Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Ricardo_Kaka    09/02/2011    0 recensioni
Quando il silenzio ti avvolge e non ti da scampo,l'animo umano si scopre un'arma letale ed una forza inarrestabile!
l'uomo è figlio delle proprie azioni!!!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ieri notte mi è successa una delle cose più strane ed assurde che possano capitare ad una persona;in piena notte mi sono svegliato,probabilmente tra le 4 o le 5,e senza guardare l'orologio mi sono vestito e sono uscito. Ti starai chiedendo cosa mi è passato in testa....bene,non ne ho la più pallida idea; naturalmente il vuoto e il silenzio predominavano la scena,per strada e in piazza non c'era anima viva,anche i muri delle case sembravano essersi assopiti. Qualche tempo orsono, una persona mi disse che il momento più difficile e duro nella vita è il momento in cui tutto si ferma,la vita si ferma e tu,pover uomo,sei costretto a riflettere,a pensare assorto nel silenzio. Come di incanto,hai paura,ma non di ciò che ti circonda e di ciò che ti potrebbe accadere,non hai paura dei pericoli,delle nefandezze tramite cui un qualsiasi uomo o animale potrebbe colpirti senza che tu abbia la possibilità di invocare aiuto alcuno. Il buio e il silenzio insomma non incutono timore,ciò per cui tremi è il giudizio che in quel momento la tua anima da di te stesso; quando ti ritrovi nella riflessione è come se un qualcuno o un qualcosa ti rimproveri ciò che nella vita stai sbagliando. Mi son così reso conto che i miei errori sono stati molteplici,fatti a volte per ingenuità,a volte per testardaggine,altre per il prevalere delle passioni sfrenate,quali l'ira e la gelosia,altre ancora per mia semplice volontà. Ci si sente stretti nel proprio corpo,è come se venissero a mancare tutte quelle certezze su cui fondi la tua esistenza,sembra che il leone racchiuso nel tuo corpo voglia rinascere,voglia cercare di voltar pagina e mutare il proprio essere. Con il passare dei minuti (non so se tutto ciò è accaduto in un istante o in un'ora intera) le paure si placano e di colpo scompaiono,quasi illogicamente ti senti forte,si accresce il tuo orgoglio e la tua autostima;ti ritieni e ti senti imbattibile,le difficoltà che la nostra esistenza ci propone appaiono come dei piccoli ostacoli,oltrepassabili con un piccolo balzo. Sono strano,me ne rendo conto,è strano questo comportamento, ma sono anche cosciente che ad alcune cose non si può porre rimedio e dare spiegazione, che alle volte bisogna lasciar defluire il corso degli eventi in maniera lineare,senza mutarlo tramite gli artifici della ragione. Alle volte siamo proprio noi stessi a far si che la vita diventi un peso anzichè un beneficio.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Ricardo_Kaka