Film > La spada nella roccia
Ricorda la storia  |      
Autore: visbs88    14/02/2011    2 recensioni
Tutto ciò che Merlino pensa sul mondo medievale in cui è costretto a vivere.
Scritta per l'iniziativa "Un prompt al giorno", prompt "Elettricità".
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti, prima ff sul fandom! Spero tanto che vi piaccia! Protagonista Merlino! ^^
Buona lettura!
 
Merlino non ne poteva più di quel dannato guazzabuglio medievale nel quale era costretto a vivere.
Pieno di scomodità, arretrato, colmo fino all’orlo di gente tradizionalista e non interessata al progresso della scienza. Per fortuna che poi sarebbe cambiato.
Niente elettricità, niente telefoni, niente automobili, niente gas, niente di niente!
Era stato tentato di portare nel presente quelle meravigliose innovazioni che aveva visto nel futuro, ma temeva di venire giudicato ancor più matto di quanto le persone non pensassero già da loro. Non si poteva dire una sola parola contro la tradizione medievale, contro la Chiesa, a favore della scienza. Cielo, c’era gente che ancora pensava che la Terra fosse piatta e al centro dell’Universo!
Se solo la mente di quelle persone fosse stata più aperta, più incline a cambiare, a scoprire, forse sarebbe riuscito a fare installare nei freddi castelli il riscaldamento, o magari una tv, se solo avesse potuto trasmettere i segnali alle antenne. Altro che lanterne o torce, lui conosceva le lampadine, i neon, l’elettricità, dannazione!
E soprattutto, conosceva i lavandini, nonché tutto il complesso meccanismo di un sistema idraulico.
Avrebbe tanto voluto mandare l’odiatissimo pozzo fuori casa a Honolulu e installare delle tubature, altro che tirare su l’acqua con un secchio, usando tra l’altro una catena mezza rotta e troppo lunga.
Sospirò, pensando che quei tempi erano ancora lontani. Lui era nato in un guazzabuglio medievale, in un dannatissimo guazzabuglio medievale, e non poteva farci nulla, se non sospirare un futuro che non avrebbe mai smesso di ammirare.
 

Ecco qua xD
Ho sempre trovato a dir poco esilarante la scena iniziale del film, quella in cui Merlino impreca contro il pozzo e sul mondo medievale xD rendiamogli giustizia! Anche perché a me il mondo medievale dà un fastidio pazzesco, con tutte quelle sciocchezze su Dio al centro di tutto, e la mentalità così chiusa e arretrata -.- lasciamo perdere…
Spero vogliate lasciarmi un commentino!
Visbs88
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La spada nella roccia / Vai alla pagina dell'autore: visbs88