Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Faith Lupin    29/12/2005    8 recensioni
Ecco un'altra traduzione da una ficcina inglese. Questa è veramente veramente carina, credetemi, non per niente è la mia preferita ^^ E poi è pure in tema natalizio, perciò proprio adatta per questi giorni. L'autrice è MELANDRY
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: James Potter, Peter Minus | Coppie: Remus/Sirius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ecco una nuova traduzione di una fanfic inglese

Ecco una nuova traduzione di una fanfic inglese...lo ammetto, questa è decisamente la mia preferita. L'autrice, Melandry, è veramente brava e così spero possa piacere anche a voi. Dato che anche la ff è a tema natalizio, ne approfitto per fare a tutti i miei migliori auguri di Buone Feste.

 

“Lo zabaione sbaciucchiante”
di Melandry

“Natale sta arrivando, il demonio diventa grasso, per favore metti un folletto nel vecchio cappello dell’uomo. Se non hai un folletto, lo farà un Grindylow*, se non hai un Grindylow allora arriva con il Floo**!”
Remus poteva sentire i canti echeggianti di Sirius dalle scale, mentre era seduto nella Sala Comune dei Grifondoro a completare i suoi compiti di Erbologia. Alzò lo sguardo quando Sirius attraversò la stanza e si sedette a fianco a lui.
“Le tue canzoni non hanno alcun senso, lo sai.”
“Che cosa, Moony?”
“I demoni non diventano grassi – si nutrono di insetti. E la cosa del Floo non ha senso, non esiste nemmeno.”
“Sei tristemente mancante di spirito natalizio, Moony. Quella canzone è un classico. O lo sarà, un giorno, proprio come ‘Dio confidi in te, buon Ippogrifo’.”
“Continuo a pensare che gli Ippogrifi siano lontano dall’essere buoni. E ho spirito natalizio in abbondanza, lo avrò lo sai.” E Remus amava il Natale e lo aspettava con ansia per tutto l’anno, infatti; era solo che per Sirius era “Dio confidi in te, buon Ippogrifo”, mentre per lui era “L’Agrifoglio e l’Edera”. Forse, non sorprendentemente, mentre lui preferiva la parte tranquilla e mistica delle vacanze invernali, Sirius preferiva i momenti rumorosi e luccicanti. Ma segretamente, Remus pensava che il Natale non gli era mai piaciuto così tanto prima di incontrare Sirius Black; si completavano l’un l’altro, e Sirius evocava per lui la pura gioia delle vacanza in un modo di cui aveva sempre nostalgia a casa, dove il Natale era fatto di candele e stelle e Handel’s Messiah, e non di fili d’argento e birra aromatizzata e delle ridicole canzoni improvvisate che tanto deliziavano Sirius.
Remus si chiese se lui stesso rendesse Sirius più meditativo e tremò al pensiero di quanto iperattivo dovesse essere senza la sua influenza, se questo era vero.
“Hai già comprato tutti i tuoi regali di Natale?”
Remus effettivamente non aveva ancora concluso il suo shopping natalizio; non aveva idea di cosa regalare a Sirius, e questo lo stava rendendo pazzo. Cosa regala un lupo mannaro al ragazzo a cui vuole bene? Al ragazzo che è anche il suo migliore amico? Tutte le sue idee gli sembravano troppo dense di significato, o senza importanza e impersonali. Aveva rinunciato persino a pensarci circa una settimana prima, sperando che qualcosa gli sarebbe venuto in mente. Ma Sirius certamente non aveva bisogno di sapere nulla di tutto questo.
“Sì, ho finito circa una settimana fa. Ho preso a Peter un set di fumetti di Martin Miggs, e a James un gruppo di Boccini d’oro incantati. Voleranno via in una settimana, ma li adorerà. Tu?”
“Tutto fatto. Ho preso a Wormtail un set di caramelle, e Prongs e io ci scambieremo a vicenda degli scherzi per Natale, così è tutto sistemato.”
“Tu e James vi farete degli scherzi a vicenda per Natale?”
“Non scherzi l’uno all’altro, è più un commettere scherzi in onore dell’altro. Una sorta di omaggio. Il mio sarà brillante, James lo amerà.”
Remus non disse nulla per qualche momento, tornando a Erbologia, sapendo che la pausa avrebbe fatto infuriare Sirius, che era chiaramente ansioso di condividere. Finalmente, quando il ginocchio di Sirius aveva iniziato a contrarsi violentemente sotto il tavolo, Remus seppe che era il momento di porre fine al suo tormento. “Allora, cos’hai programmato?”
“Zabaione sbaciucchiante. Ho ingannato gli Elfi Domestici e lo distribuiranno al posto del solito zabaione stasera a cena.”
“Zabaione sbaciucchiante? E cos’è, esattamente?”
“Zabaione che fa sì che chi lo beve passi l’ora successiva a baciare appassionatamente chiunque lui o lei veda, ovviamente. Come un liquido sovraccarico di vischio.”
Remus dovette ammettere che suonava un’idea carina e divertente. James l’avrebbe sicuramente apprezzata. “Cos’hai messo nello zabaione per ottenere quell’effetto? Dovrei pensare che tu abbia trascorso abbastanza tempo con James per sapere che le Pozioni d’Amore sono illegali.”
“Sì, Moony, le Pozioni d’Amore sono illegali. Ma le Pozioni Bacianti non lo sono.”
“Qual è la differenza?”
“Una Pozione Baciante fa solo baciare le persone; non te le fa veramente piacere. E così è perfettamente accettata dalla legge dei maghi.”
“Così questa tuo Zabaione sbaciucchiante potrebbe, per dire, far baciare Gazza a Peter? E piacergli?”
“No, guarda qui sta la parte più brillante! Non gli piacerà affatto, ma non sarà in grado di fermarsi. Immagina le espressioni sulle facce di tutti! Ma ho paura che Peter sia fuori dal gioco; ho avvisato sia lui che James di non bere lo zabaione.”
“Non sembrerà sospetto se saremo i soli a non baciare?”
“Non troppo, perchè un sacco di persone saranno ancora costrette a baciarci. E la cosa migliore è che questo potrebbe persino portare Prongs a ricevere un bacio dalla Evans, se riesce a imbattersi in lei. Solo stai fuori dalla strada di Mocciosus, o finirà per baciarti.”
“Potrei saltare la cena del tutto, a questo punto.”
“Cosa? Perché, Moony? Non puoi, sarà un momento favoloso nella mia carriera di burlone. Non te lo vuoi perdere, vero?”
Messa in quel modo, no, non vorrebbe veramente. Sirius sarebbe stato nel suo elemento naturale nella confusione, ridendo e scuotendo i suoi splendenti capelli neri, gli occhi grigi danzanti, baciando allegramente chiunque l’avrebbe baciato…forse Remus potrebbe accidentalmente-di-proposito avere un po’ di Pozione Sbaciucchiante? Così potrebbe baciare Sirius, persino nella Sala Grande, di fronte a tutti.
Quel pensiero lo riportò alla questione. La verità era, che Remus non voleva essere a cena quando la Pozione Sbaciucchiante avrebbe colpito, perchè non voleva baciare nessuno a cui non fosse genuinamente legato. Ma come poteva spiegare questo a Sirius? Ne avrebbe riso, e gli avrebbe detto che era una ragazza, e l’avrebbe trascinato comunque a cena. E lui non era una ragazza, no davvero; pensava che dimostrasse una vera maturità sentimentale volersi impegnare in alcune cose solo con qualcuno con cui facesse sul serio.
Oh, chi stava prendendo in giro? Se riusciva a pensare a questo con un’espressione diretta, era veramente una ragazza!
Decise di propendere per una mezza verità. “E’ un grande scherzo, lo è davvero, Padfoot, e mi piacerebbe molto vederlo. Ma non mi piace davvero l’idea di tutti i pessimi baci che potrei ricevere.”
“Cosa intendi per pessimi baci? Non è creata perché siano brutti baci, solo baci obbligati.”
“Sì, e non ho mai avuto un bel bacio con qualcuno che non volesse baciarmi.” Questa era solo una bugia per omissione, dopotutto; non aveva mai baciato qualcuno che non volesse baciarlo, buono o brutto, così la dichiarazione era tecnicamente vera. “Non sono entusiasta all’idea di essere sbaciucchiato se sarà come sentirsi attaccati da un calamaro, o da un pesce freddo. Non suona divertente, così mi limiterò a evitarlo.” Pensava di esserne uscito fuori piuttosto bene; aveva dato persino l’impressione che avesse avuto molta esperienza, quando in realtà aveva baciato solo un paio di ragazze e solamente un ragazzo.
Aveva dimenticato di fare i conti con la natura contraria di Sirius. “Perciò cosa vuoi dire, Moony, che pensi che qualsiasi bacio dato a qualcuno che non ti piace sia automaticamente un pessimo bacio?”
“Sì, è esattamente quello che sto dicendo.”
“Moony, Moony, Moony, come ti stai sbagliando! Non sto dicendo che non esistano brutti baci, ma non ho mai notato alcun collegamento tra sentimenti e qualità. Sta tutto all’abilità di chi ti sta baciando. Qui, ora te lo proverò.”
“Cosa?” Remus sentiva di aver perso il controllo della conversazione, e ora sembrava che stesse girando in una direzione molto pericolosa.
“Te lo mostrerò. Ora, so di essere un buon baciatore –“ Certo che lo è, pensava Remus – “ e a me non piaci tu, e io non piaccio a te –“ Remus decise di lasciar passare quell’affermazione indiscussa – “perchè siamo entrambi ragazzi, e buoni amici, e tutto il resto. Perciò non possiamo piacerci a vicenda, giusto?”
Remus cercò di non far trasparire il disappunto dal suo viso. Era stupido; naturalmente sapeva che le possibilità che anche Sirius fosse interessato ai ragazzi erano sottili, ma Sirius era sempre così poco convenzionale, così ribelle, che aveva sperato che fosse un’eccezione anche in questo. Era certo di aver immaginato il piccolissimo tremito di incertezza nella voce di Sirius. Un pensiero illusorio, era ciò che era.
“Infatti”, Sirius continuò, “queste sono delle condizioni perfette per un test: se io ti bacio, sarà un buon bacio per via del mio talento, senza alcun sentimento coinvolto. “
Prima che Remus avesse anche solo il tempo di pensare oh mio Dio, Sirius Black mi sta per baciare, lo stava veramente facendo. Ed era effettivamente un magnifico bacio. Le labbra di Sirius erano calde e morbide, e il bacio in un qualche modo era condotto per essere gentile ma focoso allo stesso tempo. Era trasalito inizialmente, ma vedendo che questa poteva essere la sua unica possibilità per baciare Sirius, esitò solo per una frazione di secondo prima di iniziare a ricambiare il bacio. Sicuramente sarebbe stata una cosa ovvia, dato che stavano solo testando una teoria? Per un bacio puramente sperimentale, sicuramente sembrava che stesse andando avanti e avanti, e Remus iniziò a chiedersi cosa stesse succedendo – sicuramente Sirius non aveva intenzione di baciarlo così accuratamente solo per provare una teoria? Ma Sirius non dava segni di cedimento; e ora, buon Dio aveva la sua lingua nella bocca di Remus e il quadro si stava facendo definitivamente passionale. La parte del cervello di Remus che stava ancora funzionando, iniziò ad avere maggior fiducia nell’aver immaginato il tremolio di incertezza nella voce di Sirius. Forse più di una teoria stava venendo testata da questo bacio?
Dopo quella che era parsa un’eternità, ma erano probabilmente solo diversi secondi, Sirius si staccò. Appariva stordito quanto Remus, e lo stava fissando come se gli vedesse attraverso. Improvvisamente, scosse la testa come per fare chiarezza, e disse, “Così, eccoti, Moony. Ho provato che avevi torto. E’ stato un buon bacio. Sì, buono. E nessuna emozione era implicata. Ovviamente. Ragazzi e tutto il resto. Così avevo ragione. Ora, se vorrai scusarmi, devo andare. Da qualche parte. E fare qualcosa. In un posto che non è qui. Perciò ora devo proprio andare.”
Remus in un qualche modo riuscì ad annuire e finse di riportare l’attenzione ai suoi compiti non appena Sirius si alzò e praticamente corse fuori dal buco del ritratto. Non appena se ne fu andato, però, si sentì libero di fare ad alta voce la domanda che picchiava nella sua testa: “Cosa diavolo è stato?”
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Dopo ciò che era successo, Remus non trovava migliore la prospettiva di andare giù a cena di quando aveva solo paura della possibilità di essere sbaciucchiato da Piton, così restò nel dormitorio. Era piuttosto probabile che nessuno dei Malandrini sarebbe riuscito a mangiare abbastanza nel caos che sicuramente avrebbe seguito i primi sorsi di zabaione, così era sicuro che sarebbe stato in grado di convincere James a prestargli il suo Mantello dell’Invisibilità per fare una retata nelle cucine più tardi.

Il bacio con Sirius gli aveva lasciato molto a cui pensare, così trascorse il tempo organizzando i suoi pensieri incoerenti in una lista:

Positivo:
Sirius non si comporta come se avesse problemi a baciare dei ragazzi – speranza!
Sirius ha detto che il bacio era ‘buono’
Occhi vitrei che ricordano James al suo picco d’amore infelice.

Negativo:
Ma non è quello che ha detto – è solo una falsa speranza?
Ma è corso fuori dopo
Secondo lui, prima e dopo, nessun sentimento coinvolto.

Dubbio:
Sirius era agitato dopo il bacio.
Quando arrivò alla fine, non potè inserire il punto della questione su un’altra parte della lista. Sirius era chiaramente rimasto frastornato dal loro bacio – reso praticamente incapace di fare un discorso coerente, Remus ricordò con un filo d’orgoglio. Aveva inventato una scusa incredibilmente trasparente per andarsene – così trasparente, infatti, che Remus non aveva nemmeno pensato di qualificarla come una scusa. ‘Andare da qualche parte per fare qualcosa’. Ma perché? Forse Sirius (che praticamente è esageratamente sicuro di sè per la maggior parte del tempo) era confuso e stordito da ciò che era successo, da voler soltanto scappare prima che Remus notasse la sua incertezza? Non sarebbe stata la prima volta che Sirius si nascondesse dai Malandrini, piuttosto che mostrare ciò che considerava una debolezza. Remus suppose che crescere a Casa Black potesse fare questo a una persona.
Ma sembrava ugualmente possibile che Sirius fosse scappato, non per mettere ordine tra i suoi stessi sentimenti, ma per scappare da Remus stesso. E se avesse trovato il bacio, non meraviglioso, ma strano e imbarazzante? Sicuramente avrebbe detto che era buono, e Remus l’avrebbe sicuramente inserito nella sua lista, ma avrebbe potuto semplicemente dirlo. E se Sirius non l’avesse voluto attorno perché si sentiva a disagio per ciò che era accaduto? Forse Remus era stato troppo entusiasta quando aveva risposto al bacio? Ma non sono stato io a infilare la lingua nella sua bocca, la parte speranzosa di lui obiettò.
Peggio di tutto, dopo il bacio Sirius aveva detto che non c’erano sentimenti coinvolti. Se l’avesse pensato davvero, non importava se a Sirius qualche volta piacessero i ragazzi, non importava quanto a entrambi fosse piaciuto il bacio, non sarebbe stato ciò che Remus veramente voleva.
Remus ora poteva sentire i suoi compagni di dormitorio correre su per le scale, suonando persino più elefanti del solito, così nascose in fretta la sua lista in uno stantio testo di Antiche Rune che Sirius non avrebbe mai aperto volontariamente. Sarebbe stato al sicuro lì.
“Moony! Sembra che tu stia meglio. Ti sei perso lo spettacolo a cena,” Peter lo salutò.
“Sentirmi meglio?” Remus chiese.
“Padfoot ha detto che non ti sentivi troppo bene, e così avresti saltato la cena. Nemmeno lui era molto in sé comunque, perciò spero che non ci sia qualcosa in giro. Comunque, sembri in forma ora. E non crederai cosa ti sei perso!”
“Devo credere che la Pozione Sbaciucchiante sia stata un grande successo?”
James, che camminava in un modo che ricordava lo stordimento di Sirius di prima, finalmente parlò. “Mi ha baciato! La Evans mi ha baciato! Ah, la mia dolce Lily!” Collassò melodrammaticamente sul suo letto.
“L’ha fatto veramente, Remus. Sebbene sia stato qualcosa di strano, ha fatto qualcosa come baciarlo e borbottargli maledizioni allo stesso tempo. Comunque, è stato così fin dall’inizio. E’ stato brillante, spero di ricevere un regalo di Natale bello la metà. Forse ci dovremmo scambiare tutti scherzi a vicenda l’anno prossimo?”
“Sembra fantastico,” Remus replica. “Chi ha sbaciucchiato Piton alla fine?”
Sirius era stato stranamente quieto, ma ora sembrò ritrovare il suo entusiasmo. “E’ finito con Bellatrix! E’ stato persino meglio di come avrei potuto programmarlo. Lei lo stava baciando, ovviamente, ma sembrava pronta a uccidere! Quando lo zabaione finirà, probabilmente getterà il malocchio alle sue palle. E’ stato il caos, proprio come avevo predetto.”
“Sono finito a essere baciato da Melanie Barrett e Evangeline Harkins. E’ stato favoloso,” Peter aggiunse.
Remus non poteva aiutare se stesso. Voleva, e non voleva, sapere. “E chi ha finito per baciare Sirius?” Cercò di tenere il suo tono neutrale.
Sirius arrossì veramente, il che Remus trovò molto gratificante. “Nessuno di importante, Moony.”
“Lily ha baciato anche lui,” Peter sussurrò.
“Sì,” James aggiunse, “ma l’ho perdonata; stava agendo sotto costrizione, dopotutto. In più, ha imprecato contro di lui persino più che con me. Non potrebbe essere più chiaro che sono io quello che le piace.”
Sirius sembrava impaziente di cambiare argomento. “La parte migliore, comunque, è che non siamo nemmeno nei pasticci. Ti dispiacerà molto non aver visto questo, Moony. Gli insegnanti non hanno preso alcuna Pozione Sbaciucchiante, ma quando Goyle ha iniziato a baciare Malfoy, la McGranitt ha realizzato che qualcosa andava storto. E’ corsa al tavolo dei Serpeverde cercando di separare persone e ogni cosa. Quando non ha funzionato, è diventata veramente furiosa e ha iniziato a urlare di come avrebbe ottenuto la testa di chiunque avesse aggiunto un’illegale Pozione d’Amore ai pasti.”
“Poi è arrivato Silente al salvataggio.” Peter prese in mano il racconto. “Ha detto, ‘Minerva, credo che troverai che nessuna Pozione d’Amore è stata usata qui. Gli effetti, per me, sono quelli caratteristici di una Pozione Baciante.’ E poi ha chiesto a Slughorn la sua opinione professionale, e lui era d’accordo. La McGranitt era ancora piuttosto fuori di sé, ma Silente l’ha convinta che un po’ di Pozione Baciante era ‘non peggio del vischio, di cui il castello è pieno’, così Sirius non si deve preoccupare di nulla. Silente e Slughorn pare che l’abbiano trovato uno splendido scherzo.”
Il resto della serata trascorse con James e Sirius che parlavano molto poco, mentre Peter riempiva il silenzio con chiacchiere su chi aveva baciato chi e chi sembrava averlo trovato piacevole. Remus occasionalmente lo incoraggiava con domande, ma non era veramente concentrato su ciò che stava dicendo. Sirius sembrava si sentisse in colpa per aver baciato qualcun altro, che era incoraggiante, ma poi quel qualcun altro era Lily, perciò poteva sentirsi in colpa per via di James. Ma aveva parlato con lui, dicendo “Moony” in quel particolare tono di voce che sempre faceva sciogliere il cuore di Remus.
Quando Peter finì finalmente di parlare e i Malandrini stavano andando tutti a dormire, Remus fu lasciato con molto a cui pensare. Conosceva Sirius, e poteva essere estremamente evasivo quando c’era qualcosa di cui non voleva parlare. Non avrebbe ottenuto una risposta diretta da lui, nemmeno se avesse tirato fuori il coraggio Grifondoro e avesse chiesto. Se solo qualcosa fosse accaduto per obbligarlo a rivelare come si era sentito per il bacio…

 

* Chiedo perdono, giuro che ho cercato in qualsiasi dizionario, ma proprio non so cosa possa essere un Grindylow...perdonate la mia ignoranza ç___ç Sarei molto grata a chiunque voglia illuminarmi sul significato di questa parola. Grazie!
Lo stesso discorso vale per Floo...

Fine della prima parte...Ci rivedremo con la seconda e ultima parte, intitolata "La Soluzione Spogliante", nella quale assisteremo allo scherzo ideato da James...
Il titolo promette bene, no? -__^

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Faith Lupin