Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Isyde    11/02/2011    0 recensioni
La Luce.
La sua Luce.
Forse stavolta, ci era riuscita.
Forse stavolta, era riuscita a coglierla, prima che le sfuggisse via.
"Storia classificata settima al Free Contest indetto da AliH"
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Pansy Parkinson, Ron Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
 
 
 
 


Luce.

 

 

 

Lentamente la sua mente riemerse dall'oblìo in cui era scivolata la sera prima.

Sentì il bisogno di muovere le braccia che erano poste sotto il cuscino ed allungare le gambe, che per tutta la notte erano rimaste rannicchiate a sè.

Sorrise, quando i suoi piedi si scontrarono con un'altra gamba.

Avrebbe voluto girarsi e cercare rifugio nel suo petto, sentire il suo respiro lento e regolare, rimanere lì, finchè lui non si svegliasse e con quell'aria stordita gli chiedesse che giorno fosse oggi.

Eh, sì, perchè Ronald Weasley soffriva, o così almeno diceva, di piccole amnesie quotidiane.

Si stiracchiò ancora, ma i muscoli indolenziti, sembravano contrariati alla sua richiesta di movimento. Così decise di stringere di più gli occhi ed abbandonarsi al torpore del mattino.

Il suo cervello, però, non volle ubbidirle ed iniziò a lavorare freneticamente.

Le ricordò che doveva alzarsi ed affrontare una delle giornate più difficili della sua vita.

A nulla erano serviti i lunghi e, al quanto complessi, discorsi di Ron per farle accettare la sua presenza.

Lei non aveva bisogno di avvocati improvvisati o di sconti solo perchè era legata ad un ragazzo la cui rispettabilità era ben superiore alla sua famiglia intera.

Da sola avrebbe oltrepassato quella porta.

Da sola si sarebbe difesa dagli attacchi e dalle supposizioni dei membri del Winzengamot.

E da sola sarebbe tornata a casa.

Ma lui questo faticava a capirlo.

E per la prima volta in quei due anni in cui avevano cercato di conoscersi, Pansy comprese quanto erano diversi l'uno dall'altro.

Non riusciva a cogliere, quanto fosse importante per lei trovare la Luce da sola.

Aveva vissuto una vita nell'ombra, in attesa che le tenebre spazzassero via ogni sua più flebile speranza.

Fin da piccola, desiderava una vita...libera.

Nulla di più, nulla di meno.

La desiderava, ma non si azzardava a prendersela.

Come fare a prenderla? Come renderla sua?

Perchè poterla afferrare, anche solo una volta, equivaleva lasciare ogni privilegio, ogni comodità a terra ed incespicare più volte, prima di raggiungerla.

Il privilegio di essere Parkinson, il privilegio di non toccarla.

E per ben sedici anni, preferì osservare la libertà da lontano.

Come una luce fioca ed irrangiungibile che colpiva solo pochi eletti.

Fra quei pochi eletti c'era lui, il ragazzo per cui provava qualcosa che andava oltre al semplice affetto adolescenziale.

Così goffo, timido ed impacciato nella vita di tutti giorni quanto coraggioso, impavido e sicuro nel campo di battaglia.

Si rigirò ancora nel letto, irritata dal fatto che non riusciva ad addormentarsi. Si coprì il volto con un lenzuolo a causa di raggio abbagliante che colpì le sue palpebre. Aspettò qualche secondo e poi cambiò posizione, scontrandosi gentilmente con un corpo caldo ed addormentato.

Tentata dall'idea di poterlo osservare, senza che lui arrossisca o faccia domande alquanto paranoiche, aprì definitivamente gli occhi, lasciando che la Luce rischiarasse ogni ombra della sua notte.

Toccò quel naso lungo e fiero, che tanto adorava mordere.

Lasciò che il suo dito esplorasse gli angoli più morbidi della sua bocca, indugiando poi, su una piccola fossetta sul mento.

La Luce.

La sua Luce.

Forse stavolta, ci era riuscita.

Forse stavolta, era riuscita a coglierla, prima che le sfuggisse via.

 

 

 

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Isyde