Fanfic su artisti musicali > David Bowie
Segui la storia  |       
Autore: Mork    06/02/2011    9 recensioni
[David Bowie/Marc Bolan]
"I smiled sadly for a love I could not obey..."
Ambientata tra l'estate e l'autunno 1977; le canzoni citate sono "Lady Stardust" e "Always crashing in the same car", entrambe di David Bowie. Avvertimento d'obbligo: in questa fanfiction, scritta senza alcuno scopo di lucro, non intendo dare rappresentazione veritiera del carattere o dell'orientamento sessuale delle persone coinvolte.
Genere: Drammatico, Sentimentale, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
David se ne stava con il capo riverso sul sedile, con fuochi d’artificio e cannoni che scoppiavano nella sua testa, mentre Iggy, alla guida, canticchiava a denti stretti tra sé e sé. Tra la nebbia di piombo che aleggiava sulle sue tempie, David scorse una macchina familiare parcheggiata vicino ad un autogrill; strinse il braccio di Iggy e gli intimò di accostare.
«Beh, che hai?», gli chiese quando ebbero parcheggiato «Devi vomitare?»
David si buttò fuori dalla macchina, fece il giro, ed aprì la portiera dal lato del guidatore: «Esci»
«Che vuoi fare?!»
Senza aspettare oltre, con la foga della sbornia, David afferrò Iggy per la giacca e lo tirò via dall’auto, poi si sedette al suo posto e iniziò a fare manovra.
 
Every chance...
Every chance that I take
I take it on the road
 
Gloria affondò il piede sul pedale dell’acceleratore, e Marc si irrigidì sul sedile, stringendo la maniglia dello sportello.
«Tesoro, non sarà il caso di rallentare?»
«Ma perché?», Gloria rise «La strada è tutta dritta, e non c’è nessuno in giro»
 Marc non rispose, ma rimase irrequieto.
 
Those kilometers, and the red lights
I was always looking left and right
 
David puntò la macchina che riconobbe come quella del suo vecchio spacciatore, che evidentemente si era fermato a contrattare in un angolo buio vicino alle pompe della benzina. Ignorando le urla di Iggy, accelerò e andò a sbattere contro il fianco dell’auto, poi fece retromarcia, e gli andò addosso di nuovo, ripetendo l’operazione fino allo sfinimento.
 
But I’m always crashing in the same car
 
Tornati all’hotel, Iggy scese come un proiettile dalla macchina, incazzato nero e spaventato  a morte, lasciando David in balia di se stesso nel garage semi deserto. Aveva ancora l’adrenalina a mille, quindi iniziò a girare intorno, stringendo spasmodicamente il volante e aumentando gradualmente la velocità, rischiando più volte di non curvare in tempo in fondo al garage.
 
I was going round and round the hotel garage
Must have been touching close to 94
 
Un boato, assordante e terribile come un tuono o un colpo di cannone, fece sobbalzare Marc e Gloria: uno dei pneumatici posteriori era esploso e la ragazza stava perdendo il controllo della vettura, andando fuori strada. Gloria urlò, pochi attimi prima che la macchina si schiantasse contro un albero, accartocciandosi come un pacchetto di patatine; Marc non ci riuscì, non provò neanche paura, ma solo l’amarezza per una nefasta profezia che aveva cercato di esorcizzare per anni, e che si era comunque avverata.
 
Oh, but I’m always crashing in the same car
 
David, del tutto inconsapevolmente, stava andando a cento all’ora contro la parete del garage, senza dare accenno di voler curvare: era completamente fuori di sé.
All’ultimo minuto, qualcosa, nel suo intimo, come un ultimo briciolo di istinto di conservazione, scattò, e lo fece sterzare violentemente; la vernice della carrozzeria partì, le ruote mandarono scintille, ma si era salvato. Inchiodò, e rimase a fissare la parete opposta con una strana stretta allo stomaco, che non aveva niente a che fare con la paura, l’adrenalina o la sbornia: sentiva che una parte di lui se ne era andata per sempre.
  
Leggi le 9 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > David Bowie / Vai alla pagina dell'autore: Mork