Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: ArashiStorm    08/02/2011    1 recensioni
La notte giunge… non è sola nella sua oscurità. La odi, la detesti…la temi…
Genere: Malinconico, Sovrannaturale, Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kimihiro Watanuki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Ayakashi
Fandom: xxxHolic
Paring: nessuno
Spoiler: direi di no se conoscete Watanuki
Parole: 450
Rating: giallo
Disclaimer: xxxHolic è proprietà CLAMP
Note: scritta per il III Contest indetto da [info]harriet_yuuko cha fornisce come tema questa poesia di Emily Dickinson


Alone, I cannot be –
The Hosts – do visit me –
Recordless Company –
Who baffle Key –

They have no Robes, nor Names –
No Almanacs – nor Climes –
But general Homes
Like Gnomes –

Their Coming, may be known
By Couriers within –
Their going – is not –
For they’re never gone –




La notte giunge… non è sola nella sua oscurità. La odi, la detesti…la temi… Non serve che tu esca da sotto le coperte dove ti nascondi inutilmente, per sapere che sono li. Ti guardano, ti osservano, ti bramano..oscure nuvole colore della pece. Vogliono la tua carne, il tuo cuore, il tuo spirito, sono richiamate dal tuo sangue e tu non puoi far nulla per evitarle. Nasconderti è inutile, lo sai, ma non riesci ad uscire dalla protezione di quelle candide lenzuola che tieni strette tra le mani a coprire tutto il tuo corpo.

Le notti estive come questa sono le peggiori… il caldo soffocante della stanza non ti aiuta nel cercare di estraniarti da quel luogo, non sai nemmeno tu ormai se il sudore che cola sul tuo corpo sia determinato dal caldo o dalla paura, dovresti esserci abituato, ma non è così…a quelle creature non ci si abitua mai.

Restano fuori dalla finestra perché i fuda attaccati alle pareti sono abbastanza potenti da impedire loro di entrare, ma i loro sguardi non possono essere fermati. Ti senti addosso i loro occhi, occhi gialli, verdi, rossi, occhi bramosi che ben si adattano a quelle bocche contorte in ghigni e smorfie di rabbia per avere una così gustosa preda a portata di mano ma alla quale non riescono ad avvicinarsi. Spiriti, demoni? No, non proprio, sono creature particolari, strane, ayakashi appunto.

Sbattono contro la finestra, la stanza trema, o forse sei solo tu a farlo, sentendo i loro richiami, le loro urla di irritazione e bramosia. Vorresti alzarti e scappare lontano, ma sarebbe inutile, tu stesso sei il motivo della loro presenza, tu sei colui che le attira come api sul miele, tu, ciò che loro vogliono, tu, che solo, puoi vederle. Tremi, tremi come un bambino… perché in fondo è ciò che sei. Hai perso i genitori e quel piccolo appartamento in cui vivi è diventato d’improvviso troppo grande per te, hai perso tutti, ma non sei rimasto solo, quelle strane e spaventose creature sono ancora attorno a te, e hai il terrore che mai se ne andranno.

Lontano il tintinnio leggero di uno scaccia spiriti mosso dal vento ti arriva all’orecchio. Timoroso, fai capolino da sotto il lenzuolo, capelli neri arruffati, occhi di un blu profondo guardano verso la finestra. Le creature si muovono, agitate per il suono percepito, alcune si allontanano subito, altre rimangono pervicacemente attanagliate alle lastre di vetro. Ti accorgi solo ora che una lieve luce illumina la stanza. È arrivata nuovamente la mattina. Un nuovo giorno. Gli ayakashi si allontanano lentamente, indeboliti, ma non sconfitti. Desidereresti che se ne andassero, desidereresti non vederli mai più, ma sai che non è possibile… e la paura rimane…

---------------------

EDIT: rileggendola mi sono appena resa conto che questa fic funge bene come prequel di un'altra fic che ho scritto tempo fa, se vi va di leggerla il titolo è Paura


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: ArashiStorm