Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: marygirlonfire    07/02/2011    1 recensioni
Lucy continuava a fissare il quadro e si accorse con stupore che le onde e il veliero iniziarono a muoversi. Spruzzi d’acqua iniziarono a uscire ed a colpire la ragazza. Sapeva cosa stava accadendo.
-Edmund!-urlò.
I due si girarono
-Che sta’ succedendo?-chiese Eustace stupito. L’acqua scendeva continuamente e allagò la stanza. I mobili, i vestiti e tutti gli altri oggetti, iniziarono a galleggiare. Eustace si gettò sul quadro e cercò di strapparlo dalla parete, i due cugini lo fermarono. Lucy, Edmund e Eustace presero l’ultima boccata d’aria e si ritrovarono completamente sott’acqua. Scalciarono per tornare a galla e quando ci riuscirono, erano in pieno mare, a Narnia, sovrastati dal Veliero.
[E se Peter e Susan tornassero a Narnia, sul Veliero dell'Alba, insieme a Edmund, Lucy, Eustace e Caspian?? Leggete per sapere cosa succederà!XD]
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: Incompiuta, Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

1.IL VELIERO DELL’ALBA
 

 
Edmund Pevensie aspettava in coda il suo turno. Nessuno sapeva il perché fremesse dalla voglia di diventare un soldato. Forse neanche lui stesso conosceva il motivo.
Ma aspettava lo stesso, tutto pur di andarsene dal cugino Eustace Clarence Scrubb.
-Sicuro di avere diciotto anni?
-Perché, le sembro più grande?-rispose Edmund con il suo solito tono deciso e ironico. In realtà mancava ancora un po’ alla maggior età ma in fondo una volta lo era stato.
Il soldato prese la carta d’identità del ragazzo, o almeno, quella che credeva fosse la sua carta d’ identità.
-Alberta Scrubb?-chiese infatti
-è un errore di ortografia-rispose il ragazzo-Dovrebbe essere Albert Scrubb.
Proprio in quell’istante entrò Lucy Pevensie, la sorella minore del giovane.
-Edmund-lo chiamò la ragazza-Dovresti aiutarmi a portare la spesa, non credi?
I ragazzi in attesa dietro Edmund, iniziarono a sghignazzare.
-Sarà per la prossima volta, eh pulce?-scherzò uno di loro.
Edmund seguì la sorella
-Pulce!-sbuffò appena uscirono dalla caserma –Avrà avuto solo due anni in più di me!Io sono un re, ho combattuto delle guerre e ho guidato degli eserciti!!
-Non in questo mondo-rispose Lucy
Era vero. Lucy ed Edmund avevano vissuto mille incredibili avventure in un altro mondo, a Narnia, insieme ai fratello e alla sorella maggiori. E in quel mondo così lontano ma allo stesso tempo così vicino, erano stati incoronati re e regine di Narnia. Ma ormai era passato un anno intero dalla loro seconda e ultima avventura. Ultima soprattutto per Peter e Susan, che non sarebbero tornati mai più a Narnia.
-Invece sono bloccato qui a bisticciare con Eustace Clarence Scrubb- disse Edmund -Dimmi se si può avere un nome simile!
Ma Lucy non lo ascoltava, stava fissando una coppia di fidanzati. Soprattutto i gesti della ragazza, che si sistemò una ciocca di capelli dietro l’orecchio. Lucy provò ad imitarla, attirando l’attenzione del fratello
-Che stai facendo?-chiese infatti il ragazzo
-Niente-rispose Lucy abbassando lo sguardo –Andiamo dai- spinse la bicicletta, imbarazzata. Edmund si voltò per vedere cosa aveva attirato l’attenzione di sua sorella e la seguì, pieno di dubbi.
 
Se Edmund e Lucy odiavano abitare con il cugino, anche quest’ultimo era dello stesso parere non sopportando i cugini. Era nella sua camera, piena di insetti e scarafaggi e aggiornava il suo diario.
 
Caro diario,
oggi è il giorno 293 da quando i nostri sciagurati cugini Edmund e Lucy hanno invaso la nostra casa.

I cugini si erano dovuti trasferire dagli zii a causa della seconda Guerra Mondiale, scoppiata già da un po’ di tempo. Susan e Peter, invece, erano andati in America insieme ai genitori prima dell’inizio della guerra e da quel momento erano rimasti bloccati nel grande continente.
Non so quanto ancora riuscirò a sopportarli visto che devo dividere le mie cose con loro. Se solo uno potesse trattare i parenti come tratta gli insetti, tutti i miei problemi sarebbero risolti, potrei rinchiuderli in un barattolo o attaccarli al muro con uno spillo.
In quel momento la voce di Lucy risuonò nell’atrio. Eustace raccolse in fretta tutti i fogli stropicciati e aggiunse sul libretto
Nota per me, indagare sulle conseguenze famigliari in caso di parente infilzato
 
Zio Harold era seduto come al solito sulla poltrona, e faceva come se i nipoti non fossero neanche entrati, non ascoltò neanche Lucy, che gli stava parlando. Normale. Come al solito. La stessa storia tutti i giorni.
Edmund fece una linguaccia allo zio, esasperato.
-Papà- lo chiamò Eustace dalle scale –Edmund ti sta’ facendo le boccacce- e gli lanciò un pezzo di carta. Edmund si lanciò sulle scale per picchiarlo, ma Lucy lo fermò urlando
-Edmund, guarda, una lettera di Susan!!
La lettera diceva:
Vorrei che foste qui con noi, è una tale avventura! Ma niente a che vedere con i nostri giorni a Narnia. L’ America è eccitante, anche se non vediamo mai papà, lavora moltissimo…
Questa settimana sono stata invitata ad un tè del console britannico, che per altro è molto affascinante, credo si interessi a me.
Sembra che a causa dei tedeschi, la traversata per ora sia sconsigliata, sono tempi duri. La mamma spera che non vi dispiaccia stare  qualche altro mese a Cambridge…

I due ragazzi erano andati nella camera di Lucy a leggere la lettera, Edmund fissava un quadro bellissimo mentre Lucy leggeva la lettera, ma si voltò a queste ultime parole.
-Qualche altro mese!? Come faremo a sopravvivere…- si lamentò la sorella.
-Tu sei fortunata- la consolò Edmund- Tu hai una camera tutta per te, a me tocca stare con quel pesce lesso…
-Susan e Peter sono fortunati- ribatté Lucy- Loro ce l’hanno un’avventura.
-Loro sono più grandi e noi i più piccoli, noi contiamo meno di loro.
Lucy si avvicinò allo specchio e rifece il gesto che aveva visto fare alla ragazza, fuori dalla caserma.
-Credi che io ricordi Susan?-chiese
Edmund non la ascoltò e si avvicinò al quadro.
Raffigurava un bellissimo Veliero con la prua a forma di testa di drago, immobile sulla cima di un’onda.
-Hai mai visto questo veliero?-chiese il ragazzo
-Si- rispose Lucy- Sembra un veliero di Narnia!
-Proprio per ricordarsi che siamo qui e non lì-sbuffò
-C’erano due orfani che annoiavano con una tiritera,
sulla storia di Narnia e della sua era-li scherzò Eustace entrando.
Edmund stava per picchiarlo, quando Lucy lo fermò
-Tu non bussi mai?
-è casa mia e faccio come mi pare. Che ha di affascinante per voi quel quadro?-chiese arrogante vedendo i cugini guardare sognanti il dipinto-è disgustoso!
-Se esci da quella porta eviti di vederlo-rispose il cugino
Eustace fece una smorfia, proprio non li sopportava.
-Sembra che l’acqua si muova veramente-notò Lucy
-Che sciocchezze!-si intromise il cugino-Ecco cosa succede a chi legge quei stravaganti racconti e quelle favole.
-Un ragazzo che Eustace si chiamava,
di libri pieni di sciocchezze si beava-recitò Edmund
-Gente che legge solo favole finiscono per essere un grande peso per gente come me che legge libri con notizie vere.
Edmund diventò furioso. Si voltò verso il cugino
-Noi un orrendo peso? Da quando siamo qui non ti ho visto muovere un solo dito-bloccò la porta-Sto pensando di dire a tuo padre che sei stato tu a rubare le caramelle a tua madre, le ho trovate sotto il tuo letto e le ho leccate…una ad una- continuò lentamente.
Lucy continuava a fissare il quadro e si accorse con stupore che le onde e il veliero iniziarono a muoversi. Spruzzi d’acqua iniziarono a uscire ed a colpire la ragazza. Sapeva cosa stava accadendo.
-Edmund!-urlò.
I due si girarono
-Che sta’ succedendo?-chiese Eustace stupito. L’acqua scendeva continuamente e allagò la stanza. I mobili, i vestiti e tutti gli altri oggetti, iniziarono a galleggiare. Eustace si gettò sul quadro e cercò di strapparlo dalla parete, i due cugini lo fermarono. Lucy, Edmund e Eustace presero l’ultima boccata d’aria e si ritrovarono completamente sott’acqua. Scalciarono per tornare a galla e quando ci riuscirono, erano in pieno mare, a Narnia, sovrastati dal Veliero.

_LucyLaValorosa96_
 
 
 
Ciao a tutti voi fan de Le Cronache di Narnia!!!!!!
Lo so, questo primo capitolo è uguale al film, ma vi prometto che i prossimi saranno diversi, anche se si basano sul fantastico film, inoltre da un punto in poi, la storia cambierà… ma basta spoiler!!=)
Se troverete degli errori, mi scuso in anticipo, ma mentre scrivevo, stavo guardando Il principe Caspian (sabato sera su Italia 1!!) e contemporaneamente Il Viaggio del Veliero, per scrivere la ff e ogni volta che vedevo Caspian, mi distraevo XD.
Comunque, questi sono 6 minuti e 40 secondi di film, quindi immaginate il resto!!XD
Vi prego di lasciarmi alcune recensioni, anche le critiche sono ben accette(più o meno XD) per poter migliorare!!!
Ciao e alla prossima,
_LucyLaValorosa96_
 

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: marygirlonfire