Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: foxfeina    15/02/2011    6 recensioni
Ricordate il Ballo del Ceppo? Eccovi un breve missing-moment, quello in cui Neville chiede ad Hermione di accompagnarlo al Ballo :)
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Neville Paciock
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Anche se sembra facile



Al suono della campana, la maggior parte degli studenti si riversò fuori dalla classe a tutta velocità, sotto lo sguardo pieno di disappunto di Minerva McGranitt.

Prese un bel respiro, attardandosi.

Bene, era il momento. Lei stava ancora armeggiando con i libri, nel tentativo disperato di farli entrare tutti in quella povera borsa. Gli altri stavano uscendo

Sì, era decisamente quello, il momento.

Hermione?”

La chiamò, a voce non troppo alta.

Quando lei si girò e gli sorrise si sentì avvampare.

Oh, no. Oh, no. E adesso??

Ehi, Neville, dimmi.”

Rispose, gentile come sempre. Era sempre dolcissima, con lui. Lo aiutava, non lo scherniva mai.

Io...uhm...ecco...” balbettò, cercando di dare un senso logico alle parole che aveva intesta.

Eppure sembrava così facile!

Hermione si raddrizzò, aggrottando le sopracciglia.

Va tutto bene?” chiese, premurosa.

La McGranitt, dalla cattedra, li osservava con uno strano cipiglio.

Tu...vorresti venire al Ballo...con me?”

Era arrossito, ne era sicuro. Accidenti. Che figura...

Oh.” la ragazza, arrossendo un po' a sua volta, lo guardò un po' dispiaciuta.

Ecco. Stava per dirgli di no. Perché diavolo si era fatto venire un'idea tanto malsana??

Mi dispiace, Neville...Ci vado...con un altro.” rispose, alzando appena le spalle.

Oh. Un altro. Beh...almeno non l'aveva rifiutato a prescindere.

Il pensiero quasi lo sollevò, il volto si distese.

Capisco.” le rispose, forzando un sorrisino “Non importa, davvero.”

La professoressa, con lo sguardo di chi è completamente estraneo alla scena, tossicchiò sonoramente, per ricordar loro che se non si fossero mossi avrebbero mancato la lezione successiva.

In effetti, in aula, non restavano che loro.

Oh, beh, sì...Andiamo?” chiese alla ragazza, ancora un po' imbarazzato.

Hermione annuì.

Uscendo dalla classe insieme alla compagna, Neville avrebbe giurato di aver sentito Minerva McGranitt ridacchiare appena, alle loro spalle.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: foxfeina