Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: ArashiStorm    08/02/2011    1 recensioni
[scritta per il "One true Writing meme"]
[SPOILER per serie Rou] Watanuki alle prese con i preparativi per la festa del suo compleanno...tra ricordi e speranze...
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kimihiro Watanuki
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Petali di sushi
Fandom: xxxHOLiC
Paring: Watanuki (un leggero Watanuki x Yuuko se volete)
Rating: per tutti
Spoiler: serie Rou
Parole: 696
Disclamer: xxxHOLiC e i suoi personaggi sono proprietà CLAMP
Note: scritta per One true writing meme su seguente richiesta di [info]weeping_ice : Watanuki, "sushi a forma di fiore"

Shōchū: pregiata marca di sakè



Petali di sushi


Sul tavolo da lavoro di una piccola cucina in un piccolo appartamento stavano disposti ordinatamente tutti gli ingredienti e gli utensili che sarebbero serviti per preparare deliziosi piatti. Ciotole di ogni misura, spatole, mestoli, bicchieri, pentole, forchette, cucchiai e coltelli, piatti già lavati e pronti per accogliere commestibili opere d’arte che avrebbero fatto sfoggia di loro stesse appoggiate su di essi in attesa di essere gustate.
Riso, pesce, qualche pezzo di carne, non molta visto il suo costo, e verdure di diverse varietà, accompagnate da uova, alga nori e varie salse, tra cui l’immancabile salsa di soia.
C’era di tutto, nonostante il luogo fosse piccolo era fornito come la cucina di un grande ristorante.

Perfino ora, che si trovava in una cucina ben più grande e moderna, il ricordo di quella vecchia stanza nel suo piccolo appartamento era ben chiaro nella sua memoria. Ed era soltanto perché erano passati tanti anni e lui era maturato in molti campi che poteva lasciarsi scappare un sorriso a questo pensiero. In fondo era ironico ritrovarsi a notare come in una miriade di ricordi persi, nella sua mente rimanesse vivo quella della cucina di un appartamento che, chissà, forse non era nemmeno mai esistito …

Ora tutto era cambiato attorno a lui. Viveva nel negozio, ne era diventato il padrone e nonostante questo stava ancora imparando a destreggiarsi in quello spazio che, alle sue narici, avrebbe sempre profumato di lei.

Era il suo compleanno e come ogni anno era lui a preparare la cena per la festa che si teneva ogni primo aprile.

Quest’anno, aveva deciso, avrebbe preparato il sushi, per tutti.

Aveva appena riposto il suo grembiule da cucina preferito, un vecchio regalo da parte della persona più stupida che lui conoscesse, per poter indossarne un altro, più leggero, un altro regalo, da parte di un'altra persona adorabile e folle abbastanza da non voler tagliare i ponti definitivamente con lui.

Watanuki indossò quel grembiule da lavoro su cui campeggiava il musetto di un gattino arrabbiato e cominciò a preparare i vari rotolini di sushi.
Ne preparò tanti, perché tante erano le persone che li avrebbero mangiati. Li ripose con cura e professionalità nei lunghi piatti, facendo attenzione alle preferenze di ogni futuro degustatore.

Maru, Moro, Mokona, Kohane, la vecchia indovina, Himawari e perfino Doumeki. I vari piatti erano pronti in bella mostra sul tavolo del salottino dove il padrone del negozio dei desideri li aveva riposti in attesa degli invitati.

Ma in cucina c’era ancora un piatto e questo era tondo, non rettangolare come gli altri. Al centro un rotolino di sushi, ai lati, come petali in una raggiera c’erano tanti altri lunghi pezzi di sushi, tanti quanti gli anni che erano passati da quando aveva preso le redini di quel negozio. Erano passati parecchi anni e quel fiore appetitoso fatto di sushi si era arricchito di numerosi petali…ancora poco tempo e avrebbe dovuto usare un piatto più grande…

Prese il piatto come ogni anno e lo pose su un vassoio su cui già l’aspettava una bottiglia di Shōchū pregiato. Con il vassoio si diresse nella sala dei tesori, come era solito fare per quella sua personale tradizione.

All’interno di quella magica sala depose il vassoio su un disegno circolare che i suoi occhi ricordavano fin troppo bene. E una lacrima scese, a tradimento, prima che lui potesse fermarne la discesa.

Rimase li a fissare quel fiore fatto di sushi nella speranza che una farfalla ghiottona che lui ben conosceva sarebbe finalmente stata attirata da quella cena che le si presentava ogni anno. Un giorno o l’altro sarebbe tornata. Watanuki lo sperava perché sapeva che era inutile desiderarlo, poiché un desiderio come quello nemmeno Lei avrebbe potuto esaudirlo. Non gli rimaneva dunque che sperare… e aspettare ancora…

Il suono del campanello dell’ingresso richiamò la sua attenzione. Sentì i veloci e ritmici passi di Maru e Moro che si precipitavano ad accogliere il primo ospite, accompagnati dai balzi leggeri di Mokona.

“Yo!”

Sentì in lontananza il nuovo venuto che salutava il rumoroso e allegro comitato di accoglienza.
Si chiuse la porta della sala dei tesori alla spalle. Un sorriso. C’era da scommetterci che Doumeki sarebbe stato il primo ad arrivare…


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: ArashiStorm