Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |      
Autore: Shannara_810    18/02/2011    6 recensioni
"E verrà la Redenzione. Intrisa del sangue della Rettitudine e generata dalla Grazia caduta senza peccato, di nuovo fulgore farà risplendere il Regno dei Cieli". Tratto dal Libro di Chuck, versetti 8-10.
Genere: Azione, Drammatico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Bobby, Castiel, Famiglia Winchester, Gabriel, Nuovo personaggio
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
capitolo 1 Titolo: Redemption
Autore: Shannara_810
Pairing: Castiel/Dean
Rating: G (per il momento, ma si vedrà ^^)
Spoiler: se conoscete la quarta stagione di Supernatural non avrete problemi. Sebbene questa storia sia una AU, il mio punto di partenza resta quello: conosco gli episodi a memoria! Ho intenzione di includere anche alcuni elementi della quinta serie ma nulla di più. Per la sesta, invece, sono talmente arrabbiata con le scelte del nostro Winchester di fiducia da avere intenzione di starne alla larga.
Disclaimer: i personaggi presenti, fatta eccezione per alcuni OC che incontrerete durante la lettura, non mi appartengono.
So di dover terminare molte storie purtroppo, ma non ho avuto la forza di sottrarmi ad una trama tanto assurda, nata da un sogno altrettanto assurdo. Quando l’ispirazione si tramuta in ossessione, come nel mio caso, tutto quello che puoi dire è: sì, signora!
La miniserie “Fallen: Angeli caduti” è stata decisiva per la creazione della trama (che, sinceramente, ancora non so dove andrà a parare ç_ç. E’ una “making in progress”, i capitoli verranno secondo l’estro e il tempo libero che l’università mi lascia).
Sarà un racconto strano? Assolutamente. Ci capirete poco o niente? Di sicuro. ma, vi prego, concedetemi una chance.
Cercherò di rispondere ai vostri dubbi come e quando posso, aggiungendo delle note finali per maggiori chiarimenti. Sentitevi liberi di contattarmi in caso di problemi.
Come al solito, scelgo di dedicare questa storia alla mia best-friend Suicidal-Love, che è e resterà sempre la mia musa ispiratrice… nonché la pazza furiosa che mi ha impartito l’ordine perentorio di attaccarmi al pc e scriverla!
Voglio, inoltre, ringraziare il mio dolce Yakumo il quale, quando si tratta di offrire un parere maschile ed ottima musica d’incoraggiamento, non si tira mai indietro. Infine, un tank speciale a Princeton_818, la mia sorellina, che si è offerta di lavorare al banner. Lei ci riesce a creare simili capolavori… io no!
Che altro aggiungere? Buona lettura^^
 
 
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
 
                                                
                                Prologo: Profezia

 
                                                                                          Meglio regnare all'Inferno che servire in Cielo”.
                                                                                             Satana, Il paradiso perduto
 
Quando Dio creò l’Uomo Lucifero, geloso, capeggiò una ribellione in Cielo ma il suo esercito di Angeli fu sconfitto e lui bandito per sempre dal Paradiso, rinchiuso in una gabbia eterna senza possibilità d’uscita.
Molti angeli ribelli, i Caduti, furono scaraventati nei meandri più oscuri dell’Inferno, la Fossa, insieme alla Stella del Mattino. Altri, invece, abbandonarono Lucifero e scelsero di condividere i piaceri degli uomini sulla Terra. Sposarono donne mortali e misero al mondo degli abomini: creature chiamate Nephilim, con poteri angelici e animo umano.
Insuperbiti da tali facoltà sovrannaturali giacché i loro spiriti portavano il segno del Peccato, i Nephilim tentarono di asservire quell’Umanità tanto cara al Creatore.
La costrinsero a prostrarsi al suolo, succube della loro potenza, portando avanti il progetto che era stato della Stella del Mattino. Perché mai avrebbero dovuto inchinarsi ad esseri tanto imperfetti? A delle immonde ed infime scimmie?
Il Creatore allora, infuriato per un simile affronto ai suoi Figli più cari, mandò il Diluvio sterminando i Nephilim e costringendo gli Angeli Caduti alla fuga.
Eppure Egli continuava ad amare questi Suoi figli perduti e scelse di metterli alla prova ancora una volta. Aveva permesso loro di ribellarsi, avrebbe concesso loro anche il diritto di tornare al Suo fianco.
In cambio del Perdono, ai Caduti fu detto di consegnare i loro abomini, il frutto della loro Grazia… e molti lo fecero.
Addolorato da questa mancanza d’amore nel cuore dei suoi Figli, il Creatore lasciò il Regno dei Cieli per mai più farvi ritorno.
Fu l’ultima goccia, quella che fece traboccare il vaso.
Il malcontento, che era serpeggiato in Paradiso con la rivolta di Lucifero, prese a diffondersi a macchia d’olio. Il Metatron taceva, i Serafini non ardevano più dell’amore per il Creatore. Michael aveva scelto l’Eterno Riposo per sottrarsi al dolore per la perdita del suo fratello più caro, mentre Gabriel era sceso tra i mortali mescolandosi agli dei pagani.
Tra le Dominazioni un solo pensiero riecheggiava senza sosta: Apocalisse.
Innanzi ad una simile prospettiva di anarchia, un gruppo di Arcangeli prese in mano le redini del Cielo. Onde evitare che il caos si diffondesse tra le schiere inferiori, essi celarono la scomparsa del Creatore con un disegno ben preciso in mente.
Le porte del Paradiso sarebbero state spalancate e Lucifero liberato dalla sua prigionia quando l’Uomo Retto avesse versato sangue nel suo dominio.
Due fratelli mortali, appartenenti alla stirpe di Abele e Caino, sarebbero divenuti tramiti per lo scontro finale tra Michael e la Stella del Mattino finché quest’ultimo fosse stato definitivamente annientato e la Terra resa nuovamente un Giardino.
Ma il Creatore non aveva davvero abbandonato i suoi Figli, non durante una prova tanto ardua. Egli attese nell’ombra, tessendo trame segrete di cui nessuno avrebbe potuto predirne le conseguenze.
Si stava realizzando un nuovo destino, un nuovo cammino, nelle vesti di una profezia.
Una nuova profezia che dava speranza al genere umano, a tutti i Suoi figli.
La Redenzione sarebbe nata dal sangue intriso di Rettitudine e partorita dalla Grazia che non per colpa, bensì per amore, era caduta. La Terra sarebbe stata sanata ed una nuova Luce avrebbe illuminato il Regno dei Cieli.
Spaventati da tale presagio, gli Arcangeli presero ad adoperarsi affinché esso non si realizzasse mai. Tuttavia, il momento non era ancora giunto e perciò essi osservavano ed aspettavano”.
 
                                                                                                                                 Dal Libro di Chuck
 
*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*_*
 
Note finali: per chi, come me, si considera leggermente ignorante in materia teologica, accludo una piccola genealogia angelica. Il Cielo benedica wikipedia perché, senza di essa, non so proprio come avrei fatto. Ho rimosso totalmente gli anni del catechismo… con sommo piacere.

-          La profezia di Chuck (sì, proprio lui: quel Chuck Shurley autore dei Winchester Gospel e che non sarà l’Onnipotente in questa storia. Mi da i brividi il solo pensarci!) è liberamente ispirata all’introduzione della miniserie Fallen. Mi suggeriva quell’alone di mistero di cui avevo bisogno e dava l’occasione per ricapitolare un po’ le idee sull’Apocalisse, suggerendovi qualcosina sugli sviluppi dei capitoli successivi. È sono convintissima di avervi detto anche troppo!
 
-          Metatron è davvero un angelo, anche se ci sono parecchie controversie sul suo ruolo.  Non ci sono riferimenti a lui nel Nuovo Testamento o in fonti islamiche; Metatron viene citato nei Libri dell’Esodo e del Pentateuco ebraico e nei Libri dei Profeti come Isaia, Ezechiele e Zaccaria.
In quanto Scriba Celeste, angelo principe associato all’Albero della conoscenza del Bene e del Male, è l’unico essere cui è concesso sedersi alla presenza del Creatore. Nel film Dogma, Metatron è la "Voce di Dio", ossia chi interagisce con gli uomini al Suo posto (poiché non in grado di reggere il suono di quella voce divina). Io ho scelto di attenermi a questa visione.
 
-          Serafini. Appartengono al più alto  ordine angelico, svolgendo il ruolo di guardiani del trono di Dio e cantando continuamente le Sue preghiere. Emanano una luce così potente che nessuno, se non gli occhi divini, possa guardarli. quattro di loro circondano il trono, dove bruciano eternamente per amore e zelo di Dio. sono angeli dalle 6 ali e, secondo la tradizione cristiana, anche Lucifero apparteneva a tale schiera prima della sua caduta. Tuttavia, per perfezione ed amore del Creatore, egli aveva addirittura 12 ali.
 
-          Dominazioni. Non è chiaro se il termine usato da San Paolo nella Lettera ai Colossei fosse stato utilizzato per riferirsi alle dominazioni delle nazioni e agli uomini, invece che ad una gerarchia angelica. Tuttavia, nella tradizione moderna, le Dominazioni hanno assunto il compito di regolare le azioni degli angeli inferiori, ricevendo ordini da Dio Stesso, dai Serafini o dai Cherubini.

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Shannara_810