Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: NonnaPapera    31/01/2011    6 recensioni
Mà e Pà se ne stavano comodamente seduti sulle sdraio sotto il porticato.
Si godevano l’ombra di quella assolata giornata di sol leone.
Sorseggiando della limonata conversavano del raccolto e delle mucche.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Vanità

 

Mà e Pà se ne stavano comodamente seduti sulle sdraio sotto il porticato.

Si godevano l’ombra di quella assolata giornata di sol leone.

Sorseggiando della limonata conversavano del raccolto e delle mucche.

Ad un tratto da lontano videro arrivare la snella figura della loro adorata figlioletta.

Anche se bambina ormai non lo era più da un pezzo, era una prosperosa adolescente, che riscuoteva consensi tra tutti i maschi del paese.

Piaceva a tutti… però era talmente bella e ammirata che in breve tempo era divenuta molto vanitosa, tanto che Mà era un po’ preoccupata.

Quando la ragazza salì i primi gradini del portico fu chiaro ad entrambi i genitori che era successo qualcosa.

O meglio… che era capitato di nuovo.

Mà la guardò di sottecchi e Pà sbuffò ridendo.

Entrambi fissarono la figlia che gocciolava sul parquet del portico, bagnata dalla testa ai piedi.

“Di nuovo?” chiese ridendo Pà.

“Tesoro quante volte dovremmo ripetertelo?”Mà scosse la testa con rassegnazione e poi continuò “Se ti vuoi rimirare allo specchio è meglio che tu lo faccia a casa… ogni volta che ti sporgi dal bordo dello stagno per guardarti cadi sempre nell’acqua…”

La ragazza batté i piedi per terra con rabbia e poi corse in camera sua.

Mà guardò Pà con sguardo perplesso e un po’ ansioso.

“Suvvia cara, guarda il lato positivo… se non altro è bella!”

 

End

 

PICCOLO SPAZIO PRIVATO:

 

Classificata seconda al contest “Specchio”

Non saprei che altro aggiungere è una piccola flash comica che mi è venuta così senza un motivo preciso J

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: NonnaPapera