Anime & Manga > Vampire Knight
Ricorda la storia  |      
Autore: Rain e Ren    09/02/2011    1 recensioni
“ Tu…non scegli di non fare nulla...?”
No! Tu scegli di agire. Scegli l’alternativa. Scegli di camminare sulle tue gambe.
Tu scegli la vita alla morte.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Yuki Cross
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Alternative

Alternative

 

 

 

 

“ Tu…non scegli di non fare nulla...?

 

 

Scegliere di non fare nulla… E continuare così a vivere nell’ipocrisia, nel menefreghismo e nel sangue di innocenti. Continuare a camminare su una strada tracciata di rosso scarlatto senza voler nemmeno provare a spezzare il fato avverso…

In molti hanno preso questa via. Si potrebbe quasi dire tutti. E ora tu – tu, i cui occhi hanno imprigionato i caldi raggi del sole e continuano ad emanare calore su chi ti circonda – fai la scelta opposta. Sai bene che le tue parole, così come le tue intenzioni, risultano anacronistiche in quel mondo privo di voglia di vivere. Ma che in fondo al cuore sai di non poter biasimare.

La vita sei Sangue Puro sfiora l’eternità, ma forse nemmeno la loro mente superiore è in grado di concepire questo concetto così astratto e distante. E allora abbandonarsi all’oblio è l’unica soluzione che rimane. Ma non per tutti.

 

Ma non per te…

 

Forse vivere così a lungo deteriora la mente, l’anima e il cuore. Forse, ad un certo punto del cammino, semplicemente ci si stufa di muovere passi sempre uguali agli altri, e nella morte si cerca un lumino in grado di dissipare la monotonia.

E proprio per evitare che per questo altri perdano la vita tu scegli ora di andare controcorrente. Perché se non si corre contro il vento non ci si alzerà mai in volo…

Forse la tua scelta è sbagliata. Forse voler cambiare le cose – dare un futuro diverso – togliendo la vita è un peccato imperdonabile. Forse le tue giovani spalle non saranno in gradi di reggere questo peso opprimente. Ma tu senti che qualcosa devi fare. Immorale o meno che possa risultare.

 

Hai spinto Zero a continuare a vivere. E hai incoraggiato Kaname a fare lo stesso. E ora tu – tu, piccolo angelo che sproni alla vita e profumi di essa – ti proponi come boia, come carnefice per salvare la vita di altri. Paradosso dei paradossi, non trovi?!

Ma senti che questa è la strada giusta. Perché tu non vuoi – non puoi – fare la fine del nobile Ouri. E di Shizuka prima di lui. E di tanti altri che li hanno preceduti. Non vuoi stufarti della vita, e per ottenere ciò ti prefiggi un obbiettivo. Stai facendo una scelta! Perché senza un obbiettivo, senza una ragione – qualsiasi – tutto si spegne davanti agli occhi.

 

Se hai una ragione allora continuerai a vivere per essa…

 

Hai scelto di cambiare le cose. Hai scelto di fare qualcosa. Hai preso una strada alternativa.

 

“ Tu…sei davvero in grado di macellare qualcuno con quella…?

Perché più che di sangue, tu sai sole, e di luce…

 

Forse il mietere la vita altrui finirà con il distruggerti il cuore. Forse il dolore che soffocherà il tuo petto sarà insostenibile.

E forse sì, tu sai di sole e di luce. Forse sei davvero diversa come ti senti di essere. E allora, ancora una volta, scegli l’alternativa: scegli di usare questa tua diversità per fare qualcosa. Scegli di spingerti dove nessuna ha mai osato.

 

“ Tu…non scegli di non fare nulla...?

 

No! Tu scegli di agire. Scegli l’alternativa. Scegli di camminare sulle tue gambe.

Tu scegli la vita alla morte.

 

 

 

 

Piccola One-shot senza pretese venutami in mente dopo aver letto dodicesimo manga. Spero vi possa piacere.

Baci Baci

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vampire Knight / Vai alla pagina dell'autore: Rain e Ren