Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: marygirlonfire    11/02/2011    6 recensioni
Vi è mai capitato di specchiarvi nel vetro di una vecchia foto?
E se in quella foto siete raffigurati con delle persone care, scomparse da tempo?
Questo successe a Susan Pevensie.
In una foto con i suoi fratelli.Lucy, Peter, Edmund.
Genere: Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Susan Pevensie
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Solo un Gioco


Vi è mai capitato di specchiarvi nel vetro di una vecchia foto?
E se in quella foto siete raffigurati con delle persone care, scomparse da tempo?
Questo successe a Susan Pevensie.
In una foto con i suoi fratelli.Lucy, Peter, Edmund.
Una vecchia foto nascosta in un cassetto. 
Seduti ad una panchina ad aspettare il treno. Scattata poco prima di quel gioco.
Gioco.
Così lo chiamava Susan. Quel gioco che facevano da bambini.Quel gioco che si chiamava Narnia.
Perchè lei non credeva più ai re, ai nani, agli animali parlanti,ai centauri... a quei personaggi delle favole. Delle favole, appunto.
La realtà era diversa. Era la caotica e inquinata Londra.
Lei non poteva più sognare ad occhi aperti. Era diventata grande. O forse era troppo interessata a trucchi, feste e vestiti?
Si era allontanata da tutto e da tutti. Perfino dai suoi fratelli.
Aveva perso tutti. I suoi genitori, il professor Kirke, zia Polly, Eustace, Jill, Peter, Edmund, Lucy, Narnia...
Questi erano i pensieri di Susan davanti a quella foto. Ma se veramente non credeva a tutto questo, perchè continuava a pensarci? 
Narnia. Come aveva fatto a dimenticarsi di quel luogo fantastico. Il suo regno. Dove era stata regina, dove aveva conosciuto il significato di amare, dove non sarebbe mai più potuta tornare.
Forse era per questo. Si era sentita esclusa da quel fantastico gioco.
Gioco.
Ma se veramente non credeva a tutto questo, perchè continuava a pensarci? 
 

 

_Francy96_

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: marygirlonfire