Libri > Cime Tempestose
Ricorda la storia  |      
Autore: Narniana95    17/02/2011    4 recensioni
Salve a tutti ^_^ Questa è una drabble sui sentimenti di catherine per heathcliff... Spero possa piacervi, non linciatemi e se vi valasciatemi un commentino!
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Odi et amo. Quare id faciam fortasse requiris. Nescio sed fieri sentio et excrucior. ( cit. Catullo )
Ti odio e ti amo. Forse mi chiedi come io faccia.  Non lo so, ma sento che ciò accade, e ne sono tormentato.

Amor et melle et felle fecundissimus est. ( cit. Plauto )
L'amore è fecondo di molto miele e di molto fiele.

Accidere ex una scintilla incendia passim: ego amo te. ( cit. Lucrezio )
Divampano da una sola scintilla incendi diffusi : ti amo.


 

Io amo Heathcliff.
Io odio Heathcliff.
Io sono Heathlicff.

Mi chiedo cosa possa essere l'amore. E' questo che mi accade : odio e amo, miele e fiele si confondono nel mio cuore e scintille di fuoco pervadono la mia anima. Innamorarsi follemente di un uomo è per una donna una cosa straordinaria e deleteria allo stesso tempo, soprattutto quando l'amore è qualcosa di ossessivo che non ti lascia mai libera la mente. E' normale che il nome di Heathcliff sia sempre presente in ogni momento nella mia testa? Aver sposato Edgar non mi ha aiutato a dimenticare Heathcliff e probabilmente non lo farò mai. Il sentimento che mi lega a Heathcliff è amore folle. E' passione. E' perversione. E' odio. E' paradiso e inferno contemporaneamente. E' elica scossa dal vento portato dal tempo che scorre indisturbato tra le dolci vallate della brughiera. E' intesa. E' comunanza e differenza insieme. E' insensato, privo di limiti. E' quella follia che mi mantiene in vita. Mi rincuora il fatto di quanto tutto questo, pur essendo struggente, possa farmi sentire viva in questa vita. Lui il mio unico amore, l'amore quello vero, quello che anche quando passano anni e anni ti rimane ancorato dentro al petto e non passa. Quell'amore che ti corrode, ti scava dentro, che è completamente ricco di dolcezza e di dolore allo stesso tempo. Oh quanto mi mancano quelle giornate trascorse con lui, il mio amore, nel nostro regno, tra le rocce rosse! Sento che la mia anima vagherà tra quei posti fino alla morte aspettando che la sua la raggiunga e si unisca a lei in quella corsa senza sosta con il limpido vento della brughiera.

Spazio autrice :

Salve a tutti! ^_^ E' la prima volta che scrivo sul fandom di cime tempestose che a quanto pare non è molto frequentato, pur essendo, a mio parere, questa storia meravigliosa! *-* Qui ho provato
a esprimere i sentimenti di cathy che, secondo me, pur mascherandole meglio, avverte anche lei le stesse sensazioni di heathcliff in quanto il loro amore è ossessivo e privo di limiti... Le citazioni all'inizio sono chiaramente in latino e richiamano un pò i sentimenti di lei... le trovo molto adatte... che dire se qualcuno capita a leggere questa cosa pietosa XD mi lasci almeno un commentino per favore! Un bacione - <3.



 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cime Tempestose / Vai alla pagina dell'autore: Narniana95