Storie originali > Giallo
Segui la storia  |       
Autore: Edofraz    30/01/2011    0 recensioni
Ciao, ho cominciato a scrivere questo racconto circa 4 anni fa, quindi quando scrissi i primi due capitoli avevo 11-12 anni. La storia parla di uomo, ex militare, con un grandissimo intuito che tenta di risolvere casi molto intricati, come questo...
Genere: Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 -Va bene… Sei sicuro di voler proprio lasciare la città? Aspetta un po’ di tempo, io sono convinto che la “statua” sia solo una messa in scena per far scappare tutti. Dai! Pensaci, non è proprio possibile che una statua si animi, spaventi un visitatore del museo e rubi l’incasso. Non sta né in cielo né in terra questa cosa. Dammi una o due giornate, riuscirò a scoprire chi si è inventato questa storia e lo smaschererò!-. Ma Franco con un’aria rassegnata gli disse:- James, io ho visto il fatto con i miei occhi, sono sicuro di cosa è successo. James, ti do un consiglio da amico, ti prego, dammi retta, andiamo a vivere a Roma e lasciamo per sempre questo paese maledetto!-. Quindi James sorrise e disse:- Mi dispiace, Franco, ma io rimango, non credo assolutamente alla storia della “statua” e sono sicuro che chi ti ha aggredito era qualcuno che si era travestito. Rimango per risolvere questo caso, e lo risolverò a tutti i costi-, Quindi Franco accennò un sorriso e disse:- So che non riuscirò a convincerti, ma te lo dico di nuovo, lascia il paese, scappa! Altrimenti farai una brutta fine, se rimani non avrai scampo e la maledizione ti colpirà!- Così Franco continuò a fare le valige, e James uscì rassegnato.

Appena uscito in strada si ricordò improvvisamente di una cosa “Monica!”, pensò “E se pensa di scappare? La devo fermare! A me darà sicuramente retta”.
Quindi James corse fino a casa di Monica, passando per il paese notò molte macchine con il portabagagli aperto e la gente che portava valigie e bauli, certo essendo un paese molto piccolo e abbastanza antico, si poteva presumere che la gente sia molto superstiziosa. Durante il tragitto James pensò “Questa partenza di massa era prevedibile, con tutta la gente superstiziosa che c’è qui! Quindi la falsa statua grazie a quel diversivo si troverà tutto il paese vuoto e potrà agire indisturbata. Molto furbo! Ma io non me ne andrò e non permetterò a nessuno di commettere alcun reato. Prima o poi scoprirò chi ha organizzato tutto questo e lo farò sbattere in una lurida cella piena di topi!”

Arrivato alla casa notò con molto rammarico che anche Monica stava caricando sulla macchina i bagagli. - Monica!- Urlò James – Fermati! Riporta dentro i bagagli!- Monica agitata gli disse:- James cosa ci fai qui? Dobbiamo andarcene via! Non hai sentito quello che è successo?- Ma James sorrise e gli disse:- Stai tranquilla. La storia della statua non è vera. Secondo me, e anche secondo il commissario, non c’è nessuna maledizione, era qualcuno travestito. Noi sosteniamo che era un diversivo per far scappare tutti, cosa che sta avvenendo, così avrà campo libero-. Monica perplessa chiese:- Ma avete trovato delle prove che rendano certa questa ipotesi?- James rimase interdetto:- Ehm … No … Ma io ne sono sicuro! E’ impossibile che una statua di cera prenda vita! Fidati!-. A quel punto Monica rimase confusa:- Certo però … Non ci sono prove … Come faccio a crederti …- James sorrise di nuovo e disse:- Ti prego fidati di me. Ti sei mai pentita di esserti fidata di me? Dai … Riporta dentro i bagagli, io sto cominciando a indagare, mi serve un aiutante-. Monica ancora più confusa disse:- E’ difficile … Sono così confusa … Parto e credo a quello che è successo … Oppure rimango e ti aiuto … Però se c’è la maledizione …-. Monica rimase pensierosa per un po’, poi alla fine disse:- E va bene! Ti aiuterò. Però tu mi dovrai riportare dentro casa i bagagli!-. James fece una risata e disse:- Farò questo sforzo!-. Così James portò dentro i bagagli e appena finita l’opera disse a Monica:- Ora dovremmo andare dal commissario. Mi ha detto che avrebbe fatto delle ricerche sul circo, quello che si trova qui in tournee-.
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Giallo / Vai alla pagina dell'autore: Edofraz