Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |       
Autore: lovely_    03/02/2011    4 recensioni
11 canzoni.
11 flashfic su Narnia e sui suoi prtagonisti assoluti.
In nome dello sfavillante mare dell'Est, ecco a voi, la Regina Lucy, la Valorosa.
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Bene. Suppongo di dovervi dare qualche spiegazione prima che leggiate questo scempio. Questa... questa è una raccolta di 11 flashfic, ognuna delle quali basata su una canzone dell'album Happiness degli Hurts (ascoltateli, sono favolosi **). Insomma, le flash non sono necessariamente basate sul testo della canzone, anzi nel 90% dei casi prendono ispirazione dal titolo. I personaggi e gli avvenimenti citati all'interno delle flash, o addirittura su cui esse si basano, sono tratti nella maggior parte dei casi dai tre film finora usciti, ma credo ci saranno anche riferimenti ai libri, quindi in alcuni casi... SPOILER!
Poi... quella che state per leggere, intitolata Silver Lining, è.... insomma, non lo so. Non mi convince per niente. Beh, se conoscete l'inglese, dopo averla letta vi chiederete cosa caspiterina centri con la traduzione letterale del titolo, ovvero 'Fodera d'Argento'. Infatti non c'entra nulla. Ma Silver Lining è un'espressione (in questo caso) idiomatica, cioè nel contesto non significa Fodera d'Argento ma 'Motivo di Speranza'. Spero di essermi spiegata :)
E, ehm, buona lettura ^-^"""



SILVER LINING.

 

 

Quando Aslan fa il suo ruggito l'inverno è già finito; quando scuote la sua criniera ritorna la primavera.

Primavera.

Per cento, lunghissimi anni, la primavera non era più tornata.

Era sempre stato inverno. Freddo, gelido, buio inverno.

Ma adesso... qualcosa stava cambiando.

I ghiacci cominciavano a sciogliersi.

I fiori cominciavano a sbocciare.

La notte cominciava a lasciar posto al giorno.

Ma, soprattutto, Aslan era tornato. Era Aslan, la primavera. Era Aslan, che scacciava l'oscurità per lasciar posto alla luce.

E come se non bastasse... quattro bambini. Quattro umani. Due figli d'Adamo e due figlie di Eva, per la precisione.

Erano arrivati da un altro mondo, attraverso un armadio, per scacciare definitivamente il male, e per riportare la pace.

Si mormorava che fossero loro i predestinati a sedere sui quattro troni di Cair Paravel.

Sì, perché c'era una profezia:

Quando di Adamo il discendente,sui troni di Cair Paravel siederà vincente, il tempo del male finirà all'istante.

Era tornata la primavera.

Era tornato Aslan.

Erano arrivati i quattro futuri Re e Regine di Narnia.

Forse c'era davvero, allora, un motivo di speranza.
 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: lovely_