di gigia990
Ron le canzoni d'amore non le capiva proprio.
Genere: Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley | Coppie: Ron/Hermione
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Da VI libro alternativo
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nature Boy

 

 

 

 

There was a boy

A very strange, enchanted boy

They say he wandered very far, very far

Over land and sea.

 

Nature Boy – Eden Ahbez

 

 

 

 

 

Lui le canzone d’amore non le capiva proprio.

 

All’inizio della loro relazione, Lavanda gli diceva sempre che quel genere di cose esistevano per dimostrare il proprio affetto alla ragazza che si ama, ma invece di chiarire il suo dubbio le parole di lei non facevano altro che aumentare il suo scombussolamento interiore. Se uno amava una persona, che bisogno c’era di dedicarle una canzone piena di parole trite e ritrite per farglielo capire? Perché una ragazza come Lavanda doveva sentire la necessità di essere coperta di regali costosi e parole finte quando l’amore doveva essere la cosa più semplice e gratuita del mondo?

C’erano molte cose che Ron non capiva e le canzoni d’amore erano in assoluto quello che capiva di meno.

Era anche per questo che ce l’aveva così tanto con Hermione in quell’ultimo periodo. Lei, che tra tutti era quella che doveva capire al volo la minima sfumatura del suo carattere, assurdo a dirsi, si era dimostrata quella più ottusa di tutti. Più ottusa persino di Lavanda.

 

Il fatto che più lo pressava, a Ron, era la mancanza di buona volontà quando si trattava di capire gli altri. Okay, magari lui non era l’esempio migliore quando si parlava di empatia, ma da una con un cervello così sviluppato come quello di Hermione, ci si sarebbe aspettati un minimo di comprensione maggiore, soprattutto considerando che era stata lei – e nessun altro, solo e unicamente lei – a causare tutto il casino.

 

E invece niente.

Furia cieca, piume gialle e nulla più.

 

Poi un giorno, durante le vacanze di Natale alla Tana, la radio della cucina concesse agli occupanti della casa una meritata pausa dalle smielate canzoni d’amore di Celestina Warbeck e intercettò una canzone babbana che parlava di un ragazzo strano e incantato che aveva gli occhi tristi. All’inizio non ci fece neanche caso, troppo impegnato a nascondere alla vista di Fred e George la collana che gli aveva regalato Lavanda, ma quella stessa notte il pensiero di quel ragazzo timido sempre in viaggio gli tornò in mente e lo scosse talmente tanto che quasi senza pensarci prese la sua scopa e volò fuori di lì in spasmodica ricerca di ossigeno.

 

The greatest thing…

 

 

Senza neanche essersene reso conto si ritrovò a volare alla cieca, con la testa pesante e la mente come una spugna imbevuta d’alcool il cui odore dà alla testa anche se si è a qualche metro di distanza da essa. Ron si sentiva strano, inebriato, nauseato dal senso di colpa con cui conviveva da mesi e che solo in quel momento era uscito in tutta la sua egemonica potenza per reclamare il proprio diritto di possesso sui suoi pensieri.

 

Ron si sentiva uno schifo.

 

Sorvolò il Devon nella penombra notturna con la luna piena come sua unica guida e quando si rese conto di essere giunto nei dintorni di Warminster, nel Wiltshire, la visione delle poche luci che ancora illuminavano la cittadina lo fecero improvvisamente cambiare direzione per dirigersi a Reading, dove viveva Hermione.

 

Se solo ci avesse riflettuto un attimo, Ron si sarebbe reso conto che piombare nel cuore della notte a casa della propria migliore amica dopo un litigio nato da ragioni che prescindevano completamente dall’amicizia, non sarebbe stata una buona idea neanche se la suddetta non fosse stata Hermione Granger. Ron però, fedele alla propria filosofia del “prima faccio e poi oh, cazzo”, non lo fece, e alle 3:15 del mattino svolazzò intorno a una grande casa di mattoni lussuosa a sufficienza da farlo sentire ancora più inadeguato di quanto già non si sentisse.

 

Lui a casa di Hermione c’era stato solo una volta e la sensazione che aveva provato entrando in quello che in confronto alla Tana era un vero e proprio palazzo non gli era piaciuta per niente. Si era sentito uno schifo anche allora e per un attimo si chiese se le due cose non fossero in qualche modo collegate.

 

Atterrò davanti alla porta di casa e fu quasi sul punto di suonare al campanello prima di rendersi conto di che ora fosse. Indietreggiò di qualche passo nel tentativo di individuare la finestra di Hermione e per la prima volta dopo ore un lampo di consapevolezza lo fece quasi tornare indietro. Poi senza neanche accorgersene invocò un Patronus e il piccolo Jack Russell Terrier corse all’interno della casa sorpassando le pareti che Ron non avrebbe avuto il coraggio di oltrepassare neanche in pieno giorno.

Youll ever learn…

 

 

Qualche minuto dopo la luce della seconda finestra del secondo piano si accese e Hermione comparve incorniciata dalle imposte chiuse per poi scomparire subito dopo. Ron aveva lo sguardo ancora fisso sulla finestra quando lei uscì dalla porta d’ingresso avvolta in una vestaglia da camera pastello.

 

«Che è successo?» chiese lei allarmata, senza preoccuparsi di mettere in ordine la sua capigliatura leonina. Ron fu sul punto di mettersi a piangere senza neanche capirne il motivo. «È stato attaccato qualcuno? Ginny sta bene? Harry…» le parole le morirono in gola. Hermione prese un respiro profondo e lo guardò cercando di distinguere i suoi contorni nell’oscurità.

 

«Harry sta bene» riuscì a dire Ron ignorando la stretta di gelosia che gli aveva attanagliato il petto. «Volevo sapere come stavi»

 

Hermione aprì la bocca per dire qualcosa, ma la richiuse immediatamente incrociando le braccia al petto. Poi si avvicinò di qualche passo e sciolse un braccio per portarsi una mano sulla tempia.

«Ti prego non dirmi che sei uscito in piena notte solo per venirmi a trovare»

Ron fece un’alzata di spalle, distogliendo lo sguardo.

 

«Hai ignorato tutti i gufi che ti ho mandato» Fu l’unica cosa che riuscì a dirle e dal modo in cui lo guardò, Ron capì che Hermione dovette trattenersi con tutte le sue forze per non prenderlo a schiaffi.

 

«Li ho ignorati perché sono furiosa con te, Ron Weasley» disse lei a denti stretti. «E non credere che questa tua farsa riuscirà a cancellare quello che hai fatto»

 

«Mi sei mancata» mormorò lui stralunato e Hermione stentò a credere alle proprie orecchie. Per un attimo fu tentata di tornare dentro e sbattere il ricordo di lui fuori dalla porta insieme a Ron stesso, ma s’impose di trattenersi per motivi a cui si impose di non pensare.

 

«Non è più un mio problema»

 

«E invece sì che lo è. Oggi ho sentito una canzone, Hermione, una canzone davvero bella, ma non so chi la cantava. E io non ci ho capito niente di quello che voleva dire, e allora ho capito che mi servi tu, perché tu sei bravissima a spiegarmi le cose che non capisco e da quando non mi parli più le cose che non capisco sono aumentate un sacco»

Hermione sospirò e rimase in silenzio. Poi girò sui tacchi e si diresse lentamente verso la porta d’ingresso ancora aperta. Ron la vide sfiorare la maniglia e per un attimo fu convinto che lei gli avrebbe chiuso la porta in faccia.

Se lei lo avesse fatto lui sapeva che ne sarebbe morto.

 

«Entra» fu poco più di un sussurro, ma ebbe l’effetto di un grido.

Ron fece un balzo in avanti con rinnovata energia e corse nel caldo della casa di Hermione.

 

 

 

 

 

To be continued…

 

 

 

 

Con la consapevolezza che quello che ho appena partorito è uno schifo indegno, vi porgo i miei saluti più sentiti C:

Colgo l’occasione per annunciare il mio cambio di nickname da gigia990 a CottonBatu. Gigia990 non mi è mai piaciuto, così quando ho visto che c’era la possibilità di cambiarlo ho colto la palla al balzo, tutto qui.

Tornando alla storia, io me ne scuso sentitamente. Sono nel bel mezzo di un periodo duro e questo è quello che è uscito. Posso solo dirvi che avevo un bisogno impellente di tornare alle antiche origini e che inizialmente oltre ad essere una one-shot era anche destinata alla mia cartella della vergogna al sicuro dai vostri occhi. Non so ancora cosa mi abbia fatto cambiare idea, ma forse l’idea di dividerla in due capitoli mi ha dato speranza sufficiente per tentare di salvare la fic dal baratro. I commenti sono sempre i benvenuti, lo sapete, ma se vi sentite tanto offesi da decidere di ignorarla, non vi biasimerò D:

A presto!

Gaia

 

 

 

   
 
Leggi le 12 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CottonBatu