Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |       
Autore: Parsifal    30/01/2011    0 recensioni
Ecco di nuovo qui Mika, Angelo, Javier lo spagnolo e i gemelli Alex e Niki, per un'altra avventura.
Qui farete la conoscenza anche di due nuovi personaggi, uno che viene dal Tibet e uno che viene dall'India (chissà se avete capito a chi mi riferisco? :P).
E l'acqua sarà la protagonista assoluta di questa storia.
Per capirci di più mi sa che dovrete leggere...
ecco un piccolo anticipo:
\\Ci zittiamo improvvisamente e il nostro sguardo si punta sulla porta d'ingresso, di nuovo la sensazione provata con Javier ma molto più forte questa volta.
Le porte della mia coscienza si spalancano, ogni percezione si amplifica e io accolgo in me l'acqua che, improvvisa, mi porta un volto che non ho mai visto ma che mi ha fatto attraversare un continente, lasciare la mia casa, capovolgere le mie certezze, mettendole perlomeno in dubbio.\\
Buona lettura.
(Per chi vuole le immagini dei nuovi pg mi scriva e io glieli darò: parsifal251962@yahoo.it )
Genere: Generale, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Yaoi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa fic è un po' diversa rispetto a quelle della serie “Mika e Angelo” ( a proposito...sono alla ricerca di un nome per questa mini-serie... avete qualche idea?).
Perché intervengono due persone completamente diverse da tutte quelle descritte fino a questo momento.
Vorrei che facciate attenzione a questi due nuovi amici, ho cercato di documentarmi per non scrivere scemenze, spero di esserci riuscita... il fatto è che li sento dentro in una maniera incredibile.
Uno è Tibetano, si chiama Nyatri e ha conosciuto Alexander e Nikolas quando sono andati in Tibet in vacanza. Un viaggio lunghissimo prima di prendere in mano gli affari di famiglia e diventare quelli che poi tutti conosciamo.
Ma visto che Alex e Niki non sono persone semplici la loro vacanza è stata diversa da quella che farebbero due giovani uomini .
Tra i paesi che hanno toccato ci sono stati appunto il Tibet e l'India.
E come non rimanere affascinati da Nyatri, un uomo che ha un passato affascinante e un presente molto misterioso?
Un uomo che riesce a penetrare nella mente altrui per poterla conoscere a fondo?Che potrebbe anche plasmarla?
Cosa che però non fa fino a che non conosce Sean, un Indiano.
Nyatri proviene dalla regione del Tsang, nell'ovest del Tibet.
Precisamente dalla città chiamata Shigatse.
Sean invece è metà Inglese e metà Indiano, ha i colori del padre, figlio di coloni Inglesi e così anche il nome, ma è cresciuto in India, nella regione del Ladakh, a Leh, 3500 mt sul livello del mare.
E' stato cresciuto nella Fede Buddista da un monaco amico della loro famiglia e quando arriva il momento di entrare in convento capisce che sente qualcosa di diverso dentro di se.
Una sensazione che nemmeno con la meditazione più profonda riesce a raggiungere.
Quando ci prova vede....acqua.
Una distesa immensa di acqua, così accetta questo viaggio in Italia per vedere se lontano da casa sua trova qualche risposta.
Sente che deve fare questo viaggio, che sarà importante per lui.
E nel momento in cui la sua mente entra in contatto con quella di Nyatry dentro di lui l'acqua si trasforma in una cascata infinita.
Chiaramente Alex e Mika aiutano i due ragazzi a guardarsi dentro per capire che cosa celano in fondo al loro cuore.
Ci sarà un po' di tutto perchè anche gli altri della banda interverranno, quindi un po' di sana volgarità con Angelo, un po' di sensualità con Mika, battutine e gelosia a raffica con Milos e Michel e saggezza con Javier.
Insieme scongiureranno un pericolo per uno di loro e...insomma. Ce n'è per tutti !!
Come avrete capito sarà lunghetta quindi la posterò a capitoli...se no non la leggerete più!!!
Che aggiungere?
Se trovate incongruenze con i Templi e l'India ditemi pure, sono disponibile ad imparare e correggere mettendo a nanna la mia sacra spada!!
Buona futura lettura e ancora auguri al mio amore.
Parsifal.

Tra sogno e realtà
 
\Nyatri\
E' la prima volta che uso un aereo per viaggiare.
Non ne ho mai avuto bisogno.
Ogni volta che deisderavo farlo pensavo al luogo che volevo visitare e mi trovavo là con il pensiero.
La mia mente e la mia anima viaggiavano così molto più velocemente di un aereo e a me questo bastava.
Venivo sommerso dai profumi, dai colori, dalle emozioni che erano attorno a me e non desideravo altro.
Ma adesso è diverso.
Adesso non ho potuto fare a meno di accettare l'invito che Alex mi ha fatto.
Un suo carissimo amico il 10 Marzo compie gli anni.
27, due più di me.
Un amico speciale, ma fin qui nulla era scattato in me.
Quando però ha detto che non era una festa quella che lui pensava di fare, ma una semplice cena, una cena particolare, però, dove avrei conosciuto Sean... ho sentito nettamente il “clic” di un meccanismo che scattava, da solo.
So chi è Sean.
Me ne ha parlato spesso nelle lettere che ci siamo scambiati e ogni volta, nella mente, lui iniziava a delinearsi.
E adesso è arrivato il momento di travarmi faccia a faccia con Sean.
Riesco ad estraniarmi da ogni cosa, chiudo gli occhi e nella mente rileggo le lettere dove Alex mi ha parlato di Mika, visto che è lui il festeggiato.
Eppure Sean torna sempre, prepotentemente, al primo posto.
E' metà Indiano e metà Eurpeo.
I suoi colori sono europei, ma solo quelli.
Tutto il resto è Orientale.
Una fusione perfetta che ha toccato anche il cuore.
Sean pratica la meditazione, è Buddista e dovrebbe entrare in convento.
Ma ha accettato di venire qui lo stesso.
Uno come lui che fa un viaggio così poco prima di chiudersi in un monastero Buddista.
Come faccio a non pensarci?
Specie con quello che sento?
Quando arriviamo a Venezia, dopo un cambio, l'aereoporto è avvolto dalla nebbia.
Non è certo molta, la visibilità è buona, ma questa leggera nebbiolina avvolge ogni cosa rendendola impalpabile.
L'umidità penetra nelle ossa.
Eppure nonostante tutto mi piace.
C'è un'atmosfera strana, antica, come di attesa.
Alex mi viene incontro con il suo sorriso sincero, cammina sicuro di se, a testa alta.
Le spalle erette eppure il suo passo è morbido.
Qui nel suo ambiente o da me in Tibet lui è sempre a suo agio.
Perchè la notte e il giorno si sono amalgamati perfettamente in lui e questo mi arriva chiaramente.
Sapevo che ci saremmo trovati davanti un'altra volta e nel momento in cui ci abbracciamo un brivido mi attraversa la pelle.
E' come ritrovarsi a casa.
 
\Alex\
Chiaramente, a causa della nebbia, l'aereo arriva in perfetto ritardo.
Anche senza nebbia non è mai stato puntuale, figuriamoci adesso.
Il ritardo è di tre quarti d'ora nonostante questa non sia propiamente nebbia, ma soltanto foschia...un po' densa.
Un bel benvenuto per Nyatri, non c'è che dire.
Mentre l'aereo atterra anche Niki mi manda un sms, per avvertirmi che Sean è arrivato a Ronchi da Roma e che stanno già tornando a casa.
Ci precederanno di un po'.
Mentre aspetto che Ny faccia la sua comparsa avverto chiara e precisa la sensazione che, appena si incontreranno quei due, accadrà qualcosa di particolare.
Che Nyatri abbia accettato di venire qui non mi ha stupito più di tanto.
Uno come lui non può non sentire quello che provo io quando accosto il nome di Sean al suo.
Ogni volta che gli scrivevo di Sean sapevo che lui, dall'altra parte del globo, avrebbe letto quelle righe e avrebbe visto con la mente tutto ciò che vedevo e sentivo io.
Non sono una persona troppo razionale.
Sono pratico e preciso, questo si.
Per gestire un albergo lo devi essere e Niki non brilla troppo in questo, ma nella vita ne ho viste troppe per chiudere la mente a ciò che non ha spiegazione razionale.
Il viaggio che ha toccato il Tibet e l'India fatto con mio fratello lo dimostra.
Non ci siamo sognati di andare in America o in altre parti ampiamente sponsorizzate da ogni agenzia turistica.
Ma con contatti che avevo e che amici mi hanno procurato ho visitato posti come la Russia, la Norvegia, la Svezia, l'Irlandia, il Tibet e l'India.
Abbiamo conosciuto persone incredibili e fra tutte Sean e Nyatri spiccavano in maniera particolare.
Solo con loro ho mantenuto i contatti.
Soltanto con loro ho scritto uno dell'altro.
Non l'ho mai fatto con nessuno.
Eccolo che arriva.
Inconfondibile.
Per essere un Asiatico la sua statura è notevole e la sua corporatura per nulla esile.
Anche i suoi capelli sono diversi da quelli degli altri orientali.
Non sono neri, ma chiari, un castano caldo, dorato che ti incanta.
Con riflessi chiarissimi.
E la cosa incredibile e che non ha parenti in Europa.
Nessuno.
Io e Niki, anche se siamo Greci, dobbiamo il nostro biondo a una nonna Italiana, del Friuli.
Ma Nyatri non ha nemmeno una goccia di sangue che non sia Tibetano.
E' vestito di chiaro, un color crema direi, che gli sta molto bene.
Anche con lui diverse teste si voltano al suo passaggio.
I capelli, chiaramente di media lunghezza, arrivano in onde morbide a sfiorare le scapole e i suoi occhi brillano, sereni.
Il loro taglio è a mandarla, inequivocabilmente, mentre il colore non è quello nero e profondo che ti aspetteresti, ma un caldo color cioccolato( al latte...) che diventa più chiaro, con sfumature verdi quando il sole li illumina o quando è felice.
Per scurirsi e diventare freddi, quasi grigi, quando è arrabbiato.
Mai visto due occhi del genere.
E' una persona che ha il pieno controllo di se stesso.
Che si conosce a fondo, che sa plasmare il suo corpo per far fronte a ciò che sono le sue esigenze.
Da lui mi aspetto qualunque cosa.
Anche che stravolga, senza neanche troppa fatica, la vita di Sean.
Perchè è propio di questo che Sean ha bisogno.
Come lui faccia a saperlo, visto che lo conosce appena e soltanto da quello che io gli ho scritto... è uno dei tanti misteri che fa di questo ragazzo un uomo da scoprire con calma e interesse.
Molto interesse.
Si ferma e appoggia le mani sulle mie spalle, sono io che lo attiro verso me per un breve abbraccio.
Che lui ricambia con calore.
Quando ci siamo incontrati c'era Niki con me e lui non sopporta che nessuno mi tocchi.
Questo ha raffreddato notevolmente ogni contatto personale perchè mio fratello arrabbiato è più di quanto io riesca a sopportare in determinati frangenti.
Però adesso che lui è a 100 km di distanza ne approfitto per fargli sentire quanto sono felice di averlo qui, con me.
Con noi.
- Benvenuto, mi dispiace per la nebbia ma qui, purtoppo, specie in questa stagione è d'obbligo...-
-Tranquillo, non è pesante e nemmeno troppo invadente.
Si fa attraversare facilmente-
Il solito, sa vedere in ogni circostanza il lato positivo ed elimina il resto.
- Sei stanco? Vuoi che ci fermiamo per un caffè?-
Ma lui scuote il capo, afferra la sua valigia e così ci incamminiamo verso il parcheggio per tornare a casa.
Mi parla del viaggio, della sensazione che gli ha fatto volare con un mezzo di trasporto.
Sorrido alle sue parole, non vedo l'ora di vedere la reazione di Angelo alle parole di Ny...e non solo a quelle.
Dalle occhiate che riceviamo anche dai ragazzi mi rendo conto che la gelosia di Angelo sarà risvegliata notevolmente in questi giorni.
Appena in macchina il mio amico mi stupisce di nuovo:
- Parlami di Mika...-
Lo guardo prima di uscire dal parcheggio... ma lui sorride rilassato, interessato davvero.
Così inizio a parlare della persona che, dopo mio fratello, amo di più.
- Parlare di Mika... è una persona speciale per me.
Non mi sono mai affezionato a nessuno così come ho fatto con lui.
Quando l'ho conosciuto stava attraversando il periodo peggiore della sua vita.
Si era spento e il dolore lo stava uccidendo.
Sono andato in Svezia,a casa sua per prenderlo e portarlo qui.
Nessuna parola che io avrei potuto dire avrebbe avuto lo stesso effetto che ha avuto quello che gli ho fatto vedere.-
-La casa famiglia...-
Sento che la voce di Nyatri si è abbassata notevolmente, sta “guardando” le immagini che la mia voce evoca in lui.
- Si, la casa famiglia di Paolo e Anna. Ti porterò da loro prima che tu vada via, hanno appena avuto una bambina.-
Fa segno di si con la testa e io riprendo, con calma, a raccontare:
-Non è da tutti riprendersi dopo un dolore così grande. Era spezzato ed è riuscito a trovare in se stesso e in chi gli stava accanto la forza per rialzarsi, per guardarsi con gli occhi di quei ragazzi che avevano attraversato l'inferno e volevano ancora credere nella vita.
Ce ne stato uno che lo ha colpito sopra tutti.
Aveva 13 anni e gli assistenti sociali erano riusciti ad affidarlo a Paolo. Era stato venduto da suo padre ad un avvocato molto noto della zona per un debito importante.
Da quando aveva 11 anni.
L'arresto fece scalpore allora e l'avvocato riuscì a scappare prima del processo. Tutt'ora è introvabile quel bastardo. Latitante, a far danni chissà dove.
Immagina quello che questo bambino aveva dovuto passare.
Eppure si legò a Mika in maniera incredibile.
Aveva la passione della rose e stava piantando dei roseti davanti alla casa padronale.
Come sai Mika non sa resistere al loro richiamo, specie quello delle rose, e guardando quel corpo piccolo e magro, pieno di lividi e bruciature mentre, piegato sotto il sole, piantava e curava le rose qualcosa si è mosso nel suo cuore.
E' stata la prima volta che non ha pensato alla sua perdita.
Adesso questo ragazzino è stato addottato da una famiglia ed è completamente felice. Mai vista una ripresa così dopo un dramma come quello che aveva vissuto.-
Non credo che ci sia bisogno di aggiungere altro.
Le parole hanno evocato in me ricordi meravigliosi.
-Per la cucina dell'albergo mi rifornisco da loro, le verdure della fattoria sono le migliori e rivedere quella gente mi fa credere ancora alla vita.
Nonostante tutto.-
Arriviamo al casello di Udine, fermo la macchina per pagare il pedaggio e mi volto verso il mio amico.
Mi sta guardando e nei suoi occhi posso leggere la gioia per essere qui, accanto a me.
Per ascoltare dalla mia bocca le mie parole.
E per la prima volta sono felice di aver parlato tanto.
Quando arriviamo a casa la macchina di Niki è già al suo posto, così accompagno Nyatri nell'albergo e appena entro posso sentire i loro sguardi che ci attraversano.
Dire che ci stavano aspettando non rende bene l'idea.
Specie mio fratello.
Si alzano in piedi dalle poltroncine del salotto dove erano seduti a sorseggiare qualcosa e la presenza di Sean copre ogni altro suono, immagine o che dir si voglia.
Rimane solo l'oro dei suoi capelli, l'azzurro dei suoi occhi... e l'intensità con la quale sta guardando Ny.
Intensità ampiamente ricambiata.
Sarà davvero una vacanza indimenticabile.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Parsifal