Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Black.Mamba_MaF    04/02/2011    4 recensioni
Fanfiction classificata prima al contest The Tic Tac Contest(Time for Christmas... And Missing Moment!).
Daphne si prepara all’ennesimo Natale di solitudine.
Alla salute, mia cara, e ad un altro Natale d’abbandono.
Chiudo gli occhi. Ora sono davvero sola.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Astoria Greengrass, Daphne Greengrass, Scorpius Malfoy
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nick autore: _mafra_/ Black.Mamba_MaF
Rating: Giallo
Genere: Introspettivo, Malinconico.
Avvertimenti: Missing Moments; Flash Fic
Personaggi: Daphne; Astoria; Scorpius.
Prompt: Whiskey, Sciarpa, Astoria, Daphne, Testa di Porco
Introduzione
: Daphne si prepara all’ennesimo Natale di solitudine.

Nda: Non so quanto possa risultare OOC, anche perché noi, della Daphne creata dalla Rowling, sappiamo ben poco. Lo stesso vale per Astoria. Buona lettura.

 

I’m alone

E’ buffo. Solo tre anni fa avrei giurato che Draco sarebbe stato mio marito e avremmo vissuto felicemente insieme.

Ed invece eccomi qui, in questo lurido posto a far da balia quell’idiota di suo figlio.

Ma la cosa peggiore della mia situazione è che la sua sposa è mia sorella Astoria. Sì, proprio lei: quella bruttina, secchiona, timida ed insulsa.

Bevo un altro sorso di Whiskey Incendiario e sospiro.

-Zia!- Scorpius agita le manine verso di me. In risposta gli ficco in bocca il suo dannatissimo biberon e torno ai miei sconsolati pensieri.

Odio quel bambino. Fosse per me gli darei tranquillamente fuoco. Lui rappresenta il mio fallimento, e questo non riesco a sopportarlo.

Ancora non capisco cosa abbia fatto di male per meritarmi una cosa simile. Sono sola, alla Testa di Porco, a far la balia ad un poppante, ed è la vigilia di Natale.

Mi stringo meglio nella mia sciarpa di lana:  degli spifferi entrano dalla porta, appena spalancata.

Mi volto a stento, giusto per vedere chi è quel disgraziato che, come me, non ha niente di meglio da fare il ventiquattro dicembre.

E’ Astoria.

«Ciao, sorellina. Grazie per aver badato a Scorpius, mentre io e Draco …» arrossisce«Bè, eravamo impegnati.»

Cerco di sorridere, ma il sorriso, più che altro, sembra un ghigno.

«Prego. Ci siamo divertiti molto, io e questo bellissimo bambino.» Faccio una rude carezza sulla testa del moccioso.

Mi sento tanto ipocrita. Ma che altro posso fare? Dirle che detesto lei e suo figlio, e che vorrei avere suo marito tutto per me?

«Comunque, Daphne, sai, se cambi idea, puoi venire da noi per la cena di stasera.»

Mia sorella mi guarda speranzosa, con la faccia di chi crede davvero a quel che dice.

E’ questo, ciò che detesto più di lei. E’ così maledettamente buona, che mi da il disgusto.

Che essere ripugnante.

«Non credo che potrò venire. Blaise mi ha invitato e penso proprio che andrò da lui.»

Bugiarda, bugiarda, bugiarda.

Non sento Blaise da più o meno un anno, ma oramai lui è la scusa fissa che uso per evadere gli inviti di Astoria.

Il sorriso di mia sorella si affievolisce, mentre prende in braccio il figlio.

«Allora sarà per la prossima volta. A domani, Daph!»

«Sì… ciao, Astoria»

E’ un lieve sussurro, il mio.

Guardo ancora il Whiskey. Sospiro.

Alzo il boccale

Alla salute, mia cara, e ad un altro Natale d’abbandono.

Chiudo gli occhi. Ora sono davvero sola.

 

My corner

Ancora non riesco a credere di essere arrivata prima. :*D Anche perché la storia l’ho scritta di fretta e senza nemmeno rileggerla, pur di consegnare in tempo.

Spero vivamente possa piacere.^_^

Ora vi lascio il giudizio della giudiciA.

Prima Classificata

_mafra_ - I’m alone

Grammatica: 9
IC: 8
Sviluppo della trama: 9
Originalità: 8.5
Gradimento: 4
Bonus: 3
(Suddivisi in: Whiskey, 0.25
Sciarpa, 0.25
Astoria, 1.0
Daphne, 1.0
Testa di Porco, 0.5)
Totale 41,5 punti.

La grammatica è molto buona anche se in certi punti non perfetta. Sull’ IC ti ho dato un voto alto perché in effetti delle sorelle Greengrass non è che sappiamo POCO, non sappiamo proprio NIENTE, ma tu ti sei avvicinata abbastanza alla mia idea.
La trama è sviluppata bene e l’ originalità c’è, solo che lo stereotipo “ora Daphne è da sola perché Astoria si è presa Draco” è un po’ troppo visto.

La tua storia mi è piaciuta molto nel complesso, ma ho tolto 1.0 dal gradimento, indovina perché? Il tuo non è un missing moment! Insomma, c’è un’ alta probabilità che sia successo qualcosa di simile, ma… non è un missing moment! Lo so, è una maledizione v_v

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Black.Mamba_MaF