Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: ArashiStorm    08/02/2011    1 recensioni
Egoista...un cieco egoista.
Ecco cosa era stato. E ora era nuovamente troppo tardi per pentirsi, troppo tardi per rendersi conto di ciò che aveva perso, troppo tardi anche per desiderare ciò che non è concesso nemmeno pensare.
Genere: Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kimihiro Watanuki , Shizuka Dômeki
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Solo Sakè
Fandom: xxxHOLiC
Paring: Doumeki/ Watanuki
Rating: per tutti
Spoiler: capitoli 185 in avanti
Parole: 655
Disclamer: xxxHOLiC e i suoi personaggi sono proprietà CLAMP
Note: scritta per il One True Writing Meme su seguente richiesta di [info]weeping_ice : Doumeki/Watanuki, "Ora capisco perché Yuko beveva tanto."




Solo Sakè

Una bottiglia vuota abbandonata sul tatami della stanza...e un'altra bottiglia che andava anch'essa svuotandosi nel bicchiere che una mano, tanto delicata quando potente, reggeva con noncuranza. Liquido limpido che dell'acqua aveva solo la trasparenza.

Sakè.

Shouchou per essere più precisi. Se doveva ubriacarsi tanto valeva farlo con una pregiata marca. Ci sarebbe stato quasi da sorridere a quel pensiero, mentre i suoi occhi spaiati guardavano con malinconia le onde circoncentriche che si formavano sulla superficie del liquore.

"Bere per dimenticare" si dice...ma dimenticare è impossibile. Lo sapeva bene la strega delle dimensioni, ma non poteva comunque astenersi dal provare ad annebbiare la mente sino a raggiungere quello stato in cui, forse, ci si poteva avvicinare alla dimenticanza.

Dimenticare. Perdere ricordi che voleva in realtà tenere stretti dentro di se, perché ne aveva persi fin troppi in gioventù. Li aveva consegnati al suo predecessore per il realizzarsi del suo desiderio, quale esso fosse neppure lo ricordava. Si era rivolto a quella donna elegante e misteriosa due volte fino ad arrivare ad ereditarne il titolo e a desiderare nuovamente, una terza volta, di incontrarla ancora, desiderando e donando come prezzo il suo tempo.

E quello fu un prezzo veramente elevato da pagare. Aveva preso le redini del negozio di lei, era diventato la nuova strega delle dimensioni. Lui, che prima era solo un tuttofare ora era diventato il padrone di quel luogo senza età. Lo era da abbastanza tempo da dirsi fin troppo abituato alla stupidità umana, troppo abituato agli strani desideri che gli si presentavano davanti. Troppo abituato o, forse, solamente aveva vissuto così a lungo da non impressionarsi più di nulla, così a lungo da sapere sempre cosa fare in ogni situazione.

Il suo era il potere dell'esperienza.

Eppure...tutto quel potere che gli fluiva in corpo non lo colmava mai. Ora capiva, mentre con lentezza si portava l'ennesimo bicchiere alle labbra, perché Yuuko-san bevesse tanto. Anche lei si era sentita così. Sola in un mondo freddo e vuoto. Lasciata indietro mentre tutti coloro a cui era legata si erano ormai dispersi nelle nebbie del tempo. Alla ricerca di un modo per ricominciare, bloccata di una vita che non le apparteneva, ferma in un tempo senza fine, imprigionata nel suo destino tra sogno e realtà, tra dimensioni e mondi diversi.

Ma non più, il suo tempo era poi tornato a scorrere mentre quello di Watanuki si era fermato nel desiderio di incontrarla ancora. Ora era lui che si ritrovava solo dominatore del negozio incantato, perso nei suoi innumerevoli tesori e circondato di magia e alcool così come Yuuko prima di lui.

Quanto tempo era passato da quando aveva preso quella decisione, quanto tempo da quando aveva visto le conseguenze della sua scelta specchiarsi in due occhi d'ambra che mai prima di quel momento aveva visto tingersi di una tale espressione di incredulità.

Aveva scelto la solitudine, aveva scelto di lasciare la scuola e con essa la sua vita al di fuori del negozio. Ma non aveva considerato le scelte altrui. Doumeki non l'aveva abbandonato, non l'aveva mai fatto e non avrebbe cominciato quella volta...tutte le sue scelte erano indirizzate al potergli rimane accanto. Watanuki lo sapeva, e sapeva anche che per quante volte glielo potesse domandare non avrebbe mai sentito quelle labbra pronunciare la vera motivazione delle scelte dell'amico. Eppure lui sapeva. E nonostante ciò era rimasto deciso nella sua ostinazione, nella sua volontà di aspettare chi non sarebbe tornato.

Egoista...un cieco egoista.

Ecco cosa era stato. E ora era nuovamente troppo tardi per pentirsi, troppo tardi per rendersi conto di ciò che aveva perso, troppo tardi anche per desiderare ciò che non è concesso nemmeno pensare.

I morti restano morti, riportare alla vita qualcuno è l'unico desiderio che la strega delle dimensioni non può esaudire.

Doumeki non c'era più, l'unica cosa che rimaneva allo stregone più potente dei vari universi era un bicchiere vuoto e un animo colmo di ricordi che sarebbero rimasti tali...per sempre.


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: ArashiStorm