Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: elasticheart    29/01/2011    6 recensioni
Mi avvicinai, e lo abbracciai. Sentii lui ricambiare la stretta.
-Ti voglio bene, Susan.-
-Anche io te ne voglio, Ed.-
Genere: Fluff, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edmund Pevensie, Susan Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
-Idiota! Imbecille!- gridava qualcuno all'alba di una giornata che si prospettava non troppo serena. Aprii gli occhi, e immediatamente capii che fosse. Edmund ,e potevo scommettere che stava litigando con Peter. Era storia, ormai. Mi alzai dal letto, e le urla si placarono. Decisi di concedermi ancora qualche ora di sonno, quindi tornai a letto. Quando scesi a colazione, l'aria era tesa.
-Buongiorno.- dissi,sedendomi alla sinistra di Peter,c ome al solito. Peter mi rivolse un rigido cenno, Edmund il suo solito sorriso scaltro, e Lucy un grande sorriso.
Mi sedetti, e mangiai la mia colazione in silenzio. Nessuno parlava. Raramente la colazione era così tesa e silenziosa, ma quando succedeva, non era mai una bella situazione.
-Qualcosa non va, ragazzi?- chiesi, con calma.
-Qualcosa non va? Tutto non va, Susan!- esplose Edmund, guardandomi al di sopra della sua tazza.
-Edmund, calmati. Sono sicura che tutto si..- iniziai, fissandolo.
-Oh, sta' zitta, Susan! Non sai niente!- gridò lui, fissandomi quasi con odio.
Lo guardai scioccata,triste e ferita allo stesso tempo. Gli occhi mi si appannarono di lacrime, ma tentai di ricacciarle dentro.
Lucy ci fissava sconvolti, con il cucchiaio a qualche centimetro di distanza dalla bocca.
-Ora basta. Edmund, chiedile subito scusa.- disse Peter, fissandolo severo.
-Non chiederò scusa a nessuno! Non vi importa niente di me! Voi non siete la mia famiglia!- gridò Edmund, alzandosi da tavola e correndo fuori. A quelle parole, le labbra di Lucy tremarono. Vidi che cercava di non piangere, dato che aveva quasi 15 anni, ma non era facile. Anche Peter era sconvolto, ma esibiva la sua tipica espressione da “io sono il re Supremo”.
Mi alzai velocemente, e feci il giro del tavolo. Peter mi afferrò il polso.
-Dove stai andando? Non hai sentito cosa ha detto?-
-Oh,Peter! Ma non capisci? Se lo lasciamo andare sarà peggio!-
-Tu, Susan? Si sfogherà su di te di nuovo!-
Mi liberai dalla sua stretta, e gli lanciai una fredda occhiata. Lucy, intanto, singhiozzava piano. Corsi fuori, e vidi una chioma corvina seduta sotto la Grande Quercia, che si trovava oltre il giardino del castello. Quando arrivai là, avevo il fiatone e le guance arrossate.
-
Edmund?- chiesi, lentamente. Lui alzò lo sguardo, e un'aria sorpresa aleggiò su di lui.
-Che ci fai qui?- chiese, brusco.
-Pensavo volessi parlare con qualcuno..- dissi, piano.
Lui mi guardò, e disse: -Dovresti odiarmi.-
Fu il mio turno ad essere sorpresa. -Perchè?-
-Perchè ti ho detto delle cose poco gentili.-
-Oh,Edmund.- dissi, inginocchiandomi vicino a lui.
-Edmund, qualsiasi cosa succede, rimani sempre mio fratello.- dissi dolcemente, guardandolo.
Alcuni ciuffi di capelli gli coprivano gli occhi, e io alzai lentamente la mano, e glieli spostai. Lui non si sottrasse a quel tocco, ma mi guardò semplicemente.
-Sono stanco di tutto questo.- disse, dopo un po'. Io non gli risposi, ma lo guardai semplicemente, in attesa che continuasse.
-
Devo sempre dare ascolto a Peter- continuò, facendo un gesto stizzito con la mano, -e lui mi tratta da idiota. Sono sempre.. messo in ombra da lui. Nessuno tiene conto di me.-
Sospirai. -Non posso dire a Peter cosa deve fare o no perchè non mi darebbe comunque ascolto, ma credo che lui soffra della mania di voler avere tutto sotto controllo. Ti crede troppo giovane, così come crede troppo giovane Lucy, ma lui non è Aslan. Aslan ha incoronato noi quattro, e non solo lui. Sei, e sarai, un buon re, Ed. E comunque, io tengo conto di te.-
-E tu sei un gran bugiarda!- disse lui, ridendo.
Mi avvicinai, e lo abbracciai. Sentii lui ricambiare la stretta.
-Ti voglio bene, Susan.-
-Anche io te ne voglio, Ed.-

Angolo Autrice
Tadaaaan! Come promesso. Mi convince a momenti ahahaha. Ditemi cosa ne pensate. Hope you enjoy it!













  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: elasticheart