Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Kagura92    15/02/2011    1 recensioni
«Oggi è una bella giornata, non trovate?»
La risposta tardò di qualche istante, il tempo che Severus impiegò per abbassare la tazza, sistemarsi la manica nera della veste e inumidirsi nuovamente le labbra.
«Notevole, per certi versi» disse, accorgendosi finalmente del suo sguardo.
Ed era evidente a quale versi si riferisse.
[Prequel di Unlucky - perchè È Gilderoy Allock]
Genere: Comico, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altro personaggio, Severus Piton
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Primi anni ad Hogwarts/Libri 1-4
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lucky

LUCKY

«Oggi è una bella giornata, non trovate?»
La risposta tardò di qualche istante, il tempo che Severus impiegò per abbassare la tazza, sistemarsi la manica nera della veste e inumidirsi nuovamente le labbra.
«Notevole, per certi versi» disse, accorgendosi finalmente del suo sguardo, e ricambiandolo con gli occhi neri nel silenzio della pausa che - Gilderoy sapeva - Severus amava particolarmente.
Ed era evidente a quale versi si riferisse.
Sorrise nuovamente «Allora avete saputo anche voi, che Harry è appena stato dimesso dall'infermeria?»
Un angolo delle labbra si curvò in uno dei suoi bizzarri sorrisi «Vi ringrazio della notizia» Allock respinse modestamente quelle parole agitando la mano.
«Naturalmente non aveva alcun bisogno del ricovero in Infermeria»
«Naturalmente» ripetè Severus in un sussurro.
«D'altronde» riprese, incoraggiato dallo sguardo di Severus, che per la per la prima volta lasciava trapelare parte di cio che provava per lui «Madama Chips e una donna molto apprensiva, non trovate? Una notte di osservazione! Eppure, io l'ho curato come meglio non si poteva!»
E con un gesto teatrale alzò il braccio destro, ammirando compiaciuto la mano bianca che aveva impugnato la bacchetta, e i migliori pizzi di Telami e Tarlatane che la circondavano.
«Sono assolutamente d'accordo con voi» rispose Severus, con voce di seta.
«Ma è naturale! Un uomo come voi, come potrebbe non esserlo?» Sorrise nuovamente «Detto tra noi, amico mio, riterrei quasi inutile la presenza di una donna come Madama Chips. Insomma, con maghi di calibro così alto al castello, dev'essere degradante passare il tempo senza far altro che distribuire Pozioni Pepate! Fortunatamente, noi abbiamo fin troppi impegni per non lasciarle qualche caso più interessante. Anche se trovo egoistico da parte mia lasciare che quella povera donna creda di avere così tanta importanza. Ricorderà sicuramente come in "A spasso con gli spiriti" racconto del fantasma della povera Gondoline Oliphant, così convinta dell'importanza dei suoi studi sui troll!» sospirò passandosi una mano tra i bei capelli biondi «Tuttavia non posso certamente rallentare la scrittura del mio nuovo libro, "Insegnamento Illuminato" - sono certo che le mie memorie di insegnante saranno preziose, e prima che me lo chieda sappia che le dedicherò un intero capitolo!»
Si accorse subito dell'imbarazzo evidente che un tale onore doveva suscitare a Severus - quel grazioso imbarazzo che anziché arrossire le gote le rende livide. Cercò quindi di incoraggiarlo, ravvivando il sorriso ed esclamando «Piuttosto, vedo che apprezzate molto il mio tè ».
«Abbastanza» rispose l'insegnante di Pozioni, abbassando la tazza e posando una mano in grembo.
«Sapete Severus, se fosse stata la cara Pomona, come credevate, a prepararlo vi avrebbe detto che il segreto è l'acetosella o la menta, i petali di rosa canina...» disse lui, sporgendosi sul tavolo « ma in verità è inutile conoscere tanto le erbe: non c'è nulla che possa essere sgradevole, se preparato con amore»
Severus sbattè seccamente la tazza sul tavolo, guardandolo con gli occhi ridotti a fessure. Sicuramente intuiva già le sue parole : e di tè non ne restava più una goccia, sparito come d'incanto. Allock non fece in tempo a sfiorare la sua mano, che lo vide alzarsi velocemente, mentre suonava l'inizio delle lezioni.
«Ci vediamo oggi pomeriggio al Club dei Duellanti, Severus?»
«Oh sì» Piton lo guardò per un lungo istante, prima di uscire dall'aula professori «Puoi scommetterci»

Se Piton non l'avesse guardato, forse Allock non avrebbe visto qualcosa di simile all'amore, nei suoi occhi. Non avrebbe indossato la sua bella veste color prugna, che si sposava magnificamente con i suoi occhi. E non avrebbe mai potuto immaginare il dispiacere che doveva aver provato Severus nel vederlo a terra, dopo averlo fatto volare da una parte all'altra della Sala Grande.
E Severus Piton non sarebbe stato accolto da una pioggia di coriandoli rosa la mattina del quattordici febbraio.

NOTE: [1] Gondoline Oliphant : mago del mese 01/04/05. Fu bastonata a morte da alcuni troll che stava ritraendo.

Pubblicata il quindici e non il quattordici, perchè è più romantico. Piu o meno. Ringrazio tutti coloro che hanno letto e sopratutto redaphne, Lady Linx, aXce, Ernil, Hugghina, Gem, S0emme0S , Dragana, Gondolin Dima (Ali, ti ho odio per aver cambiato il nick, eh <3) e sarawinky per aver letto e recensito Lucky, cosi come aXce, snape88 e sunflower per averla messa tra le preferite. So che questa shot non è all'altezza della precedente, ma Gilderoy e Severus hanno una cosa che nessun'altra coppia ha. Tipo nessuna possibilità di avverarsi, nemmeno se Gilderoy si mettesse a testa in giù e cantasse la sigla di Doraemon al contrario. Almeno, credo.
Dopotutto ha vinto cinque volte il premio per il Sorriso più seducente promosso dal Settimanale delle Streghe, mica fuffa.
Grazie ancora per aver letto!

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Kagura92