Libri > Alice nel paese delle meraviglie
Ricorda la storia  |       
Autore: KairiXDD    30/01/2011    1 recensioni
Alice è una ragazza normale. O almeno, questo è quello che vorrebbe ritenersi. E' una Prescelta, ovvero, è l'unica ragazza con il potere di decidere la sorte del suo pianeta, Arcano. Su di lei gravano le vite di migliaia di persone. Un giorno si stufa del suo ruolo e scappa di casa verso le Terre Ignote, sperando così di passare serenamente la sua vita. Ma ben presto arriva un mercante straniero, che, venuto a sapere delle meravigliose potenzialità di Alice, si dirige presso la sua abitazione e le chiede di prevedergli il futuro. Nessun compito più facile per Alice, estrae delle carte dal suo mazzo e...
"Non sarebbe più divertente conoscere il tuo, di futuro, Alice?"
Delle parole che rimangono impresse nella sua memoria.
"Ci rivedremo".
Il Bianconiglio scompare, Alice si lascia sedurre dalle sue parole, e lo segue.
Ma finirà davvero nel Paese delle Meraviglie?
Genere: Fantasy, Mistero, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: Incompiuta
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Accanto al nostro piccolo mondo, che nell’infinità del cielo non è altro che un piccolo granello di polvere, orbitano pianeti dalle più svariate forme e colori.
Fino a non molto tempo fa, Arcano era il più famoso e potente di tutti.

Nella città di Greenpeace era infatti nata l’Eletta, colei che aveva in mano il destino del suo mondo. Fin da piccola era stata cresciuta con una educazione rigorosa: i suoi maestri l’avevano preparata all’apprendimento delle arti magiche ed alla lettura delle costellazioni, molto importanti per una maga di prim’ordine come lei. Alice era la studentessa migliore di tutta Arcano, ed in poco tempo fu amata ed ammirata da tutti, tanto da diventare oggetto di culto.
Tutto ciò aveva purtroppo un risvolto negativo: i suoi genitori non si facevano scrupoli nello sfruttare la sua immagine per guadagnarci sopra, e “per mantenere la famiglia” come loro stessi affermavano e ripetevano. Alice visse sotto questa campana di vetro per diversi anni, oscurata dai flash delle macchine fotografiche: ormai il suo volto era presente ovunque sulle cronache quotidiane, non si parlava d’altro, mentre la vita negli altri pianeti rimaneva un mistero. Il suo singolare potere consisteva nella capacità di  leggere il passato e prevedere il futuro di una persona “leggendo” delle semplici carte da gioco, e fu proprio questa sua abilità che la portò verso una morte precoce.
Presto però la ragazza si stancò della vita trascorsa assieme alla sua famiglia, ed un giorno decise di scappare di casa, dirigendosi verso le Terre Ignote.
Si stabilì in una piccola abitazione in legno al confine con la Deep Forest, in uno sconosciuto villaggio dove nessuno la conosceva. Era solita lavorare il suo orto, e, quando ne aveva la possibilità, praticava la sua “normale attività” prevedendo il futuro della gente e aiutando i malati, facendo ricorso alla magia bianca.
Ciò che scombussolò la sua vita tranquilla fu un mercante, che un giorno passò di lì con una prestigiosa carrozza colma di prodotti esotici.
Venuto a sapere delle misteriose abilità di Alice, prese il sentiero che conduceva alla sua casa e, vedendone la porta aperta, con i suoi verdi occhi vispi scrutò l’interno dell’abitazione, curioso, per poi entrare senza preoccuparsi di bussare.
Quando vide Alice, le spiegò subito che voleva mettere alla prova le sue capacità.
La ragazza non si oppose –era ormai abituata alla gente che veniva lì senza avvisarla, ormai la sua casa era diventata una specie di emporio con gente che andava e veniva in continuazione- e accettò di buon grado la sfida. Estraendo 4 carte dal mazzo, riuscì a ricostruire la vita del mercante. Il ragazzo era allibito, incuriosito dalle potenzialità di Alice; ma prima ancora che la ragazza potesse terminare le previsioni sul suo futuro, la bloccò.
- Però, non sarebbe più emozionante se tu riuscissi a conoscere il tuo, di futuro?-
La  frase ebbe effetto: Alice non sapeva cosa ribattere, da un lato era interessata alla sua idea e si chiedeva come mai non ci avesse pensato prima, dall’altro rimase infastidita dalle sue parole.
Ma chi si credeva di essere per decidere delle sue scelte?
Il mercante osservò divertito la sua reazione, e con un sorriso sghembo le posò sul tavolo un sacchetto –doveva essere il pagamento per il consulto delle carte.
–Non ti preoccupare, ci rivedremo presto- azzardò, per poi alzarsi dalla sedia e tornare da dove era venuto, senza più preoccuparsi della fanciulla.
Alice non riuscì a bloccarlo, seguì con lo sguardo il suo profilo che andava allontanandosi, persa fra i suoi pensieri.
Stava iniziando a prendere in considerazione la sua idea, affascinata dall’aura del misterioso straniero. D’altronde non le sarebbe costato nulla leggere un paio di carte, forse sarebbe riuscita addirittura a cambiare il suo destino.
Effettivamente non è che l’entusiasmava molto il fatto di rimanere chiusa in casa per sempre, solo per scappare da una realtà che a lei non piaceva per nulla.
Ma non aveva ancora capito che l’intenzione di quell’essere umano, dall’aspetto quasi fiabesco, la voleva indurre in tentazione, per portarla alla rovina.
Ancora oggi la gente si chiede come Alice possa aver assecondato le intenzioni di quell’uomo –non sembrava così stolta da cadere in una trappola simile!
Alcuni pensano sia tutta una leggenda narrata dai popoli di Arcano per rivendicare la propria gloria nei tempi di guerra; altri pensano che Alice non si sia mai separata in realtà dai suoi genitori e che la donna delle Terre Ignote era soltanto un suo clone.

Fatto sta ,che un giorno Arcano e tutti gli altri pianeti che orbitavano accanto al suo, furono inghiottiti da un enorme buco nero, e con loro scomparirono pure Alice ed il Bianconiglio.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Alice nel paese delle meraviglie / Vai alla pagina dell'autore: KairiXDD