Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Shadow_Soul    04/02/2011    2 recensioni
Una raccolta che riguarda una ragazza normale, una ragazza che vuole essere se stessa e mostrarlo a tutti...non verranno descritti eventi particolarmente eclatanti...solo scelte e momenti che, passando quasi innoservati, la faranno cambiare.
P.S:ogni One-Shot non ha legami con l'altra, non raccontano una storia..solo sprazzi di vita.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un ringraziamento speciale a Elly L che attraverso le sue storie mi ha ricordato quanto è importante sorridere.


True Colors

 

 
Si guarda le dita soddisfatta, la ragazza. Finalmente sta riuscendo a mostrare al mondo una parte di sé.
Attraverso dei colori…
Gli stessi con cui giocava da bambina,
gli stessi che ora si vedono a ondate nelle boutique di moda,
gli stessi che dipingono il mondo e lo rendono più luminoso…
 
Alcuni guardando la sua mano hanno sorriso e scosso la testa come per farle capire che sanno che non cambierà mai, altri le hanno fatto dei complimenti anche se lei ancora non sa per cosa, altri ancora nemmeno si sono accorti di ciò che sta cambiando, del coraggio che un po’ alla volta sta tirando fuori…
Infine alcuni l’hanno guardata con una smorfia di disgusto…non capendo il senso di usare cinque smalti diversi per una mano, uno per unghia…
 
Ma lei un senso l’ha trovato…non è stato facile, ma poi le è apparso, lampante…
 
Il pollice verde come la speranza;
l’indice bordeaux come la sua anima;
il medio azzurro come i sogni che le invadono la mente e il cuore;
l’anulare giallo perché le ricordi sempre di sorridere;
e il mignolo nero come le ombre, come il dolore che c’è sempre, ma che non deve schiacciarci mai del tutto…
 
La ragazza sa che è una pazzia avere le unghie di cinque colori diversi…ma lei ama quegli sprazzi di vita…
Li tiene come un promemoria per non dimenticarsi che la vita è meravigliosa, per non limitarsi a sopravvivere, ma a vivere con il cuore e per affrontare ogni giorno con un sorriso in più.
 

“ But I see your true colors
Shining through
I see your true colors
And that's why I love you
So don't be afraid to let them show
Your true colors
True colors are beautiful,
Like a rainbow “ *


 
 __________________________________________________________________________________

* Ma io vedo i tuoi colori veri che risplendono dentro te…vedo i tuoi colori veri ed è per questo che ti amo, quindi non avere paura di mostrarli.
I tuoi colori veri .I colori veri sono belli come un arcobaleno.

 
(“True Colors” di Cyndi Lauper da cui ho preso anche il titolo di questa Flashfic)

_Angolo di Shadow_
Non so come uscirà questa raccolta...ma mi è venuta l'ispirazione e ho scritto questa flashfic di getto..spero sia abbastanza leggibile e che vi abbia lasciato dentro qualcosa..so che probabilmente usare cinque smalti diversi non è chissà che follia..ma a me piace molto come idea..ribellarsi all'omologazione non con gesti eclatanti, ma con piccoli segni che distinguono..
stop!!!smetto di parlare!!
Spero vi sia piaciuta e spero di ricevere la vostra opinione...anche critiche se lo riterrete opportuno, per migliorare..!!
A presto e grazie di aver aperto questa pagina!!=)=)
Shadow

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Shadow_Soul