Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: Burnt Orchid    18/02/2011    4 recensioni
Minuscola raccolta di flashfic (3 capitoli) sulle conseguenze della guerra per il magico Trio. Harry, Hermione e Ron alle prese con una seduta dallo psicologo, il dottor Brianson. Ognuno di loro presenterà un sintomo del Disturbo da Stress Post-traumatico.
Genere: Drammatico, Guerra, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Evitamento


Paziente: Harry James Potter
Diagnosi: Disturbo da stress post traumatico
Sintomo: Evitamento




Harry si sdraiò nel lettino confortevole dell'ufficio del dottor Brianson.
"Signor Potter. Se la sente di parlare oggi?"
La voce calda e  profonda dello psicologo penetrò nei pensieri di Harry. Era la sua terza seduta e nei precedenti incontri il Salvatore del Mondo Magico aveva solamente chiuso gli occhi e ascoltato il ritmico ticchettio meccanico dell'orologio posato sul tavolino accanto al divano.
Bel pezzo d'antiquariato, tra l'altro, pensò.
Non che lui se ne intendesse, ma lo faceva sentire intelligente formulare un tale pensiero. Non voleva pensare a cose di cui s'intendeva per davvero. Come la guerra o la morte.
Se c'avesse pensato avrebbe sicuramente afferrato quel bel pezzo d'antiquariato e l'avrebbe scagliato con furia contro il muro.

E allora non avrebbe più potuto pensare cose come "Bel pezzo d'antiquariato".
Avrebbe solo guardato i mille pezzi sparsi sul pavimento e vi avrebbe scorto i frantumi delle mura di Hogwarts o i brandelli sanguinanti di pelle martoriata dai colpi fendenti di crudeli bacchette.

"Cosa sta pensando, signor Potter?"

"Che quest'orologio è proprio un bel pezzo d'antiquariato."





SPAZIO AUTRICE
Saranno una serie di Flashfic su ipotetiche sedute da uno psicologo. Per ora ho creato quelle del magico Trio. Credo che dopo che le avrò pubblicate tutte e 3 la lascerò completa così, ma se mi verrà in mente qualche altra idea, la aggiungerò.
E' solo stata un'idea, non pretendo che venga acclamata come un'opera d'arte, anche perché l'ho scritta di getto mentre avrei dovuto fare qualcos'altro. Spero comunque che vi piaccia e che la recensirete.
So che è improbabile che i maghi vadano dallo Psicologo babbano, ma, hey, questa è la mia mente, e non ho mai detto di essere sana.


Baci,
pikkola prongs.


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Burnt Orchid