Storie originali > Soprannaturale > Maghi e Streghe
Ricorda la storia  |       
Autore: Zebraviola    01/02/2011    22 recensioni
Da revisionare
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap 21


Pairing: Hermione/Severus
Rating: Al momento decisamente verde, poi si vedrà.
Note: Qualche nota per capire meglio la storia:
-Piton non è morto (ovviamente xD), si è salvato grazie alle lacrime di Fanny, adesso è preside ma non insegna più pozioni ( cattedra tenuta da Lumacorno).
-Harry non c'era nella Stamberga; i ricordi di Piton è lui stesso che li fa conoscere al mondo magico una volta guarito.
-Hermione non vive più nel mondo magico ma non ha rinunciato alla magia.
-Harry e Ginny sono sposati e hanno James Sirius e Albus Severus come figli. Harry insegna ad Hogwarts Difesa contro le arti oscure.
-Ron ed Hermione non stanno insieme.
-Tiene conto di tutti e 7 i libri meno l'epilogo e la morte di Piton.
-Importante: se state cercando una storia con una trama intricata e con un cattivo allora potete cambiare pagina. Sono dell'idea che questi poveri personaggi abbiano avuto una vita già abbastanza sfortunata, adesso è il momento che si godano la pace!

Disclaimer: Ovviamente i personaggi non sono miei ma della Row.



Capitolo 1



-Come sarebbe a dire che vuoi andare in pensione Minerva?-
Severus Piton, preside da 10 anni di Hogwarts, alzò lo sguardo sulla sua collega seduta sulla poltrona di fronte a lui.
Minerva McGrannit fece un sorriso tirato sistemandosi il cappello.
-Sono stanca Severus, insomma ho quasi 85 anni e, per quanto mi piaccia insegnare, ho capito che devo farmi da parte.-
-Ma siamo a luglio! Dove lo trovo un sostituto per settembre?-
Minerva sorrise, uno di quei sorrisi alla “ci penso io, ho studiato la cosa già da tempo”.
-Una persona ci sarebbe...-

Londra, Holland Park.
Hermione stava leggendo su di una panchina nel giardino zen, il suo preferito, incurante dei bambini che correvano e del chiacchiericcio intorno a lei. Il venerdì quando il tempo lo permetteva andava sempre in quel luogo, solo li riusciva a rilassarsi davvero.
Per carità lei amava il suo lavoro, lavorare in una biblioteca la faceva sentire protetta, al sicuro, ma anche tremendamente... piatta. Si, Hermione Granger all'età di 30 anni, considerava la sua vita piatta. Finita la guerra aveva deciso di prendersi un anno dopo aver concluso i M.A.G.O. per mettere un po' di tregua nella sua vita; si era trasferita in una casetta in un quartiere alla periferia di Londra e aveva trovato lavoro come bibliotecaria nella biblioteca magica locale. Il suo progetto iniziale era di passare un anno solo in quel modo... ma ormai ne erano passati più di dieci e lei era ancora li con i suoi libri.
Hermione sospirò e chiudendo il romanzo che stava rileggendo per la millesima volta, Persuasione,  si accorse di una pergamena che sbucava fuori dalle pagine. Era la lettera che aveva ricevuto la sera prima da Harry,  la aprì  e sorrise nostalgica alla vista della scrittura un po' sbilenca dell'amico,

Cara Hermione, come stai? È da un po' che non ci sentiamo! Siamo arrivati alla Tana ieri sera, abbiamo viaggiato in treno insieme a Neville e a Severus. A proposito mi chiedo cosa Severus debba fare a Londra, non si assenta quasi mai dalla scuola! Neville ti manda i suoi saluti e ha detto che presto ti arriverà l'invito al matrimonio.
Ieri sera Molly mi ha pregato di chiederti di venire qualche giorno, non riesci a prenderti una settimana di ferie? Sei proprio una stacanovista! Ginny e i bambini non vedono l'ora di riabbracciarti, soprattutto Albus che continua a chiedere quando viene Tia Hemmione.
Ron è in missione ma per il mio compleanno dovrebbe tornare, cerca di esserci anche tu dai, così facciamo una rimpatriata!
Adesso ti saluto che devo mettere a letto i bambini.
Io e Ginny ti abbracciamo forte.
Harry


Decisamente i suoi amici le mancavano. Harry viveva ad Hogwarts dove insegnava Difesa contro le Arti Oscure e anche Neville aveva scelto la strada dell'insegnamento sostituendo la professoressa Sprite tre anni dopo il diploma.
L'unico che era andato avanti con i suoi sogni adolescenziali è stato Ron, ormai diventato capo Auror.
Hermione era così presa dai suoi pensieri che non si accorse della figura che si era fermata di fronte a lei e la osservava da ormai cinque minuti buoni.
-Buongiorno signorina Granger.-
Hermione alzò lo sguardo e posò gli occhi sulla figura ammantata di nero di fronte a lei.
-Professor Piton?-
Solo un pensiero seguì le sue parole: “Ma non avrà caldo con il mantello in estate?”




Angolino di Zebraviola
Salve a tutti! ^_^ Ultimamente mi sono appassionata a Severus e a molti fandom che lo vedono coinvolto ed ho deciso di tentare di scrivere anche io sfruttandolo un po' xD
Sarà una storia molto lunga ma mi impegnerò per renderla piacevole e appassionante!
Ovviamente le recensioni sono gradite!
A presto

Baci a tutti
Chiara

   
 
Leggi le 22 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Maghi e Streghe / Vai alla pagina dell'autore: Zebraviola